La camera di sangue, di Jane Nickerson - 5 novembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2013, 09:51
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LA CAMERA DI SANGUE

Dopo il successo di Cappuccetto Rosso Sangue e di Biancaneve e il Cacciatore, la riscrittura gotica di una favola di grande suspense e atmosfera.

Sophia Petheram ha diciassette anni quando, dopo la morte del padre, attraversa in carrozza la selva intricata e spettrale che conduce alla tenuta di Wyndriven Abbey, in Mississippi. Qui sta per conoscere finalmente il ricco amico di famiglia che la prenderà in custodia: monsieur Bernard de Cressac.
Fin dall'arrivo nella nuova dimora, Sophia si trova a vivere nel lusso più sfrenato, viziata e accontentata nei minimi capricci.
La ragazza è affascinata dalla generosità e dal carisma di monsieur Bernard. Lui le impedisce, però, di ricevere visite e, in sua assenza, la affida all'occhio vigile di Odette, una giovane dama di compagnia francese.
A spaventare Sophia è il passato del facoltoso tutore, sposato più volte: le sue mogli sono morte in circostanze misteriose e la ragazza ne intravede i fantasmi. Hanno tutte i capelli rossi, con sfumature color bronzo e oro. Proprio come lei. Ma se l'amore è un assassino meraviglioso, Sophia vuole scoprirne il volto.

Genere: Thriller
Editore: Chrysalide
Pagine: 372
Prezzo cartaceo: € 17,00
Prezzo ebook: € 9,99
Uscita: 5 Novembre 2013



L'autrice:
Jane Nickerson e la sua famiglia hanno vissuto per molti anni in un ampia e storica dimora ad Aberdeen, nel Mississippi, dove la scrittrice lavorava come bibliotecaria nel settore dei libri per ragazzi. Ha sempre amato il Sud "dei vecchi tempi", i racconti gotici, le residenze storiche, i ragazzi, la scrittura, e i personaggi "cattivi". Attualmente vive con il marito in Canada.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2014, 17:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Gotico e scritto in un modo molto bello, è una lettura che affascina, la storia di Barbablù in toni cupi riproposta in questo libro è una lettura molto piacevole. Protagonisti ben delineati e un'atmosfera perfetta che portano il lettore a calarsi in una storia che pian piano diventa sempre più cupa e in cui il pericolo e la pazzia sembra quasi tangibile. Finito sotto una pila di libri che dovevo ancora leggere e uscito grazie al traslocco, questo libro mi ha davvero piacevolmente colpito per i suoi personaggi e per come l'autrice è riuscita a passare da una opulenta e ricca normalità, pian piano in un'atmosfera macabra e piena di attesa. Molto molto carino, e interessante.
 
Top
1 replies since 3/11/2013, 09:51   31 views
  Share