Luna di miele a Parigi, di Jojo Moyes - 2 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2013, 17:02
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LUNA DI MIELE A PARIGI

Al centro di questo racconto due romantiche e tormentate storie d'amore - quella di Sophie e Édouard Lefevre in Francia durante la Prima guerra mondiale e, circa un secolo dopo, quella di Liv Halston e suo marito David.

yyMY2yXLuna di miele a Parigi è il prequel – uscito in Inghilterra solo in e-book – di La ragazza che hai lasciato che verrà pubblicato in primavera e si svolge alcuni anni prima degli eventi narrati nel romanzo, quando le due coppie si sono appena sposate. Sophie, una ragazza di provincia, si ritrova immersa nell’affascinante mondo della Belle Epoque parigina ma si rende conto ben presto che amare un artista apprezzato come Edouard implica qualche spiacevole complicazione.Circa un secolo più tardi anche Liv, travolta da una storia d’amore appassionante, scopre però che la sua luna di miele parigina non è la fuga romantica che aveva sperato...

Una novella che in sole cento pagine racconta due intense storie d’amore, poetiche e delicate, che piaceranno moltissimo a tutte le lettrici di tutte le età. Una buonissima scrittura, una lettura appassionante che non deluderà chi ha già letto Io prima di te, un autentico successo nato grazie al passaparola.

Genere: Romance
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine: 96
Prezzo: € 3,90
Uscita: 2 Gennaio 2014



L'autrice:
YDMpprY Jojo Moyes (1969) è nata e cresciuta a Londra.
Scrittrice e giornalista, ha lavorato all'«Independent» per dieci anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Attualmente è una delle più affermate scrittrici in Inghilterra e i suoi romanzi sono sempre in testa alle classifiche. Grande successo di critica e di pubblico ha riscosso anche in Italia Io prima di te, che in Inghilterra è risultato il libro più votato nella storia del "Richard and Judy Book Club".




Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by AnitaBlake - 25/7/2014, 10:48
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 7/2/2014, 18:19





LUNA DI MIELE A PARIGI
Jojo Moyes




A mio parere la Moyes è una grande scrittrice. Con “Io prima di te” ci aveva dato prova della sua bravura, un libro da 5 stelle assolutamente indimenticabile che entra nell’anima del lettore.
Era tuttavia il suo romanzo d’esordio e il pungolo che fosse stata solo la fortuna del principiante è sempre dietro l’angolo. Aspettavo un seguito per avvallare l’una o l’altra tesi.
Quando ho saputo della sua prossima pubblicazione, “La ragazza che hai lasciato”, ovviamente mi sono fatta prendere dalla curiosità ed divorato il prequel uscito ai primi del mese scorso “Luna di miele a Parigi”.
Il tocco dell’autrice non manca ed è ben presente anche in questo piccolo volume che non supera le 90 pagine.
Nell’incantevole cornice parigina, vengono raccontate due storie, due vite.
Ai giorni nostri abbiamo Liv, appena sposata ed in luna di miele. Confusa e spaventata, pensa di essere convolata a nozze troppo presto con il suo amato. Pochi mesi di conoscenza e subito il matrimonio. La parentesi romantica che li ha portati ad un passo tanto avventato viene spezzata proprio nella città dell’amore: il suo neosposo la lascia spesso e volentieri preferendo colloqui di lavoro.
La seconda storia narra di Sophie, una ragazza di provincia che si ritrova immersa nell’affascinante mondo della Belle Epoque parigina ma si rende conto ben presto che amare un artista apprezzato come Edouard Lefevre non è facile e che gli uomini senza una valida compagna probabilmente sarebbero persi.
Due vite a confronto, due matrimoni d’amore che combattono con la dura realtà, due protagoniste di carattere per una novella piena di dolcezza e simpatia ottimo preambolo di un romanzo che si fa attendere ma fa ben sperare.



Edited by Pau_7 - 21/2/2015, 15:48
 
Top
1 replies since 20/12/2013, 17:02   86 views
  Share