L'ora della verità, di Maya Banks - 1° libro della serie "KGI"

« Older   Newer »
  Share  
Karyn.
view post Posted on 16/1/2014, 11:25 by: Karyn.
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:



L'ORA DELLA VERITÀ
Maya Banks
KGI #1




Se avete conosciuto la Banks dalla sfilza di erotici che sono usciti in Italia nell’ultimo anno, l’unico consiglio che posso darvi è: DIMENTICATELA. La Banks che ho scoperto in questo libro è totalmente un’altra autrice. Posso affermare che sia nata per scrivere Romantic Suspense!

L'ora della verità introduce la serie KGI di cui questo è il primo libro. Ci presenta la famiglia Kelly ed i suoi strabilianti componenti. Iniziando dalla madre, classica chioccia dal cuore d’oro ma dai valori saldi, per finire fino al più piccolo dei fratelli Kelly, ci ritroviamo davanti lo stereotipo americano della famiglia unita, amorevole, protettiva verso tutti i componenti e con un comune scopo: aiutare il prossimo.

I fratelli Kelly hanno aperto un’agenzia militare e investigativa che si occupa di ogni genere di casi, collaborando anche con il governo Americano. E sarà proprio il KGI (Kelly Group International) a salvare i nostri protagonisti, dal momento che aiuterà Ethan Kelly, unico dei fratelli a non lavorare per “l’attività di famiglia”, quando questo entrerà in possesso di informazioni che lo porteranno a sperare che sua moglie, data morta un anno prima, in realtà sia viva e tenuta in ostaggio. Chi sennò la famiglia e il KGI può aiutarlo a scoprire la verità? Ci ritroveremo quindi nella giungla della Colombia alle prese con un’operazione di salvataggio disperato per recuperare Rachel e riportarla finalmente al sicuro a casa dalle persone che la amano.

Non sarà tutto così facile perché, essendo un Romantic Suspense, la trama investigativa deve intrecciarsi con quella romantica e qui la cosa si fa difficile. Scopriremo che Ethan non è stato proprio un marito modello e dovrà fare di tutto per riconquistare la fiducia di sua moglie. Cosa non facile visto che la sua amata ha subito un forte shock e la sua mente fatica ormai a riconoscere la realtà.

La Banks ci guiderà nella ricerca disperata della verità che Rachel deve affrontare, ci farà immergere nel tormento di Ethan nel sentirsi impotente ma allo stesso tempo grato perché alla fine il destino gli ha concesso una seconda possibilità. La donna che credeva morta è tornata da lui ed ora niente gli impedirà di amarla come merita.

L’autrice è bravissima nel descriverci la sofferenza e l’angoscia dei protagonisti in quello che è il percorso più difficile della loro vita. Ci fa entrare nelle loro menti e nei loro cuori facendoci vivere in modo tangibile le loro emozioni. Non dimentichiamoci però che intrighi e minacce sono sempre dietro l’angolo e la lettura procede in modo fluido ma mettendo a dura prova anche il lettore. Verremo spinti in modo dolce tra le braccia di questi amanti per poi essere strappati dal quel calore ed immersi a forza in situazioni pericolose sia fisicamente che mentalmente. Ritroveremo finalmente la calma tanto ambita crogiolandoci in situazioni amorevoli e poi improvvisamente saremo catapultati in un vortice di paure e sospetti. La maestria di questa autrice è proprio il riuscire ad amalgamare in modo perfetto tutti questi elementi senza mai far sentire il lettore perso.

Lo stile della Banks è scorrevole e molto piacevole. Le pagine scorrono veloci e senza intoppi facendo bramare al lettore sempre di più. Molte domande verranno poste e si troveranno le risposte anche se non sarà facile emergere dal groviglio di sentimenti contrastanti. Niente è lasciato al caso e la storia procede in modo graduale permettendoci di penetrare in modo totale nella vita e nelle esperienze dei protagonisti.

Tutti i personaggi sono ben descritti e caratterizzati in modo unico. I fratelli Kelly sono tutti militari o ex combattenti dell’esercito ed ogni membro di questa famiglia lascia il proprio segno facendoci attendere con ansia i prossimi capitoli della serie in cerca di maggiori informazioni. Amore, onore e passione sono il motore trainante di questa bellissima serie che affascina e cattura in modo completo il lettore.

Un romanzo che lascia il segno e che finalmente porta una delle grandi firme del Romantic Suspense qui in Italia. Ringraziando la Leggereditore per questo splendido regalo, non posso fare altro che sperare che avremo presto i volumi successivi di questa serie in tempi rapidi.



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 22:41
 
Web Contacts  Top
2 replies since 30/12/2013, 14:17   283 views
  Share