Contratto finale, di Jennifer Probst - 4° Libro della serie "Marriage to a Billionaire" - 6 marzo

« Older   Newer »
  Share  
mary_m
view post Posted on 12/3/2014, 15:02 by: mary_m





CONTRATTO FINALE
Jennifer Probst
Marriage to a Billionaire #4




Nei libri precedenti abbiamo conosciuto i membri della famiglia Conte e abbiamo assistito allo sbocciare di amori nati in modi improbabili, ma che poi hanno portato a matrimoni felici. Questa volta è il turno di Giulia Conte l’ultimo componente della famiglia che non ha ancora trovato l’amore. Per questo Carolina, dopo il suo matrimonio, le lascia il famoso libro degli incantesimi grazie al quale sembrerebbe che tutte abbiano trovato la loro anima gemella.
Da molti anni ormai l’unica relazione di Giulia è quella che ha con il suo lavoro, al quale si è dedicata completamente riuscendo a farsi strada in un ambiente prevalentemente maschile. I suoi rapporti con l’altro sesso non sono semplici, infatti tutte le sue relazioni sentimentali si sono rivelate un fiasco,soprattutto dal punto di vista sessuale, tanto che ormai ha rinunciato all’idea dell’amore buttandosi a capofitto nella carriera e costruendo delle barriere intorno al suo cuore, che iniziano a vacillare dopo l’incontro con un nuovo cliente, l’affascinante e carismatico Sawyer Wells.
Sawyer Wells, noto multimilionario, è conosciuto soprattutto per la sua fama da incallito libertino. Bello come un angelo vendicatore, stravolge da subito la vita monotona di Giulia. Quella che doveva essere solo una transazione di affari si trasformerà presto in qualcosa di più, a cui nessuno dei due era minimamente preparato.
Attimi di sfrenata passione lasceranno il posto all’amore, tuttavia prima di riuscire a godere di tale sentimento entrambi i nostri protagonisti dovranno fare i conti con il loro passato e dovranno imparare a fidarsi l’uno dell’altro.
“Contratto finale” è l’ultimo libro della serie romance contemporanea Marriage to Billionare di Jennifer Probst. A differenza degli altri libri della serie questo è molto più piccante e tormentato, infatti il nostro protagonista maschile si porta dietro un passato che condiziona pesantemente le sue azioni e i suoi sentimenti, ma anche la nostra protagonista non è la tipica donna tutta casa e famiglia, anzi per lei la carriera gioca un ruolo fondamentale anche nel relazionarsi con gli uomini. Giulia vuole essere considerata una donna di intelletto ma allo stesso tempo cerca un uomo che sappia risvegliare in lei la passione che sente di avere dentro. Chi meglio di Sawyer può riuscire in questa missione?
Tipico maschio alfa Sawyer rimane da subito affascinato dai modi gelidi di Giulia, sa che in lei c’è più di quello che dimostra e naturalmente per lui sarà un piacere ricongiungerla con la sua femminilità.
Altra differenza con i romanzi precedenti è quest’accenno al rapporto tra dominatore e sottomessa, il sesso negli altri romanzi c’è sempre stato ma non in questa forma. Ho molto apprezzato che seppur ci siano parecchie scene hot, il romanzo non perde la sua caratteristica di romance. La scrittrice ha creato un ottimo equilibrio tra quello che dovrebbe essere il sesso tra dominatore e sottomessa e la dolcezza di fare l’amore con la persona amata.
Anche in questo libro non può mancare un matrimonio combinato, il “contratto”. Ebbene sì, anche questa volta c’è lo zampino della signora Conte! Quella vecchietta ne sa una più del diavolo, ma purtroppo questa volta le motivazioni che spingono i due a sposarsi risultano un po’ deboluccie. Questa l’unica pecca del romanzo.
Parlando anche degli altri personaggi che appaiono nel corso del libro, posso dire che è stato molto carino far vedere come si sono evoluti i rapporti tra le altre coppie e dove sono arrivati con la loro vita, ma permettetemi di sprecare due parole per il nuovo arrivato in casa Conte.
Wolfe, l’assistente/giovane Sawyer, di cui è impossibile non innamorarsi ha risvegliato il mio spirito da crocerossina. Il ragazzo ha tutte le carte in regola a mio avviso per diventare il protagonista di una storia tutta sua.
“Contrato finale” è uno dei migliori, se non il migliore, romanzo di tutta la serie. Non risulta mai banale o simile ai romanzi precedenti, la storia d’amore nasce poco a poco e si può cogliere proprio la trasformazione della passione in sentimento. La paura di esporsi e farsi male è tangibile sia in certi comportamenti di Giulia sia in quelli di Sawyer ed è proprio questo che rende la loro resa ancora più emozionante.
Il romanzo coinvolge il lettore sin dalle prime pagine, l’unica piccola battuta d’arresto è nella parte del matrimonio combinato che però continuando a leggere il libro lascia il tempo che trova.
Per il finale le più deboli di cuore preparino i fazzoletti perché la nostra autrice dopo averci fatto rincontrare tutti i nostri beniamini ci lascia con un’immagine così dolce e commovente che credo meglio non potesse fare.
Stilisticamente non si può dire niente alla Probst , sa scrivere ed anche bene, chi ha letto tutti e quattro i romanzi può notare la crescita della scrittrice, in quest’ultima opera infatti sia le descrizioni che la storia stessa è più dettagliata e mai scontata. Per questo e soprattutto per com’ è riuscita a concludere magnificamente quasi due storie – la storia d’amore tra Sawyer e Giulia e la storia della famiglia Conte - do alla Probst quattro stelline. Brava Jennifer!



Edited by Pau_7 - 30/1/2015, 21:13
 
Top
4 replies since 2/1/2014, 17:52   620 views
  Share