Peccatore, i Mary Calmes - 4° Libro della serie "I Guardiani degli Abissi" - 7 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 4/1/2014, 12:15




PECCATORE

Essendo un guardiano, Jackson Tybalt è uno dei bravi ragazzi, fino a quando vede l’uomo che ama baciare un altro. Tradito e furioso, Jackson sfida il pericolo e la morte, ignorando le suppliche degli altri guardiani di stare attento. È un modo pessimo per iniziare una relazione, ma questo non ferma il kyrie Raphael, che più di ogni altra cosa desidera Jackson per se stesso.
Jackson non vuole un focolare, non vuole un amante: desidera solo l’oscurità e il dolore e Raphael gli darà quello che vuole. Ma a volte i peccati della carne sono proprio quelli di cui il corpo ha bisogno per guarire le ferite del cuore, e Raphael nasconderà i sentimenti che prova per Jackson per tutto il tempo in cui il guardiano indosserà la maschera del Peccatore.

Genere: M/M
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 146
Uscita: 7 gennaio 2014


La serie "I Guardiani degli Abissi" è così composta:
1 - Il suo Focolare
2 - Con le Unghie e con i Denti
3 - Con il cuore in mano
4 - PECCATORE


Acquistalo sul sito!





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 21/7/2014, 20:13
 
Top
A&P
view post Posted on 6/1/2014, 15:59





PECCATORE
Mary Calmes
I Guardiani degli Abissi #1




I guardiani degli abissi, sexy e tenebrosi guerrieri che difendono il mondo dai demoni, tornano con una nuova storia: “Peccatore”.
Chi apprezza la Calmes troverà in questo libro tutti gli ingredienti per un buon paranormal ma soprattutto per un’ottima storia di redenzione.
Il romanzo , infatti, a differenza dei precedenti, mette in secondo piano la lotta ai demoni e le situazioni grottesche e pericolose per concentrarsi sul protagonista.
Jackson, baciato due anni prima dalla fortuna di aver trovato un focolare, subisce il duro colpo del tradimento. Solo e ferito, inizia a pensare che quello che è e ciò che fa per il mondo lo renda una brutta persona, un uomo che rovina la vita degli altri e non merita di essere amato.
Il senso di abbandono da lui provato, unito a una crescente perdizione, sono indagati dall’autrice con gran cura e delicatezza (per quanto delicato possa essere lo stile rude della Calmes!).
Molta introspezione, molta attenzione ai comportamenti ossessivi che assume un uomo distrutto, ma in contrasto poco spazio alla nuova storia d’amore.
Il kyrie Raphael, un essere soprannaturale che per mestiere caccia demoni, ha individuato in Jackson il suo compagno predestinato. Questo personaggio non è nuovo alle lettrici della serie che hanno potuto apprezzare già nei volumi precedenti la sua ironia, la sua perenne ambiguità e il mistero che lo avvolge.
La caratterizzazione che la Calmes ne ha fatto nel libro di Malic lo designò ai miei occhi come il personaggio più affascinante delle serie, il più criptico e invitante. Leggere di lui è stato sì un piacere, ma la Calmes purtroppo l’ha penalizzato in modo crudele.
L’autrice ha infatti dato precedenza e prevalenza al guardiano, all’esplorazione del suo trauma, relegando il kyrie a una comparsa, bellissima, ma pur sempre una comparsa.
La scelta, non delle più felici a mio parere, non mi impedisce però di notare i punti di forza di questo libro.
La sensualità e la passione si mischiano al dramma personale in modo coinvolgente, il passaggio dal sesso per dimenticare alla scoperta di poter di nuovo amare assume i connotati di una affascinante illuminazione, che non può non appassionare e conquistare il lettore.
Il coinvolgimento corale di tutti i guardiani e dei loro focolari, inoltre, aggiunge al libro un pizzico di brio e di freschezza e ci rende partecipi della famiglia allargata creata dall’autrice.
La conoscenza dell’ultimo guardiano, Marcus, e del suo fidanzato non-vedente Joe, infine, instilla una curiosità morbosa per l’ultimo capitolo della saga che si spera potremmo leggere quanto prima.
La Calmes esce da questo volume non a pieni voti, ma certamente riconferma il suo talento di grande ammaliatrice di lettori!



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 23:02
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 18:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Devo dire che mi è piaciuto moltissimo come gli altri del resto anche se all'inizio avevo iniziato a non sopportare Raphael per come si comportava con Jackson ma leggendo il finale e le pagine poco prima mi sono ricreduta su di lui e l'ho adorato. Inoltre ho amato tutti i focolari dei guardiani insieme sono una forza della natura soprattutto Joe il compagno di Marcus vorrei davvero saperne di più su di loro.
 
Top
ginger_mad
view post Posted on 23/1/2014, 19:47




L'ho divorato ma ...
Raphael .... oh Raphael ...
partendo dal presupposto che amo la Serie dei Guardiani degli Abissi, devo però confessare che attendevo con molta trepidazione questo libro e un po' ne sono rimasta delusa.
Adoro Mary Calmes, ma non posso che essere d'accordo con A&P quando dice:
"L’autrice ha infatti dato precedenza e prevalenza al guardiano, all’esplorazione del suo trauma, relegando il kyrie a una comparsa, bellissima, ma pur sempre una comparsa."
Doveva essere il libro di Raphael e Jackson, la nascita di un amore quasi impossibile, quindi emozionante, pieno di loro e delle loro emozioni, invece Raphael non c'è.
Appare, colpisce e sparisce.
Le tribolazioni di Jackson e la sua avversione per il kyrie ocupano tutte le pagine, poi ad un tratto la storia ha un accelerazione improvvisa e tutto si risolve in un attimo. Sono rimasta un po' così :???:
Il mio amore per la Calmes non morirà mai, e il libro vale la pena di essere letto , ma spero che in futuro dia più spazio a Raphael e al suo grande amore per Jackson.
 
Top
3 replies since 4/1/2014, 12:15   131 views
  Share