La vita quando era nostra, di Marian Izaguirre - 14 gennaio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2014, 11:29
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LA VITA QUANDO ERA NOSTRA

Paragonata ai romanzi di Carlos Ruiz Zafón e María Dueñas, una grande storia sul potere dei libri e sulla bellezza della lettura. Perché «un giorno senza leggere è un giorno perso»

Romanzo dell'anno in Spagna, da un'autrice amatissima tradotta per la prima volta in italiano.

EwDRvhbMadrid, anni Cinquanta. Lola e Matías vivono di libri: da quando la guerra civile ha cambiato la faccia e le strade della città, e la casa editrice in cui Matías lavorava ha chiuso i battenti, i due hanno deciso di aprire una libreria. Una libreria di libri già letti: libri usati, passati di mano in mano e di vita in vita, che Matías va raccogliendo per le case e le vie di Madrid. Proprio mentre, carico di una pila di volumi, Matías si inerpica per la stradina della sua libreria, una donna lo vede. Si incuriosisce e comincia a seguirlo. La donna, un’inglese arrivata a Madrid prima della guerra, si chiama Alice e, come Matías e Lola scopriranno, ha un passato molto misterioso.
Un passato che sta tutto dentro le pagine di un libro. Ed è proprio grazie a un libro che Lola e Alice fanno amicizia: quello sistemato su un leggio all’ingresso della libreria, che leggono insieme, pagina dopo pagina. Nessuna delle due, però, può immaginare che quella lettura cambierà la vita di entrambe e le sorti della libreria...
Perché un giorno senza libri è un giorno perso, e la vita com’era prima – prima della guerra, prima della dittatura – può ritornare solo a patto di non dimenticare il passato.

Genere: Romanzo
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 384
Prezzo Cartaceo: € 17,90
Prezzo Ebook: € 9,99
Uscita: 14 Gennaio 2014


L'autrice:
Marian Izaguirre (Bilbao, 1951) è una delle autrici contemporanee più apprezzate in Spagna. Laureata in scienze dell’informazione, ha lavorato molto nel campo del giornalismo e della pubblicità. Ha al suo attivo diversi romanzi e racconti e ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Il suo ultimo romanzo, La vita quando era nostra, è stato un best-seller in patria ed è in corso di traduzione in tutti i principali Paesi europei.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 5/1/2014, 11:29   142 views
  Share