Tutta colpa del vento (e di un cowboy dagli occhi verdi), di Viviana Giorgi

« Older   Newer »
  Share  
Pau_7
view post Posted on 13/5/2014, 20:10 by: Pau_7
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



TUTTA COLPA DEL VENTO (E DI UN COWBOY DAGLI OCCHI VERDI)
Viviana Giorgi




Alzi la mano chi di voi, in un uomo, adora gli occhi verdi?
E quante li vorrebbero vedere su un aitante cowboy?
Se anche voi appartenete a questa categoria, non potete ASSOLUTAMENTE farvi sfuggire quest’ultimo capolavoro di Viviana Giorgi!
Siamo in Italia, dove Margherita detta Maggie (già conosciuta in “Bang Bang. Tutta colpa di un gatto rosso”, vi ricordate?) ha un sogno e un piano per realizzarlo.
Un piano un po’ folle per la verità, ma comunque un piano: ha deciso che vuole un bambino, ma non un padre. Come farà ad attuare il piano, vi chiederete?
Ovviamente con il metodo “naturale”, la vecchia maniera sarà perfetta!
Quindi, con la scusa delle vacanze, parte per la città di Hope, dove abita la sorella.
In quella cittadina ventosa, riuscirà Maggie a trovare un donatore e realizzare il suo sogno, oppure il destino ci metterà le mani?
In questo libro la Giorgi ci presenta due personaggi straordinari, simpaticissimi… e, per rispettare la legge che gli opposti si attraggono, sono agli antipodi!
Maggie è vivace, impulsiva, testarda, lunatica e passionale, crede nei sogni e vuole che i suoi si avverino, non importa a quale prezzo.
Mitch, al contrario, è un uomo ferito, pacato, riservato, conduce una vita solitaria e preferisce di gran lunga la compagnia degli animali piuttosto che quella degli uomini.
Travolti da un sentimento che inizialmente non accettano e non comprendono, vedranno vacillare tutti i loro progetti e le loro convinzioni. Ma la freccia di Cupido li ha già colpiti e loro non potranno far altro che innamorarsi, scoprendo che proprio l’amore era la chiave per la vera felicità.
Con il suo meraviglioso stile fresco e giovanile, frizzante e allegro, arricchito da descrizioni accurate e citazioni di vario genere tratte da film, telefilm, libri e altro, Viviana ci accompagna tra la neve e il vento di Hope, Wyoming, per narrarci di un amore improvviso che riuscirà a sciogliere i ghiacci del cuore più freddo.
Ho letto praticamente tutto quello che Viviana ha scritto, che fossero libri o semplici racconti, e mi è sempre piaciuto il suo modo di scrivere così spigliato ed incalzante, che spinge a continuare la lettura, ma “Tutta colpa del vento (e di un cowboy dagli occhi verdi)” ha una marcia in più, un qualcosa che non riesco a spiegare, che mi ha attratta fin dal principio, che mi ha coinvolto completamente e totalmente, e che quindi lo porta ad essere il mio preferito in assoluto di quest’autrice (italiana! Alla faccia di chi dice che le italiane non sono brave!).
Lo consiglio senza esitazione e senza ombra di dubbio!
Meglio forse sotto Natale, spaparanzate a letto o sul divano, sotto una bella e calda coperta e con una tazza di cioccolata fumante (con panna, se potete) in mano, per calmare i bollenti spiriti!



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 11:31
 
Top
5 replies since 5/1/2014, 11:48   107 views
  Share