Love Blood. Il potere del vampiro, di Jennifer Rardin - 1° libro della serie Jaz Parks

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2014, 11:20

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


LOVE BLOOD. IL POTERE DEL VAMPIRO

love_blood_il_potere_del_vampiro_jennifer_rardin_newtonSangue, fughe, inseguimenti, spionaggio, un misterioso passato: Mission: Impossible incontra Dracula. L’urban fantasy non è mai stato così conturbante.

Il mio nome è Jaz Parks, e sono una killer professionista. Ma state tranquilli, uccido soltanto i cattivi: vampiri e altre creature della notte che si nutrono di sangue umano. La CIA mi ha appena assegnato un nuovo incarico: da oggi sarò l’assistente di Vayl, un agente specializzato in missioni top-secret ad altissimo rischio. Vayl per me è un maestro: da quando lavora per la CIA non ha mai fallito. E ha un fascino irresistibile… Peccato che sia così avanti con l’età: ha 291 anni! Infatti è un vampiro, ma un vampiro buono.
Ora però devo mettere da parte certi pensieri audaci e concentrarmi sul nostro compito: Vayl e io siamo sulle tracce di un pericoloso terrorista, il chirurgo plastico Mohammed Khad Abn-Assan, che sta tramando qualcosa di molto, molto grosso: un piano criminale che rischia di mettere in ginocchio il mondo intero. Dopo tante missioni impossibili, non mi sarei mai aspettata di incontrare un nemico così insidioso…

«Spy story, fantasy e vampiri si mescolano in un libro che vi terrà col fiato sospeso dall’inizio alla fine.»
Lovevampires

«Un’affascinante eroina che è agente della CIA e anche cacciatrice di vampiri: i fan dei libri sui vampiri si divertiranno.»
Publishers Weekly

«Un gran bel libro. E vedrete, questo è solo l’inizio di una serie destinata a un incredibile successo.»
Graeme’s Fantasy Book Review




La serie è composta da:
1. Love Blood. Il potere del vampiro
2. Another One Bites the Dust
3. Biting the Bullet
4. Bitten to Death
5. One More Bite
6. Bite Marks
7. Bitten in Two
8. The Deadliest Bite
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 19:02

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Molto carino, ironico e divertente! La protagonista mi è piaciuta moltissimo e mi ha ricordato vagamente Charley Davidson di Darynda Jones ;)
Jaz Parks ha dei talenti insoliti di cui veniamo a conoscenza durante lo svolgimento della storia, aumentando così la nostra curiosità sulle circostanze che l'hanno resa un'assassina così capace della CIA.
Stesso dicasi anche per Vayl, vampiro di 300 anni che, per qualche oscuro motivo (e personalmente non vedo l'ora di scoprirlo) ha richiesto Jaz come sua assistente.
Essendo il primo di una serie, è normale che la storia proceda un pò a rilento e che ci siano alcuni cliché, ma tutto sommato non l'ho trovato pesante, anzi.
Mi è piaciuto il modo in cui gli indizi emergono a poco a poco nel corso dell'indagine e di come il rapporto tra Jaz e Vayl si evolva dalla pura diffidenza ad un'amicizia sempre più stretta ;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito ^_^
 
Top
1 replies since 4/1/2014, 11:20   39 views
  Share