Ritratto d'autore: Nalini Singh

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2014, 16:35
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


NALINI SINGH

jpg



Nalini Singh è una scrittrice neozelandese, nata sulle isole Fiji, ha vissuto per tre anni anche in Giappone.
Ha lavorato come avvocato, bibliotecaria, in una fabbrica di caramelle fatte a mano, in banca e come insegnante di inglese, ma non necessariamente in questo ordine.
Anche se a molti tutte queste esperienze potrebbero sembrare quantomeno incoerenti, lei è convinta che siano state come grano per il suo mulino di scrittrice.

Sito Ufficiale: www.nalinisingh.com/
Blog: http://nalinisingh.blogspot.it/
Fanpage Italiana: www.facebook.com/pages/Guild-Hunte...130409033694884


BIBLIOGRAFIA



SERIE

Psy-Changelings
1 - Slave the Sensation
1,5 - The Cannibal Princess (racconto pubblicato sul sito dell'autrice)
2 - Vision of Heat
3 - Caressed by Ice
3,5 - Movie Night (racconto pubblicato sul sito dell'autrice)
3,55 - Beat of Temptation (in An Enchanted Season e in Wild Invitation)
4 - Mine to Possess
4,5 - A Conversation (racconto pubblicato sul sito dell'autrice)
5 - Hostage to Pleasure
5,5 - A Gift for Kit (racconto pubblicato sul sito dell'autrice)
5,55 - Stroke of Enticement (in The Magical Christmas Cat e in Wild Invitation)
6 - Branded by Fire
6,5 - The Party (scena eliminata da Branded by Fire, sul sito dell'autrice)
7 - Blaze of Memory
7,5 - Stalking Hawke (racconto pubblicato sul sito dell'autrice)
7,55 - Christmas In The Kitchen (racconto pubblicato sul sito dell'autrice)
8 - Bonds of Justice
8,5 - Whisper of Sin (in Burning Up)
9 - Play of Passion
9,5 - Wolf School (scena eliminata da Play of Passion, sul sito dell'autrice)
10 - Kiss of Snow
11 - Tangle of Need
12 - Heart of Obsidian
12,5 - Declareration of Courtship (in Wild Invitation)
12,55 - Texture of Intimacy (in Wild Invitation)
13 - Shield of Winter (forse a Giugno 2014)
14 - INEDITO (2015)

Guarda la SCHEDA DI PRESENTAZIONE della serie!



Guild Hunter
0,5 - Angel's Pawn (in Angel's Flight)
1 - Angel's Blood / Il profumo del sangue
1,5 - Angel's Judgement (in Must Love Hellounds e in Angel's Flight)
2 - Archangel's Kiss / La carezza del buio
3 - Archangel's Consort / Tra le braccia della notte
4 - Archangel's Blade
4,5 - Angel's Wolf (in Angels of Darkness e in Angel's Flight)
4,55 - Angel's Dance (in Angel's Flight)
5 - Archangel's Storm
6 - Archangel's Legion
7 - INEDITO (2014)
8 - INEDITO (2015)

Guarda la SCHEDA DI PRESENTAZIONE della serie!



Royal House of Shadows
1 - Lord of the Vampires (by Gena Showalter) / Signora dei vampiri (in Seduzione Oscura)
2 - Lord of Rage (by Jill Monroe) / Signore della foresta (in Seduzione Oscura)
3 - Lord of the Wolfy (by Jessica Andersen) / Signore dei lupi (in Oscura Tentazione)
4 - Lord of the Abyss (by Nalini Singh) / Signore dell'abisso (in Oscura Tentazione)


ROMANZI SINGOLI

- Desert Warrior / Baci sulla sabbia (nell'antologia I signori delle dune)
- Awakened to Pleasure
- Awaken the Senses
- Craving Beauty / Incanto al risveglio
- Secrets in the Marriage Bed / Segreti tra le lenzuola
- Bound By Marriage / Attrazione sconveniente


ANTOLOGIE

- Wild Invitation (contiene Beat of Temptation, Stroke of Enticement, Declaration of Courtshipe Texture of Intimacy)
- Angel's Flight (contiene Angel's Pawn, Angel's Judgement, Angel's Wolf e Angel's Dance)


direttamente da...
INSAZIABILI LETTURE!



TRADUZIONI

- Angel's Pawn --> traduzione di Lucy85 QUI
- Angel's Judgement --> traduzione di Manudu e Lucy85 QUI
- Anchangel's Blade --> traduzione di Lucy85 QUI
- Coltelli e guaine (scena eliminata da Archangel's Storm) --> traduzione di Lucy85 QUI


SPOILER

- Archangel's Legion --> riassunti a cura di Lucy85 QUI


FanFiction

in Serie:
da leggere dopo Tra le braccia delle notte in questo ordine:

- Archangel's Love di Lucy85
- Un caldo pomeriggio di Lucy85 (racconto)
- Illium's Light di Anairo_Aisha
- Labirinto di Anairo_Aisha (racconto)
- Archangel's Darkness di Lucy85

Stand-alone:

- Venom's Desire di A&P
- To Be Honest di _CallMe*Simo


I VOLTI DELLA GUILD HUNTER

- Raphael --> https://insaziabililetture.forumfree.it/?t=62439025
- Elena --> https://insaziabililetture.forumfree.it/?t=62439040
- Dmitri --> https://insaziabililetture.forumfree.it/?t=62439053
- Illium --> https://insaziabililetture.forumfree.it/?t=62439077
- Venom --> https://insaziabililetture.forumfree.it/?t=62439088
- Galen --> https://insaziabililetture.forumfree.it/?t=62439131
- Jason --> https://insaziabililetture.forumfree.it/?t=62439120
- Naasir --> https://insaziabililetture.forumfree.it/?t=62439183
- Aodhan --> https://insaziabililetture.forumfree.it/?t=62439105


BANNER & CITAZIONI

Scopri i banner, le citazioni e le FanArt sulla Guild Hunter!

Banner --> https://insaziabililetture.forumfree.it/?t=64619073
Citazioni --> www.facebook.com/media/set/?set=a....54089148&type=3
FanArt --> https://insaziabililetture.forumfree.it/?t=62439355

Edited by Pau_7 - 19/1/2014, 16:31
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 14:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


bellissimo lavoro come sempre ;)
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 15:17
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


CITAZIONE (**Miss_Tegan** @ 19/1/2014, 14:44) 
bellissimo lavoro come sempre ;)


:Love:
 
Top
lolly_qs
view post Posted on 23/2/2015, 22:23




Qualcuno si è cimentato nelle letture in inglese della serie Psy Changelings??:)
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 17:26

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (lolly_qs @ 23/2/2015, 22:23) 
Qualcuno si è cimentato nelle letture in inglese della serie Psy Changelings??:)

Ioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
lolly_qs
view post Posted on 6/3/2015, 13:50




CITAZIONE (Lucy85 @ 4/3/2015, 17:26) 
CITAZIONE (lolly_qs @ 23/2/2015, 22:23) 
Qualcuno si è cimentato nelle letture in inglese della serie Psy Changelings??:)

Ioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto leggendo Slave to sensation e devo dire che è veramente bellissimo! E' ai livelli della WARD con i suoi libri sulla confraternita. Veramente bello, la storia innovativa, i personaggi, la scrittura e la suspance. Adoro Lucas e anche Sascha (ha un cuore grande grande). Spero venga pubblicata in italiano questa saga. Ho visto che già nel 2012 la casa editrice Tre60 voleva pubblicare il primo libro della saga ma infine non l'ha fatto; ho scritto svariate mail a tale casa editrice, pur non ricevendo risposta! Vorrei sapere se qualcuno ha intenzione di pubblicarla perchè merita veramente tantissimo :D
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 18:27

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (lolly_qs @ 6/3/2015, 13:50) 
CITAZIONE (Lucy85 @ 4/3/2015, 17:26) 
Ioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto leggendo Slave to sensation e devo dire che è veramente bellissimo! E' ai livelli della WARD con i suoi libri sulla confraternita. Veramente bello, la storia innovativa, i personaggi, la scrittura e la suspance. Adoro Lucas e anche Sascha (ha un cuore grande grande). Spero venga pubblicata in italiano questa saga. Ho visto che già nel 2012 la casa editrice Tre60 voleva pubblicare il primo libro della saga ma infine non l'ha fatto; ho scritto svariate mail a tale casa editrice, pur non ricevendo risposta! Vorrei sapere se qualcuno ha intenzione di pubblicarla perchè merita veramente tantissimo :D

Sara... forse il mio parere non conterà molto visto che è risaputo (e chi mi conosce è pronto ad "accompagnarmi" in un manicomio) quanto io adori, idolatri, veneri quest'autrice ma voglio comunque dirti la mia ;)
La serie Guild Hunter e Psy-changeling sono davvero i cavalli da battaglia della Nalini. Entrambe le serie appartengono al medesimo genere e, per quanto straveda per la prima serie (guai a chi mi tocca Raphael) ammetto che la seconda sia molto più completa. Non solo l'ambientazione è descritta in maniera superlativa, ma è proprio la storia ad essere così complessa che potresti tranquillamente perderti se non fosse per la bravura dell'autrice. Ogni cosa è pensata nel minimo dettaglio e anche elementi che apparentemente in un libro sembrano superflui in quello successivo assumono un significato completamente nuovo. Unire tre società come quelle dei Psy, Changeling e umani non è affatto facile come potrebbe sembrare soprattutto perchè le prime due hanno caratteristiche opposte e ben definite. Ogni personaggio, da quello principale a quello di contorno, ha una sua personalità, connotazione, la possiamo definire come vogliamo ma è giusta. Non si ha mai che un elemento sia fuori posto. Ma la cosa che più amo della Nalini e che non mi stancherò mai di ripetere, è che a differenza di molte serie composte da tanti, troppi libri, questa di Psy-changeling non perde mai un colpo. Libro dopo libro, la storia continua ad affascinare, ad intrigare, a portarti al punto da non staccare gli occhi dal libro non vedendo l'ora di finire e di sapere ma contemporaneamente, tentennare perchè non si vuole che questo meraviglioso libro finisca!
Detto questo, spero vivamente che queste maledette case editrici che stanno interrompendo una serie dopo l'altra, decidano fortemente di pubblicare questa serie che, come hai detto tu, merita davvero!!
Ora Sara puoi unirti alla nostra casa admin Paola e alle altre nel ritenermi completamente una pazza :P ahhahahahha
 
Top
lolly_qs
view post Posted on 18/3/2015, 12:26




CITAZIONE (Lucy85 @ 13/3/2015, 18:27) 
CITAZIONE (lolly_qs @ 6/3/2015, 13:50) 
CITAZIONE (Lucy85 @ 4/3/2015, 17:26) 
Ioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto leggendo Slave to sensation e devo dire che è veramente bellissimo! E' ai livelli della WARD con i suoi libri sulla confraternita. Veramente bello, la storia innovativa, i personaggi, la scrittura e la suspance. Adoro Lucas e anche Sascha (ha un cuore grande grande). Spero venga pubblicata in italiano questa saga. Ho visto che già nel 2012 la casa editrice Tre60 voleva pubblicare il primo libro della saga ma infine non l'ha fatto; ho scritto svariate mail a tale casa editrice, pur non ricevendo risposta! Vorrei sapere se qualcuno ha intenzione di pubblicarla perchè merita veramente tantissimo :D

Sara... forse il mio parere non conterà molto visto che è risaputo (e chi mi conosce è pronto ad "accompagnarmi" in un manicomio) quanto io adori, idolatri, veneri quest'autrice ma voglio comunque dirti la mia ;)
La serie Guild Hunter e Psy-changeling sono davvero i cavalli da battaglia della Nalini. Entrambe le serie appartengono al medesimo genere e, per quanto straveda per la prima serie (guai a chi mi tocca Raphael) ammetto che la seconda sia molto più completa. Non solo l'ambientazione è descritta in maniera superlativa, ma è proprio la storia ad essere così complessa che potresti tranquillamente perderti se non fosse per la bravura dell'autrice. Ogni cosa è pensata nel minimo dettaglio e anche elementi che apparentemente in un libro sembrano superflui in quello successivo assumono un significato completamente nuovo. Unire tre società come quelle dei Psy, Changeling e umani non è affatto facile come potrebbe sembrare soprattutto perchè le prime due hanno caratteristiche opposte e ben definite. Ogni personaggio, da quello principale a quello di contorno, ha una sua personalità, connotazione, la possiamo definire come vogliamo ma è giusta. Non si ha mai che un elemento sia fuori posto. Ma la cosa che più amo della Nalini e che non mi stancherò mai di ripetere, è che a differenza di molte serie composte da tanti, troppi libri, questa di Psy-changeling non perde mai un colpo. Libro dopo libro, la storia continua ad affascinare, ad intrigare, a portarti al punto da non staccare gli occhi dal libro non vedendo l'ora di finire e di sapere ma contemporaneamente, tentennare perchè non si vuole che questo meraviglioso libro finisca!
Detto questo, spero vivamente che queste maledette case editrici che stanno interrompendo una serie dopo l'altra, decidano fortemente di pubblicare questa serie che, come hai detto tu, merita davvero!!
Ora Sara puoi unirti alla nostra casa admin Paola e alle altre nel ritenermi completamente una pazza :P ahhahahahha

Non ti ritengo pazza, anzi! Credo a tutto quello che mi hai detto e spero vivamente di poter leggere i libri in italiano ;)
 
Top
mimnermo
view post Posted on 15/8/2015, 18:17




non po perchè, ma non posso leggere le fan fiction o vedere i volti della guild.
Qualcuno può aiutarmi?
 
Top
8 replies since 18/1/2014, 16:35   922 views
  Share