Un disastro è per sempre, di Jamie McGuire - 2,5° libro della serie "Beautiful" - 24 aprile

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 22/1/2014, 14:41




UN DISASTRO E' PER SEMPRE

Tutto della fuga d’amore di Abbi e Travis era top-secret... fino ad ora.
Le fan di “Uno splendido disastro” e su “Il mio disastro sei tu” troveranno risposta a tutte le loro domande in questo travolgente racconto del giorno delle nozze (e della notte!) – e come per tutte le belle storie, per questa sarà valsa definitivamente la pena di aspettare.

"Vuoi sposarmi?" Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a conoscere cosa si nasconde nella sua anima. "Sì". La risposta di Travis arriva direttamente dal suo cuore. Quel cuore che ha cercato di proteggere dall'amore per tanto tempo costruendo intorno delle barriere. Fino all'arrivo di Abby a cui è bastato uno sguardo per sciogliere quella corazza. Qualcosa di speciale li unisce. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: hanno diciannove anni e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'uno dall'altro, il primo infinito bacio, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola. Ma ora che il passato tormentato di Travis arriva a chiedere il conto, insieme sanno come affrontarlo.

Genere: New Adult
Editore: Garzanti
Pagine: 180
Prezzo: € 16,40
Uscita: 24 Aprile 2014


La serie "Beautiful" è così composta:
1 - Beautiful Disaster - Uno splendido disastro (versione di Abby)
1.5 - Mrs. Maddox: A Beautiful short story (inedito in Italia)
2 - Walking Disaster - Il mio disastro sei tu (versione di Travis)
2.5 - A Beautiful Wedding - UN DISASTRO È PER SEMPRE



L’AUTRICE:
imagesJamie McGuire,
già autrice di tre romanzi entrati nei bestseller del «New York Times», vive in Oklahoma con i tre figli ed il marito Jeff, un vero cowboy. La loro grande famiglia comprende quattro cavalli, quattro cani, un gallo e un gatto. ”Uno Splendido Disastro” segna il suo esordio in Italia.



Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 28/6/2014, 23:00
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 17:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


lo prenderò senza indugi :D
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 09:07
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


2 notizie su questo libro o mini libro....una bella e una brutta!
La bella è che il prezzo di uscita è stato diminuito...la brutta è che la data di pubblicazione è stata spostata al 24 APRILE!
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 09:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


CITAZIONE (Lady Elissa @ 13/4/2014, 10:07) 
2 notizie su questo libro o mini libro....una bella e una brutta!
La bella è che il prezzo di uscita è stato diminuito...la brutta è che la data di pubblicazione è stata spostata al 24 APRILE!

Sono completamente daccordo con te Elyssa
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 19:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Ho letteralmente divorato questo libro, ormai mi sono innamorata alla follia della coppia Travis-Abby, insieme sono decisamente una forza. Oltre a loro come sempre non poteva mancare il modo fantastico in cui la Mcguire riesce a coinvolgere il lettore fino quasi a immedesimarsi con gli stessi personaggi e questo mi colpisce sempre in un libro. Oltre a questi due idoli appaiono anche i loro amici e parenti (gli altri fratelli Maddox) a cui spero l'autrice dedichi decisamente dei libri. In conclusione un bellissimo libro anche se avrei voluto che ci fossero molte più pagine.
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 29/4/2014, 14:16





UN DISASTRO È PER SEMPRE
Jamie McGuire
Beautiful #2.5




“ … tutta questa storia potrebbe rivelarsi uno splendido disastro, ma va bene così se sono con te.”



La McGuire ci ha di nuovo catapultati nel mondo di Abby e Travis e ci ha regalato nuovi piccoli momenti delle loro vite! Volete sapere cos’è successo a Las Vegas? Il perché del soprannome Pigeon? Cosa organizzerà America una volta che i protagonisti torneranno a casa sposati?
Questi sono solo alcuni piccoli dettagli che potrete leggere in questa novella breve, ma per molti versi intensa.
Mi sono emozionata, RE-innamorata di Travis, arrabbiata e divertita! Insomma con 180 pagine la scrittrice è riuscita a darmi sensazioni differenti, proprio come gli altri due romanzi della serie. La sua scrittura è una delle mie preferite proprio per questo.
Ci sono scene dolcissime e tenere, altre commoventi come non mai, e anche momenti divertenti che mi hanno fatto sorridere. Gli eventi del matrimonio (o meglio i matrimoni!) sono raccontati sia dal punto di vista di Travis, sia di Abby e quindi avremo una “visuale” a 360 gradi.
Però ho trovato anche del negativo. Non ho apprezzato Abby e i suoi pensieri, mi ha fatto innervosire parecchio, alcune volte ho pensato anche che non meritasse l’amore di Travis! Per di più l’autrice ha cominciato a dare alcune giustificazioni insensate sugli eventi accaduti che mi hanno delusa. Avrei anche voluto qualche scena in più e qualche informazione sul loro futuro, invece si gira intorno solo al matrimonio!
Infine il prezzo italiano è davvero spropositato per una novella di poche pagine, non indispensabile per il lettore e per la storia d’amore.
Quindi, anche se è stato carino leggerla e mi ha regalato momenti sdolcinati tra Mr e Mrs Maddox, non gli darò più di 3 stelline per via del prezzo e per la poca voglia della McGuire di darci più informazioni.
Mi è sembrato più una raccolta di scene tagliate che un libro pensato per essere pubblicato.




Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 01:01
 
Top
5 replies since 22/1/2014, 14:41   474 views
  Share