Una donna ideale, di Emmanuelle Urien - 20 febbraio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2014, 14:31
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


UNA DONNA IDEALE

La perfezione non esiste.
Le amiche stronze, sì.

E se la tua vita fosse da un'altra parte?
È difficile rimanere in equilibrio quando il terreno ti frana sotto i piedi
Un romanzo coinvolgente e originale che dà spazio alle emozioni e all'umorismo

Sposata con l’uomo perfetto, madre impeccabile di tre figli, Pauline è convinta che la sua vita sia quanto di meglio si possa realizzare.
Ma il marito evidentemente non sembra pensarla allo stesso modo. E così, quando scopre che lui la tradisce con la sua migliore amica, Pauline si sente al tempo stesso vuota e ferita, spenta e furiosa, ma si rende conto che non servirebbe a nulla buttarsi dalla finestra del primo piano… E non può neanche sfogare tutto il suo rancore contro la donna che le ha rubato il marito, visto che ha avuto il cattivo gusto di morire! Divisa tra dolore, voglia di vendicarsi e desiderio di una nuova vita, si ritrova a cercare l’amore online. Consigliata dalla amata-odiata madre, una severissima psichiatra, decide di agire e affrontare la causa del suo problema, cercando di “eliminare” il marito dal cuore e dalla mente. Pian piano riesce a ricomporre il mosaico della sua vita, trova un lavoro e dei nuovi amici fin quando, un giorno, il marito scompare…

Genere: Romanzo
Editore: Newton Compton
Pagine: 224
Prezzo: € 9,90
Uscita: 20 Febbraio 2014


LEGGI I PRIMI CAPITOLI!





L'autrice:
Emmanuelle Urien è nata negli anni Settanta ad Anjou e ha studiato Lingue, Lettere e Finanza internazionale prima di stabilirsi a Tolosa e iniziare a scrivere. Traduttrice da tre lingue, ha esordito nella narrativa nel 2009 con Tu devrais voir quelqu’un (Gallimard, 2009). Musicista e cantante, sta portando a termine un album dal titolo Glossolalies, insieme ad altri progetti artistici.
Per sapere di più su di lei: www.emmanuelle-urien.org
 
Web Contacts  Top
0 replies since 20/2/2014, 14:31   46 views
  Share