Il fuoco della notte, di Larissa Ione - 1° libro della serie "MoonBound Clan Vampires" - 13 Febbraio

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 24/1/2014, 10:52




IL FUOCO DELLA NOTTE

Dopo aver conquistato migliaia di fan con la serie Demonica e I Cavalieri della Libertà, Larissa Ione porta i suoi lettori in un nuovo ed eccitante mondo, dominato dalla sensualità e dalla furia dei vampiri, senza mai far mancare il suo tocco d’ironia.

Primo libro della serie sui vampiri di Larissa Ione, una della regine del genere paranormal romance.

Nicole Martin aveva solo otto anni quando i vampiri insorsero ribellandosi alla schiavitù e uccisero la sua famiglia. Per questo ha dedicato la sua vita alla ricerca di un vaccino contro il vampirismo, sapendo che l’unico modo per liberarsi dal dolore dei ricordi è spazzare via quei maledetti succhiasangue dal pianeta. Ma non può sfuggire alla bruciante attrazione per il vampiro che dovrebbe odiare e temere più di tutti: Riker.

Membro di un clan di vampiri allo stato brado, il MoonBound, anche Riker è perseguitato dal demone della vendetta: Nicole appartiene alla famiglia che rese schiavi i suoi cari. Eppure, la sua nemica mortale diventerà la sua ossessione, la sua tentazione e forse la sua salvezza. Due cuori che bruciano di risentimento e desiderio di vendetta riusciranno a trasformare quel fuoco in amore?

Genere: Paranormal Romance
Editore: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: € 12,00
Ebook: € 6,99
Uscita: 13 Febbraio 2014


"Straordinario…"
Gena Showalter

"Sexy, dark e pieno di suspense. Nel paranormal romance, la voce di Larissa Ione è speciale, emozionante."
Lara Adrian

LEGGI UN ESTRATTO!




La serie "MoonBound Clan Vampires" è così composta:
1 - Bound by Night - IL FUOCO DELLA NOTTE
2 - Chained by Night - Stregata dalla notte


L'autrice:
jpg Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l'ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 3/1/2015, 18:44
 
Top
adriana*
view post Posted on 3/2/2014, 12:06




so che la Ione è quasi una istituzione nel mondo del paranormal romance ma finora non avevo avuto modo di leggere nulla di suo quindi questo volume è il suo primo che ho tra le mani e non posso paragonarlo con altre serie.
per essere un vibro sui vampiri non è del tutto originale. è chiaro che ci sono delle novità e delle variazioni rispetto a tutto quanto pubblicato finora ed è normale che un lettore che legga questo genere non riscontri grosse sorprese.
la storia nel complesso è piacevole: due razze, umani e vampiri, in lotta tra di loro. gli umani schiavizzano i vampiri per paura ed interesse e i vampiri si difendono in maniera abbastanza irruenta.
i protagonisti, uno per ogni fazione, prima si dichiarano guerra e poi rivedono le loro posizioni, prima si odiano e poi.... indovinello??? ESATTO, si amano.
chiaro che non è tutto rosa e fiori altrimenti a quasi 400 pagine l'autrice non sa come arrivarci ed è che sbuca fuori un po di tutto: il passato con tanto di mogli morte, un figlio che figlio in realtà non è, un fratello opportunista, amici improbabili e ginnastiche matrimoniali abbastanza convincenti ma fatte ovunque meno che in stanza da letto.
la Ione non scrive mai, è piacevole e scorrevole, giustifico i troppi elementi aggiuntivi alla trama di base solo perché essendo un 1° volume si riconosce la necessità di spiegare la serie ed il "mondo" creato.
piacevoli i rapporti di amicizia ed i legami emotivi e carine le situazioni di lotta e pericolo. nel complesso un buon libro. consigliato a chi non legge molto il genere ma ne è incuriosito e consigliato ai fan, sconsigliato a chi assuefatto dal genere.
personalmente non so se continuerò la serie, probabilmente sì almeno fino al terzo volume (la Ione ha lasciato intendere benissimo chi saranno i protagonisti dei prossimi capitoli)
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 08:33
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



IL FUOCO DELLA NOTTE
Larissa Ione
MoonBound Clan Vampires #1




Mi sono avvicinata al genere fantasy/paranormal da poco, grazie a delle carissime amiche, e pian piano sto scoprendo nuove autrici. Larissa Ione è una di queste.
“Il fuoco della notte” è il primo libro che leggo di questa scrittrice (famosa per le serie Demoniaca e I Cavalieri della Libertà) e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
La storia è molto semplice: in un mondo in cui gli umani hanno schiavizzato i vampiri, due anime unite da una comune tragedia e da un odio reciproco, si incontrano e si innamorano. Divisi dal rancore ma uniti da una forte attrazione, Nicole e Riker riusciranno a trasformare l’ostilità in amore?
Nicole Martin era solo una bambina di otto anni quando i vampiri si sono ribellati e hanno ucciso tutta la sua famiglia. Da quel momento il dolore e la rabbia hanno alimentato il suo odio per i vampiri.
Riker è un vampiro allo stato brado, membro del clan MoonBound, ed è perseguitato dal desiderio di vendetta verso i Martin, che gli hanno portato via la famiglia e la sua compagna.
Ma quando si incontrano, vent’anni dopo, tutto cambia.
Lei vedrà crollare le sue convinzioni e finalmente aprirà gli occhi.
Lui riuscirà a guardare al futuro con nuova speranza.
Impareranno che non tutti (umani o vampiri) sono uguali, che c’è sempre un’eccezione. Ma la strada è difficile: devono lottare contro la bruciante e inaspettata attrazione che provano nonostante la loro ostilità reciproca.
Vent’anni dopo, Nicole è una donna intelligente e determinata, a capo della società di famiglia, la Daedalus, che si occupa della “rieducazione” dei vampiri allo stato brado per renderli schiavi. È una donna coraggiosa ma soprattutto leale e coerente con se stessa e con le sue idee. Ne ho apprezzato la forza e la mente brillante, la lucidità nei momenti critici e il suo modo di affrontare le difficoltà: quando tutto le crolla intorno ha la forza di affidarsi per una volta all’istinto e potersi così aprire ai sentimenti che prova. Così facendo scoprirà un mondo nuovo e una nuova casa.
Vent’anni dopo, Riker è un vampiro con tanti rimorsi, tormenti e nessun sogno. Non riesce in alcun modo a lasciarsi alle spalle il passato e il suo risentimento verso gli umani.
Anche lui è coraggioso e altruista, testardo e risoluto. Come tutti i vampiri è very hot!
Di lui mi è rimasta impressa la sua lealtà verso il clan e verso la sua defunta compagna. Ho apprezzato la sua caparbietà e il suo senso dell’onore e del sacrificio: è disposto a tutto per coloro che ama.
La storia è bella e lineare, non è complicata da capire. I personaggi importanti sono pochi e facili da memorizzare.
Lo stile è fresco ed energico, con un linguaggio giovanile e frizzante.
I dialoghi sono a tratti toccanti, a tratti divertenti: si avverte che i membri del clan sono molto uniti proprio come in una famiglia e che la storia d’amore, nonostante tutto, è intensa e appassionata.
Piccolo appunto: in alcuni punti sono stata colta da dejavù, alcune caratteristiche dei vampiri della Ione le avevo già lette per i vampiri della Ward e della Meyer, come ad esempio l’altezza o l’imprinting, ma ci sono anche molte novità (almeno per me, che sono inesperta).
Concludendo, il libro nel complesso mi è piaciuto. Mi aspettavo forse più azione, ma la cosa non mi ha disturbata. Spero che nel prossimo libro, che dovrebbe parlare del misterioso capo clan Hunter, ce ne sia di più!



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 09:32
 
Top
2 replies since 24/1/2014, 10:52   340 views
  Share