Allegiant, di Veronica Roth - 3° libro della serie "Divergent" - Marzo 2014

« Older   Newer »
  Share  
*BDB*
view post Posted on 13/2/2015, 21:09 by: *BDB*




cavoli non ha commentato nessuno dopo questa recensione?
a me la trilogia è piaciuta moltissimo! stando a casa, forzata sul divano dall'influenza, ho potuto riscoprire il gusto di leggere, perchè i troppi impegni mi avevano allontanato mio malgrado dai libri, ultimamente.
ho riscoperto l'emozione di una trama per me avvincente e alternativa
ho riscoperto il brivido di leggere sotto le coperte con la torcia in piena notte
ho riscoperto che miscuglio di emozioni contrastanti può suscitare un libro o una saga!
mi son innamorata di Tris e Quattro, del sistema delle fazioni, delle loro lotte continue, personali e non. Mi sono esaltata a saltare con loro sui treni o giù dalla zip-line! mi è piaciuto tantissimo vedere la trasformazione di questi protagonisti che maturano, cambiano, si indeboliscono o si rafforzano, durante tutti e tre i libri...

e adesso parte lo sfogo, chi nn vuol spoiler non legga!!!

sto proprio da chiappa! era da un sacco che non stavo così male dopo aver letto un libro! ci son rimasta veramente da culo quando Tris si sacrifica sul serio....voglio dire, ormai forse ho letto troppi libri da "occhi a cuore" e son troppo ben abituata a lieti fine, e vissero tutti felici e contenti... Con tutte le volte che Tris rischiato la vita volontariamente o non micca vado a pensare che poi alla fine mi muore davvero! certo, Allegiant mi ha spiazzato e questo è lodevole in un libro, a me piace molto quando non va a finire come mi aspetto e non è scontato...ma cavoli....ho proprio pianto come una monella disperata, a momenti non mi riconosco! mi ha lasciato un vuoto incredibile dopo che avevo trascorso tre giorni e tre notti immersa in questo nuovo mondo che mi entusiasmava, mi infiammava le vene, mi energizzava la giornata....poi BAAAAAM, che sberla..... tutto questo sprloquio per dirvi che son stata malissimo ma l'ho proprio amato, come non avrei creduto possibile. Mi manca già.
 
Top
2 replies since 24/1/2014, 15:27   136 views
  Share