La punizione, di Jodi Ellen Malpas - 2° libro della serie "This Man Trilogy"

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 25/1/2014, 01:42




LA PUNIZIONE

È facile cadere prigioniera dell'intrico di passione,

d5LBlcqJesse Ward, l’irresistibile Lord del Maniero, ha conquistato Ava, rendendola schiava di una passione selvaggia e appagante. Ma le ha mostrato anche il suo lato più debole e tormentato e, per non dover soffrire, Ava non ha avuto altra scelta che lasciarlo. Jesse però è un uomo da cui è impossibile fuggire. Ava lo sa bene, e quando lui irrompe di nuovo nella sua vita, pronto a ricordarle il piacere intenso e assoluto che hanno condiviso, lei non può resistergli. Stavolta però è determinata a far luce sul suo misterioso passato, anche se questo significa stargli molto vicino, e lasciarsi trascinare ancora una volta nel vortice della passione…

Genere: Erotico
Editore: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo: € 9,90
Ebook: € 4,99
Uscita: 3 Aprile 2014


LEGGI I PRIMI CAPITOLI!




1° in classifica del New York Times
Uno strepitoso successo del self-publishing

Entra dove il lusso e il piacere hanno trovato dimora



«Jesse è il dio della seduzione: magnetico, bellissimo, instancabile. Il più irresistibile degli afrodisiaci!»
Jennifer

«Se vi piace il genere maschio alfa dominante, questa è la trilogia che fa per voi.»
Tracy




La serie "This Man Trilogy" è così composta:
1 - La confessione
2 - LA PUNIZIONE
3 - Il perdono
Extra - L'attesa


L'autrice:
jpgEllen Malpas è nata e cresciuta nelle Midlands, dove lavorava con il padre in un’impresa di costruzioni. Ha cominciato pubblicando online il primo volume della trilogia, che ha riscosso un enorme successo, e adesso si dedica a tempo pieno alla scrittura.






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 2/8/2014, 22:36
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 17:02
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Da quanto ho capito io verrà pubblicato il 27 Marzo!
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 21:00
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


L'uscita è stata spostata al 3 aprile
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2014, 22:16
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



LA PUNIZIONE
Jodi Ellen Malpas
This Man Trilogy #2




Il secondo volume della trilogia This Man della Malpas si intitola ‘La punizione’. Gli ingredienti di questo romanzo sono i soliti: dichiarazioni palpitanti, sesso stratosferico, regali plurimilionari, amore dominatore.
A dire la verità non ne sono stata particolarmente colpita. Forse ho nutrito delle aspettative troppo grandi... e sono stata ‘punita’.
Quello che risulta chiaro e scontato è che fare sesso per Ava e Jesse è necessario come respirare, non possono farne a meno. Ma oltre ad apprezzare le peripezie in palestra o sul bancone della cucina, i lettori vogliono sapere come si evolve questa storia d’amore, nella quale molti personaggi apporteranno il loro nefasto contributo sia da parte di Ava che da parte di Jesse.
Secondo me, le parti più belle di questo secondo volume sono i primi e gli ultimi capitoli. La parte centrale l’ho trovata al quanto lenta e ripetitiva ( ho impiegato una settimana a leggere questo volume mentre il primo l’ho ‘divorato’ in due giorni!).
Finalmente Ava verrà a conoscenza di molti dei segreti del passato di Jesse (di cui non svelerò niente, ma vi assicuro che si potrebbe riempire una pagina con tutte le ‘monellerie’ di cui Jesse è artefice) e nonostante tutto gli dichiarerà il suo eterno amore.
Come tutti i maschi alfa/dominatori Jesse troverà una soluzione a tutti i problemi di Ava, ma non contento di ciò gliene procurerà di nuovi.
Per quanto affascinata da questo tipo di uomo autoritario, ho tuttavia ammirato di più il Jesse dei primi capitoli, nelle vesti di semplice uomo distrutto dal dolore.
Jesse, impacciato e indebolito dall’abbandono di Ava, vuole a tutti i costi recuperare il rapporto con la prima donna che ha amato in vita sua.
Purtroppo, l’iniziale e veritiera cautela con cui si riavvicina ad Ava cade nella banalità di una qualsiasi love story fino al momento in cui, ristabiliti i ruoli pre-crisi, la storia ‘yoyo’ riprende i suoi ritmi usuali.
Il mio interesse è stato completamente destato negli ultimi capitoli. La trama è intensa e la lettura scorre veloce fino alla fine. Tutto questo perché una serie continua di avvenimenti mozzafiato ci terrà sulle spine.
Ava ne è la protagonista assoluta. Jesse ancora una volta tira troppo la corda e, a causa dell’intervento mefistofelico della ‘cattiva’ del romanzo, la protagonista deciderà di risolvere il rapporto tra lei e Jesse compiendo un gesto alquanto devastante.
Ava sta crescendo e mette in moto piani di un’audacia che non sarebbe stata adeguata al suo personaggio nel primo volume. In questo senso non possiamo fare altro che ammirarla e divertirci.
Questo secondo volume apre molte storie che l’autrice non esaurisce ora. Personalmente vorrei capire anche come si evolverà il rapporto tra Sam e Kate (chissà se la Malpas ha intenzione di creare uno spin off). Ci toccherà aspettare il terzo volume. L’attesa è breve ma le questioni da risolvere ora sono aumentate. Spero solo che la suspense raggiunga dei livelli superiori per mantenere vivo l’interesse delle ammiratrici di Jesse.
Da leggere soprattutto se già ci si è innamorati del primo volume.




Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 23:42
 
Top
3 replies since 25/1/2014, 01:42   897 views
  Share