Un lord pericoloso, di Sabrina Jeffries - 3° libro della serie "La Trilogia dei Lord"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 30/7/2014, 09:59 by: AnitaBlake





UN LORD PERICOLOSO
Sabrina Jeffris
La trilogia dei Lord #3




Anche qui (quanti ne ho letti, finora? Due? Tre?) abbiamo una gentildonna impoverita che scrive una rubrica scandalistica su un giornale che i membri del Ton si rubano l’uno con l’altro. La poverina ha una giustificazione: il padre, famoso architetto, ha pensato bene di cadere nel Tamigi e di annegare, lasciandola con quattro fratellini e una montagna di debiti.
L’altra parte in causa, ovvero Ian Lennard conte di St. Clair, è alla ricerca disperata di una moglie che, nel giro di poco tempo (lo stretto indispensabile) gli scodelli un erede maschio. Pena la perdita dell’eredità paterna destinata, ahimè, a un losco parente che non trova di meglio da fare che calunniare il nipote cui vuole carpire il patrimonio. Ovvio che la ricerca di una moglie si faccia difficile, per non dire impossibile. Soprattutto quando gli articoli della scribacchina allontanano per sempre l’ultima fidanzata. No, non è una metafora: la giovinetta scompare con uno spasimante. Direzione: Gretna Green e un matrimonio alla scozzese. Buon per lei.
Dal momento che siamo in un romance, il ribaldo (non è vero, sto mentendo!) convince la giornalista a sposarlo. Con tutte quelle scene piccanti che amiamo leggere nel romance.
Parenti serpenti, amici fidati, sesso con stelline e fuochi d’artificio, bambini e ragazzini d’irresistibile simpatia, vecchie governanti brontolone e fidate, zii perfidi. Mescolate il tutto, aggiungente un po’ di mistero (poco, giusto un profumo) e tutto è bene quel che finisce bene.
Ah, che soddisfazione recensire un rosa storico! Il lieto fine è assicurato, i buoni convolano a giuste nozze (o si godono il matrimonio) e i cattivi sono giustamente puniti.
Lasciamo ai nostri due eroi la piacevole creazione di una famiglia con tante notti trascorse a fabbricare bambini e regaliamo loro tre stelline e mezzo.



Edited by Pau_7 - 21/2/2015, 15:33
 
Top
2 replies since 25/1/2014, 14:16   401 views
  Share