Il Libro della Vita e della Morte, di Deborah Harkness - 1° Libro della trilogia "All Souls"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2013, 10:47
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IL LIBRO DELLA VITA E DELLA MORTE

Quando Diana Bishop, una giovane storica studiosa di alchimia, scopre nella biblioteca Bodleiana di Oxford un antico manoscritto che vi era rimasto celato per secoli, non si rende conto di aver compiuto un gesto decisivo per la sua vita. Discendente da una stirpe di streghe, dopo la morte in circostanze misteriose di entrambi i genitori Diana aveva scelto di bandire la magia dalla propria esistenza. Ma la sua vera natura non è facile da relegare nell’ombra. Ora il potere del manoscritto è più forte di ogni sua decisione e, nonostante tutti i suoi tentativi, non riesce a metterlo da parte.Ma non è la sola a sentire con prepotenza l’attrazione per quell’antico testo, che nasconde oscure verità, incantesimi e sortilegi. Perché le streghe non sono le uniche creature ultraterrene che vivono a fianco degli umani, ci sono anche demoni, fantasiosi e distruttivi, e vampiri, eternamente giovani, e tutti sono interessati alla scoperta di Diana.Uno in particolare si distingue dagli altri, Matthew Clairmont, un vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin. Il cui interesse per il manoscritto viene presto superato da quello per la giovane strega. Insieme intraprendono il viaggio per sviscerare i segreti celati nell’antico libro.Ma l’amore che nasce tra loro, un amore proibito da leggi radicate nel tempo, minaccia di alterare il fragile equilibrio esistente tra le creature e gli umani e di scatenare un conflitto che può avere conseguenze fatali.

Editore: Piemme
Pagine: 752
Prezzo cartaceo: € 19,90
Prezzo digitale: € 6,99

LEGGI IL PRIMO CAPITOLO



La trilogia "All Souls" è al momento così composta:
1 - Il Libro della Vita e della Morte
2 - L'ombra della Notte

L'autrice:
Deborah Harkness, americana, ha una lunga carriera accademica alle spalle. Specializzata in storia, e in particolare nella storia della scienza e della magia nell’Europa dal 1500 al 1700, ha insegnato in diverse università americane. Attualmente è docente di Storia Europea alla University of Southern California, a Los Angeles.Ha scritto numerosi libri di taglio scientifico e il romanzo Il libro della vita e della morte, suo fortunatissimo esordio letterario: subito in testa alle classifiche in America e in Inghilterra e Numero 1 sul New York Times, è stato pubblicato in più di 30 paesi. La Warner Bros. ne ha opzionato i diritti cinematografici.L’ombra della notte è il suo attesissimo seguito, secondo romanzo della trilogia.
 
Web Contacts  Top
Aida2013
view post Posted on 2/6/2013, 21:20




sto leggendo ora :) Non è male, molto ben articolato <3
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 22:25

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Fantastico! Assolutamente fantastico!! Non me lo aspettavo proprio. Sono rimasta completamente affascinata. La trama è intricatissima e sembra quasi cambiare lentamente durante la lettura, per poi tornare al nocciolo del problema. L'attenzione del lettore viene costantemente messa alla prova cercando di intuire le implicazioni di determinati gesti, parole o azioni.
L'autrice fornisce anche la giusta dose di descrizioni, ne troppe ne troppo poche e i personaggi sono ben caratterizzati. Diana è una continua rivelazione. Lentamente, ma inesorabilmente, cambia il suo atteggiamento, la sua stessa identità in base all'incedere della storia. Anche Matthews ha un, per così dire, cambio di rotta. Ma tutto accade in maniera così naturale che non da minimamente fastidio.
Un bellissimo libro! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
 
Top
2 replies since 26/2/2013, 10:47   157 views
  Share