Abisso di tenebra, di Gena Showalter - 1° libro della serie "Otherworld Assassins"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2014, 14:25
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


ABISSO DI TENEBRA

ABISSO-DI-TENEBRA_hm_cover_big

Altissimo, muscoloso, dotato di oscuri poteri, Solomon Judah è abituato a sentirsi definire mostro, ma mai avrebbe pensato di ritrovarsi un giorno chiuso in una gabbia del Cirque des Monstres, esibito insieme ad altre creature aliene come un fenomeno da baraccone. L'unico raggio di sole in quella cupa esistenza è Vika, la bellissima umana che accudisce gli ospiti dell'orrendo serraglio, sopportando in silenzio il loro odio. Lei è la chiave della salvezza, e a Solomon basta un bacio per rendersi conto che non è solo lussuria ciò che lo attira verso quella bionda eccitante e sensuale. Le loro anime sono gemelle, i loro corpi sono fatti l'uno per l'altro. Ma un nero abisso di tenebra minaccia di separarli per sempre...

Genere: Paranormal
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: BlueNocturne - n° 97
Prezzo web: € 6,50
In edicola dal 28 marzo!

La serie "Otherworld Assassins" è così composta:
1 - Last Kiss Goodnight - ABISSO DI TENEBRA
2 - Black and Blue - Black & Blue
3 - (inedito)







Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 1/10/2014, 23:44
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 15:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


mi stuzzica parecchio
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 20:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Non aspettatevi di trovare l'autrice che siete abituate a leggere, questa Showalter è molto diversa. Niente scene passionali, ma piuttosto poche scene sfumate in cui si immagina, più che leggere. Molta lotta bene contro il male, religione neanche molto nascosta e personaggi che ricordano angeli custodi, a questo aggiungete versetti della Bibbia come apertura di capitoli. La cosa non mi ha disturbata, ma mi ha ricordato molto Anne Rice, così sono andata a curiosare e sul suo sito, e la stessa Showalter parta della sua ritrovata fede dopo una grave malattia nel 2011, che ora mette nel suo lavoro. Questo di per se non è un male, ma il lettore si troverà spesso a guardare la cover per essere sicuro che sia proprio della stessa autrice dei Demoni. Non è che il libro sia brutto o scritto male, ma mi ha lasciato molto delusa, se leggo un libro della Showalter mi aspetto trame e personaggi diversi, e per quanto la storia sia anche originale niente mi ha colpito molto, non riesco a dare più di tre stelline e vi consiglio di leggere questo libro come se non conosceste l'autrice per farvi un idea non legata ai suoi lavori precedenti. (ma questa è la mia opinione personale magari a voi piace)
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 13:24

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Sinceramente mi è piaciuto come libro. Sono d'accordo che non è paragonabile alla serie dei Signori degli Inferi, tuttavia ha una sua originalità. Solo è un personaggio che mi ha colpita per la sua contraddizione... un gigante grande e grosso che nasconde dentro di sé una sofferenza che lo ha profondamente colpito da bambino. Anche Vika ha profonde cicatrici, sia fisiche che emotive, e sente perciò una certa affinità con Solo, imparando col tempo a conoscerlo e ad acquisire una certa sicurezza.
Una cosa che non mi è piaciuta invece, sono stati X e Doc E... quei due omini mi sono risultati "indigesti" dall'inizio alla fine :P
Comunque una lettura piacevole per trascorrere un paio d'ore in compagnia di un buon libro :D
 
Top
Babette Brown
view post Posted on 12/5/2014, 15:19





ABISSO DI TENEBRA
Gena Showalter
Otherworld Assassins #1




Gena Showalter torna con il primo volume di una nuova serie, “Otherworld Assassins”, abbandonando quei demoni che ci avevano fatto innamorare di questa autrice molto particolare.
Il cambio demoni – alieni non mi ha impressionato più di tanto. Certo, questi sono creature interessanti: fisico spettacolare e poteri come l’autoguarigione e la lettura del pensiero. Il fascino abbonda, nei maschi (tutti alpha ad alto tasso di testosterone) e nelle femmine (affascinanti e super-carrozzate dal punto di vista fisico). La storia? Complicata e arzigogolata. Potrebbe anche piacerci, se non fosse per quelle parti lente che non riescono a sostenere l’attenzione del lettore.
Ridicoli gli esseri “io sono quello buono” e “io sono quello cattivo” che penzolano sulle spalle del protagonista, cercando di guidarne i pensieri e le azioni.

La protagonista è Vika, un’umana che lavora in un circo alle dipendenze di un padre-padrone che non lesina le percosse. L’uomo è preda di un demone personale che l’ha incattivito nel corso degli anni, facendone la parodia di un essere umano.
Solomon è un alieno, un killer di professione, che si trova imprigionato in questo circo, di cui è una delle attrazioni. Nei momenti di rabbia, il suo ragguardevolissimo fisico (mai uno non dico bruttino, ma “normale” nei romanzi della nostra Gena) si tramuta in un incubo vivente: la pelle diventa rossa, artigli e denti spuntano fuori e di lunghezza micidiale. Anche le orecchie subiscono una mutazione.

Salti nello spazio (compreso uno in una fattoria che assomiglia al Mulino Bianco, mancano solo Banderas e la gallina Teresita) ed un rapporto “Bella / Bestia” fanno da contorno a questa vicenda che ho letto sino alla fine solo per ostinazione.
Ho avuto l’impressione di una grossa fatica da parte dell’autrice per catturare a mantenere l’interesse del lettore, riuscendovi solo a tratti.
Insomma, demoni battono alieni 1 a 0.
Tre stelline sono per la stima che Gena continua a suscitare in me.



Edited by Pau_7 - 26/1/2015, 22:05
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 17:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Devo dire che questo libro mi è piaciuto parecchio (anche se non quanto quelli dei Lords). Una trama molto dolce ma anche molto toccante in altri.
Come sempre la Showalter garantisce al lettore una lettura scorrevole e poco noiosa con molte scene d'azione senza però esagerare.
I due personaggi principali Solomon e Vika all'inizio potrebbero sembrare i classici opposti ma leggendo la trama si scoprirà quanto anno in comune, sia caratterialmente che emotivamente; questi particolari sono una delle cose che mi sono piaciute di più del libro.
In conclusione un libro che ha catturato la mia attenzione per questa serie.
 
Top
5 replies since 8/2/2014, 14:25   421 views
  Share