Beautiful Bitch, di Christina Lauren - 1,5° novella della serie "Beautiful Bastard"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 11/2/2014, 13:16




BEAUTIFUL BITCH

La complicità incandescente dei protagonisti di Beautiful Bastard torna a divertire ed emozionare le lettrici che amano le commedie romantiche con qualche scintilla.

Fk7cqSlLa vita di Bennett Ryan non è facile: ha trovato la donna giusta, l’unica in grado di tenergli testa, ma non riesce a stare insieme a lei quanto vorrebbe… Lei è Chloe Mills, la sua ex stagista, ora un’affascinante giovane donna in carriera, che continua a farlo impazzire di desiderio ogni volta che si incrociano negli uffici della Ryan Media Group. Proprio quando il lavoro di Chloe arriva a una svolta importante e sta per decollare, Bennett desidera che tutto rallenti un po’ per poter finalmente passare una notte selvaggia con la sua fidanzata. Metterà Chloe di fronte a due biglietti aerei, destinazione una meravigliosa villa in Provenza, deciso a non accettare un no come risposta e a rimandare ogni discussione a una lotta sotto le coperte…

Genere: Erotico
Editore: Leggereditore
Pagine: 128
Prezzo: € 5,90
Ebook: € 3,99
Uscita: 13 Febbraio 2014 (ebook) e 27 Febbraio 2014 (cartaceo)


"Tornano Chloe e Bennett dopo l'incredibile successo di Beautiful Bastard, in vetta alle classifiche iTunes, Amazon, Kobo, Ibs."

"Il lato romantico, ma molto, molto sexy, di una storia d'amore indimenticabile."
Goodreads

"Il mix perfetto di sesso, cuore e battute al vetriolo."
S.C. Stephens, autrice di IL FRUTTO PROIBITO




La serie "Beautiful Bastard" è così composta:
1 - Beautiful Bastard
1,5 - BEAUTIFUL BITCH
2 - Beautiful Stranger
2,5 - Beautiful Bombshell
3 - Beautiful Player
3,5 - Beautiful Beginning
3,6 - Beautiful Beloved
4 - Beautiful Secret



L'autrice:
SZ1Oj7N Christina Lauren è il nome di un duo, Christina Hobbs e Lauren Billings, una coppia di scrittrici. Migliori amiche da sempre, condividono tutto, dalla passione per le letture romantiche al colore di smalto preferito, e l'unica cosa che le separa è lo Stato del Nevada (ma questo non impedisce che si sentano ogni giorno). Autopubblicato originariamente come un ebook, Beautiful Bastard è stato scaricato più di due milioni di volte, diventando un vero fenomeno editoriale. Appena pubblicato in formato cartaceo è salito in cima alle classifiche del New York Times e sono già pronti i seguiti con Beautiful Stranger e Beautiful Player.




Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 4/1/2015, 20:25
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 14:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


ho molti dubbi se prenderlo o meno
 
Top
adriana*
view post Posted on 14/2/2014, 10:12





BEAUTIFUL BITCH
Christina Lauren
Beautiful Bitch #1.5




Chi dice che il genere erotico sta stancando? Praticamente tutti, eppure che spuntano nuove serie e vengono anche tradotte le novelle. Un punto a favore della Leggereditore che pubblica le novelle, piccole chicche che il lettore ama, che potrebbero anche non essere fondamentali alla prosecuzione della storia.
Tornando a queste serie, devo dire che Beautiful Bitch mi è piaciuto non poco.
Teoricamente non dovrebbe essere una cosa “sconvolgente” ma in realtà c’è da riflettere perché la recensione del volume principale non era stata molto entusiasta.
In Beautiful Bastard criticavo soprattutto la poco freschezza della trama, la poca originalità, è un volume che sa di già letto e di storia già vissuta. La classica assistente che si innamora del capo stronzo l’abbiamo più o meno letta tutti ed in tutte le salse, Beautiful Bitch invece è qualcosa che va finalmente oltre perché anche se è la prosecuzione della storia di Ryan e Chloe, ce li mostra dopo una anno dalla fine del libro. Sono sempre loro, nel senso che non hanno cambiato il loro modo di essere ma si sono amalgamati come coppia, dimostrano che non sono così diversi come ci volevano far intendere nel primo volume ed invece si completano perfettamente. È la storia di una coppia che prende consapevolezza del loro amore, è una storia più matura, più vissuta e più sentita ed a me è piaciuta di più.
Lo stile di scrittura è identico al precedente, quindi battute di spirito, a volte al vetriolo, ci sono come ci sono i riferimenti alla biancheria firmata e ci sono anche le offese con ogni genere di vezzeggiativo carino, dallo “stronzo” al “pezzo di merda”, non mancano anche riferimenti adult. Torno a dire che definire questa serie erotica è eccessivo, ma in aggiunta ci sono quelle chicche realistiche che rendono piacevole la lettura.
Ritroviamo anche la doppia voce narrante della storia, a volte lei e a volte lui, sempre ben caratterizzata ed articolata, e in aggiunta abbiamo anche salti temporali dal presente al passato che completano al meglio la storia.
Per chi avesse letto il primo volume questa squisitezza non può farsela mancare; per chi invece è indeciso e non sa se leggere il primo volume potrebbe iniziare proprio da questa novella per inquadrare stile e personalità, si spoilerebbe qualcosa ma il gioco vale la candela.



Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 20:26
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 12:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Sono d'accordo sul fatto che almeno in questo caso, il seguito sia meglio della storia principale, se non altro questo ha un senso. Il problema vero è che questo racconto, avrebbe dovuto essere inserito nel libro principale, per ovviare a quel finale tirato via in tre pagine, in quanto non è che la chiusura del libro precedente e poteva essere fatto in ben meno pagine. Non va oltre il discreto, ma si legge di meglio.
 
Top
3 replies since 11/2/2014, 13:16   599 views
  Share