Il gioco dei sensi, di Shiloh Walker

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 8/4/2014, 20:41




IL GIOCO DEI SENSI

 photo Screenshot2014-02-28110509_zps1fde1384.pngL’ex agente dell’FBI Colby Mathis si sta nascondendo: dal suo passato e dai suoi poteri da sensitivo. Ma sogni e visioni di violenza continuano a perseguitarlo e non riesce a liberarsi del pensiero della sua ex collega Mica Greer, con cui un tempo ha condiviso sia la scoperta del dono che un grande amore. Una serie di inquietanti delitti, però, sta per ricongiungere le loro strade, sulle tracce di un killer psicopatico che sfida le forze dell’ordine. Quando Mica scende dalla macchina per rivederlo per la prima volta dopo anni si pente di non essersi truccata o vestita meglio. La loro storia è finita, è vero, ma c’è ancora qualcosa di molto forte a legarli…

Genere: Romantic Suspence
Editore: Leggereditore
Pagine:
Prezzo: 3,99 € e-book


Fonti:
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 11/4/2014, 16:05




Recensione a cura di Anita Blake
Libro: Il gioco dei sensi
Autore: Shiloh Walker
Editore: Leggereditore
Uscita: 6 Marzo ebook - 27 Marzo 2014 cartaceo

Una piccola persa soprannaturale intrisa d’amore e di passione.
Sono queste le uniche parole che possono descrivere “Il gioco dei sensi” di Shiloh Walker.
La storia racconta l’amore rinato tra il tenente Mica Greere e l’ex agente dell’fbi Cloby Mathis sullo sfondo di una serie di efferati omicidi ad opera di un serial killer noto come il “chirurgo”.
La particolarità della storia è data dal fatto che entrambi possiedono facoltà psichiche che permettono loro di svolgere delle indagini accurate e preventive.
Cosa c’entra questo con l’importanza della loro storia? La risposta sta nel legame che li lega e che si gusta pagina dopo pagina, immergendosi in una storia difficile e dalle tinte forti.
Mica è una donna bella e brava nel suo lavoro, non solo grazie al suo potere ma anche grazie al suo istinto, tuttavia, sotto l’apparente sicurezza, si nasconde una donna confusa e alla ricerca di qualcosa che la ancori alla realtà e le faccia accettare la verità.
Colby è l’esatto opposto di Mica. Sicuro di sé, duro e con degli obiettivi chiari, viene colto in una situazione di crisi e mostra anche il lato umano della su personalità.
Due destini che s’intrecciano i loro, anche dopo tanti anni.
Nonostante la storia d’amore sia il fulcro della narrazione, il tessuto giallo del romanzo serve da input allo sviluppo dei sentimenti.
Forse non è il massimo dell’originalità e l’identità dell’assassino risulta evidente anche a chi non ama i gialli, ma la storia è portata avanti bene, con coerenza e chiarezza.
Non ci sono punti oscuri, domande irrisolte e lo stile semplice favorisce la lettura.
“Il gioco dei sensi”, titolo che rispecchia il significato di un libro basato interamente sulla percezione, è un romanzo che si legge in una sera, velocemente e con piacere.
 
Top
1 replies since 8/4/2014, 20:41   24 views
  Share