Un abbraccio nel buio, di Eva Mangas - 2° libro della serie "Zoe & Jules" - 4 marzo

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 23/4/2014, 11:21 by: AnitaBlake





COME IL CIELO A MEZZANOTTE - UN ABBRACCIO NEL BUIO
Eva Mangas
Zoe & Jules #1-2




La collana Sperling Privè regala alle lettrici appassionate dell’erotico un piacevole diversivo. Non sono sono reali romanzi erotici, sono piccole pillole di piacere che spesso catturano e tengono incollate alle pagine.
Questo è esattamente ciò che accade quando si incontrano i profondi occhi blu di Jules Delamar.
Lui è il rampollo di una ricca famiglia francese, figlio unico e adottivo, costretto a rubare per non diffamare le persone che ama.
Lei è Zoe, una giovane eccentrica italiana, innamorata dell’arte, che fa uno stage a Parigi.
Prima ancora che l’identità dei due sia svelata, l’attrazione che scoppia e li attanaglia divampa e coinvolge tutti.
Molte sono le disavventure in cui incorrono i due protagonisti, sia nel primo che nel secondo volume.
Riuscirà il loro amore a superare tutti gli ostacoli? La distanza fisica e quella emotiva saranno colmabili o porteranno alla rottura definitiva?
L’autrice tiene col fiato sospeso fino alla fine del secondo romanzo, portando le lettrici a chiedersi se l’amore può essere più forte dell’odio.
Presentati nei due libri, i protagonisti sono raccontati in toto, descritti minuziosamente nelle loro reazioni e nei loro sentimenti.
Eva Mengas fa un ritratto unico di Zoe in “Come il cielo a mezzanotte”, primo dei due volumi, e di Jules nel secondo, “Un abbraccio nel buio”.
Sara è giovane ma non ingenua o debole, si dimostra invece una donna forte e decisa, pronta a soffrire, se necessario, ma che sa darsi totalmente.
Scopre l’amore fisico come mai immaginava potesse essere e si lascia guidare dall’esperto Jules in una danza che le catturerà il cuore.
È solare, allegra e colorata, come l’arte che tanto ama le ha insegnato.
Jules è l’esatto opposto. La vita apparentemente facile che ha vissuto nasconde una serie di segreti inquietanti e pericolosi che lo segnano nel profondo.
È tenebroso, a volte oscuro, un uomo fatto di molte più ombre che non di luci.
Tuttavia ama totalmente Sara, con lei riesce a far uscire fuori il lato più nascosto di sé. Inconsapevolmente all’inizio, poi in maniera sempre più decisa.
È amante, è compagno, è difensore e combattente. Un uomo come pochi.
La storia, anche se diluita in due volumi, rispecchia tutti i canoni del romanzo erotico e della trama tortuosa e difficile. Nonostante questo l’autrice non cade nel banale.
Gli espedienti che usa per animare la storia sono validi e incuriosiscono, non ci si annoia e, soprattutto, non si sospetta chi sia il vero cattivo fino alla fine.
Il dubbio si insinua, così come il dolore dei due e il piacere sottile che permea ogni pagina.
Non manca nemmeno la rabbia, verso lui, verso lei, verso il destino. Questa rabbia serve da pungolo, fa borbottare mentre si legge per incoraggiare i due a darsi una mossa, a parlare.
Lo stile dell’autrice si rivela la chiave fondamentale per la lettura di questi due libri. Lineare, pacato e spontaneo rende i personaggi umani e reali.
“Come il cielo a mezzanotte” e “Un abbraccio nel buio” sono come le ciliegie: si leggono uno dopo l’altro senza riuscire a staccare gli occhi.




Edited by Pau_7 - 26/1/2015, 21:18
 
Top
1 replies since 2/3/2014, 13:20   113 views
  Share