Beautiful Stranger, di Christina Lauren - 2° libro della serie "Beautiful Bastard"

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 16/3/2014, 19:31 by: adriana*





BEAUTIFUL STRANGER
Christina Lauren
Beautiful Bastard #2




La serie “Beautifil Bastard” devo ammettere che si sta facendo interessante.
La partenza non è stata stellare, nel primo volume avevo riscontrato parecchie banalità e molta prevedibilità, poi tutto è stato ridimensionato in positivo nella novella.
Tuttavia, aspettavo la prova del nove e devo dire che in “Beautiful Stranger” le autrici mi hanno sorpresa.
La partenza non è stata delle migliori, nuovamente prevedibile e nuovamente banale, puntualmente piena di luoghi comuni, ma a metà del libro la coppia di protagonisti si evolve, passano da “sconosciuti” a “più che conoscenti” in un modo molto intimo, delicato e profondo, che personalmente non mi aspettavo.
I protagonisti sono Sara e Max.
Lei è appena uscita da una lunghissima relazione con un fedigrafo di prima categoria e si trasferisce a New York per ricominciare da zero e cambiare stile di vita. Mentre festeggia l’arrivo nella grande mela con le amiche, decide di concedersi ad uno sconosciuto in discoteca che le regala “forti emozioni”. Lui le chiede il numero ma lei si nega.
Lui, Max, è completamente stregato da Sara e dopo una serie di rincorse si presentano ufficialmente, ma continuano a vedersi ufficiosamente.
Le autrici sono state brave a sviluppare la storia, a rendere il lettore partecipe della crescita di questo sentimento e a coinvolgerlo tanto che mi sono sentita parte della coppia, non come un terzo incomodo ma proprio come uno spettatore di un film che ti emoziona.
La partenza, ripeto, non è stata delle migliori. Alcune scontatezze (non so se è italiano ma lasciatemi passare il termine) e banalità, alcuni cliché potevano essere di gran lunga evitati ma nel complesso non mi è dispiaciuto, anzi. La protagonista aveva un cuore spezzato che aveva bisogno di essere curato - tutte abbiamo preso delle belle batoste volenti o nolenti, l’immedesimazione è assicurata. Max è un grand’uomo, e non parlo degli addominali perché si è capito che nei libri sono tutti figli di Afrodite, ma parlo dell’animo, è molto dolce, gentile, premuroso e divertente, con una fantasia un po’ troppo “sui generis”, ma questa volta lo sconosciuto viene promosso.
Aspetto le autrici al prossimo capitolo della serie, perché è vero che stanno migliorando ma è anche vero che hanno ancora parecchio da dimostrare.



Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 20:31
 
Top
2 replies since 11/3/2014, 20:42   2764 views
  Share