Finché amore non ci separi, di Anna Premoli - 8 Maggio 2014

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 18/3/2014, 22:16




FINCHÉ AMORE NON CI SEPARI

Dall'autrice del bestseller Ti prego lasciati odiare, vincitrice del Bancarella 2013

Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota nel foro come “la regina di ghiaccio”. I ricchissimi genitori però le riservano da sempre poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è poi rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l’offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l’arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell’alta società. Ma quel che appare semplice, si può complicare inaspettatamente, se per esempio l’avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia Berger, che Ryan non vede da almeno dieci anni… Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice condanna entrambi a una pena esemplare, che li costringerà a trascorrere parecchio tempo insieme. E cosa può accadere se due persone che si detestano dal profondo del cuore sono costrette dalla legge a collaborare?

Genere: Romanzo Contemporaneo
Editore: Newton Compton
Prezzo: € 9,9o
Pagine: 288
Uscita: 8 maggio 2014


«Il primo vero caso italiano di self-publishing fortunato.»
La Stampa

«Anna Premoli è uno spot vivente del selfpublishing: dal web al Premio Bancarella con il suo romanzo d’esordio.»
Vanity Fair

«Anna Premoli è capace di tuffare il genere del rosa nazionale in suggestioni internazionali e ben piantate nello spirito del nostro tempo.»
la Repubblica

«Primo caso di selfpublishing che elegge l’autrice a nuova voce della narrativa italiana.»
Panorama

«Scatena buonumore, sentimento, ottimismo. Funziona insomma.»
Il Messaggero




L'autrice:
jpgAnna Premoli è nata nel 1980 in Croazia, vive a Milano dove si è laureata in Economia dei mercati finanziari, presso la Bocconi. Ha lavorato alla J.P. Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata, dove si occupa di consulenza finanziaria e ottimizzazione fiscale. La matematica è sempre stata il suo forte, la scrittura invece è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato per mesi ai primi posti nella classifica dei libri più venduti, la Colorado Film ha acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica e ha vinto il Premio Bancarella 2013. Anche il secondo romanzo, Come inciampare nel principe azzurro, è stato pubblicato dalla Newton Compton con grande successo.






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 8/10/2014, 13:29
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 10:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


mi stuzzica parecchio
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 14:15
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


Mi piacciono un sacco le storie amore-odio!!!!!
Lo prenderò sicuramente ^_^
 
Top
adriana*
view post Posted on 19/3/2014, 14:31




ne sono incuriosita anche io ^_^
 
Top
masterbook
view post Posted on 19/3/2014, 20:07




interessante!!!!
 
Top
*BDB*
view post Posted on 6/5/2014, 15:52




anch'io lo comprerò sicuramente! mi avevate suggerito gli altri due libri della Premoli e mi son piaciuti proprio! li ho letti in 2 giorni di pioggia! quindi aspetto quest'altro libro e spero che non deluda come gli altri!! (e magari spero anche di leggerlo sotto il sole...)
la trama promette bene!!!! anche io apprezzo questi "amore-odio" pieni di ironia, figure di legno, donne agguerrite e piene di carattere!!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 6/5/2014, 16:26




La Premoli mi ha tenuta sveglia per la voglia che mi ha dato di finire "Come inciampare nel principe azzurro".
Comprerò di sicuro questo libro!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 21/5/2014, 08:04




Il fatto che il libro si intitoli in realtà: "Finchè amore non ci separi", senza odio, mi fa sorgere una domanda: perchè usci quella cover? Mah!
Cmq ho finito il libro in un paio d'ore, come sempre accade con la Premoli, anche se questo è stato un po' meno esilarante di "Come inciampare nel principe azzurro".
I personaggi sono meno delineati, nonostante si sappia molto di loro, e sono troppo cocciuti e conformisti, nonostante lo neghino, legati a degli stereotipi che fanno morire da ridere ma che un po' vengono a noia. Meno male che la storia è allegra e che ci sono sempre personaggi di contorno che fanno scorrere le scene velocemente.
La trama è carina, incentrata su due colleghi, e non troppo vista, per cui sorprende abbastanza.

Un libro da tre stelline e mezzo/quattro che fa passare un paio d'ore divertenti e spensierate!
 
Top
*BDB*
view post Posted on 2/6/2014, 14:29




son daccordissimo con la ns adri!! molto carino, l'ho letto in poco tempo e mi è piaciuto come gli altri libri della Premoli!! consigliatissimo!!!
 
Top
Antonella Miccio
view post Posted on 4/6/2014, 21:36





FINCHÈ AMORE NON CI SEPARI
Anna Premoli




Ancora un successo per Anna Premoli. Il suo secondo romanzo è fantasioso, originale, ben scritto. I due protagonisti non soffrono di paturnie particolari, sono due bellissimi destinati al successo… lei più di lui perché, scusate, ma ha più ‘palle’! In amore ha saputo mettersi in gioco da subito dai tempi dell’università, lo ha rifatto dieci anni dopo, e sul lavoro riesce a combattere anche se soffre perché vuole essere vincente.
Amalia e Ryan, aristocratica e borghese, americana e irlandese, ebrea e cattolico, avvocato e viceprocuratore: sembrano destinati a stare sul fronte opposto sia in società che sul posto di lavoro. In campo sentimentale è stata Amalia che ha sempre fatto il primo passo: è stata lei ad invitarlo ad uscire insieme all’università e lui rifiuta perché ancora pregno della sua ideologia classista che un futuro rapporto tra due appartenenti a due classi sociali diversi è destinato all’infelicità, sebbene la bionda avesse già colpito il suo orgoglioso cuore irlandese. A dieci anni di distanza Ryan decide di lasciare Chicago e di far ritorno a New York e ancora una volta sarà lei a prendere l’iniziativa e a baciarlo, e poi a farlo salire nel suo appartamento, e poi a dichiarargli il suo amore – sebbene anche lui sia cotto a puntino! – e alla fine a salvare entrambi dal dolore di una separazione andando da lui… questo non ve lo dico, però che donna!!!
Ryan è grande lavoratore ma Amalia è il suo punto debole. Quando si parla di sentimenti lui è il primo che cerca di scappare e lo fa molte volte, anche dopo aver trascorso i quattro giorni – per la precisioni notti - più belli della sua vita. Non è un debole, ma ha bisogno di essere scosso! Quando vuole, sa parlare con il cuore in mano e esprime sinceramente la sua opinione su Amalia in qualità di donna e mamma, e le sue parole sono dolci e incantano.
La scena che mi è piaciuta di più? Quando al pub dei genitori di lui Ryan, dapprima indeciso, entra nel bagno dove Amalia si sta lavando le mani e la bacia, con forza e ardore. Sì! Un uomo che si prende quello che vuole. Ha fatto un passo avanti!
Ciò che invece mi è piaciuto di più del loro rapporto è l’ironia, a volte il sarcasmo, che sprigiona dalle loro chiacchierate.‘Beccarsi’ con arguzia è sintomo di intelligenza e spesso anche di sentimenti più profondi che hanno paura di essere espressi direttamente.
Il personaggio più divertente è di sicuro il giudice Wyatt, nelle vesti di novello Cupido che costringe, per punizione, i due avvocati ai lavori socialmente utili insieme, in situazioni insolite e decisamente poco convenzionali per il mestiere che svolgono, che però accorciano le distanze tra di loro.

Ho letto il romanzo in poche ore, ma ore in cui il mio cuore si è ricoperto di zucchero perché Amalia e Ryan sono veri, non hanno comportamenti da supereroi e potrebbero sicuramente essere stati ispirati da uno di noi. La categoria ‘bellissimi, ricchissimi, intelligentissimi’ si è appena arricchita di una gemma preziosa.




Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 09:25
 
Top
9 replies since 18/3/2014, 22:16   421 views
  Share