Sutler, di Richard House - 27 marzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2014, 19:52
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


SUTLER

Thriller avvincente, romanzo postmoderno, enigma labirintico, Sutler è il primo di quattro romanzi di un’opera monumentale, The Kills: un racconto epico di crimine e cospirazione, una fuga che attraversa i continenti, una storia che supera i generi letterari in cui Richard House sfida emotivamente e intellettualmente il lettore.

cN3jKKkNel cuore della notte John Ford riceve una chiamata dal suo capo: ‘Sta’ a sentire. C’è un problema e non si può risolvere. Devi sparire.’

Ma John non è conosciuto con il suo nome, bensì con quello di Stephen Sutler. Lavora in Iraq come responsabile del progetto della Hosco, una società inglese che ha appena ottenuto un appalto per vendere materiale per la ricostruzione. La missione di Sutler è spostare il denaro della Hosco su nuovi conti correnti. Appena le transazioni sono finite, nel campo avviene una fragorosa esplosione e Sutler riesce a scappare oltre la frontiera turca. Da questo momento continua a cambiare identità, anche perché è accusato di aver rubato cinquantatré milioni di dollari alla Hosco...

La sua storia si intreccia con quella di un omicidio avvenuto a Napoli, proprio com’era stato descritto nelle parole di un libro il cui autore è scomparso.

E se quello che succede in questo libro fosse misteriosamente legato alla realtà? Chi è veramente Stephen Lawrence Sutler? E se fossero più persone, un’identità di copertura per una truffa gigantesca?

Genere: Thriller e noir
Editore: TimeCrime
Pagine: 352
Prezzo: € 8,90
Uscita: 27 Marzo 2014
Disponibile in ebook dal 13 marzo a €3,99



Candidato al Man Booker Prize

“Maestoso.”
The Telegraph

“Un libro da leggere assolutamente, almeno due volte.”
The Independent

“Appassionante, ma anche ferocemente complesso e sofisticato.”
The London Evening Standard

“Come tutti i migliori thriller, vi trascinerà in una cavalcata all’inferno.” The Daily Telegraph “Richard House ha scritto un’opera avvincente, allucinogena – e monumentale – che affronta le conseguenze del conflitto iracheno.”
The Guardian

“Che si concentri lucidamente sull’azione o che si lasci trasportare dalla contemplazione, che si ritrovi in vicoli apparentemente ciechi o in mezzo alla confusione e alle esplosioni, il lettore non può star lontano da quel libro troppo a lungo. House quest’anno si è dimostrato lo scrittore più capace di reinventare le possibilità di un genere: dovete leggerlo.”
Philip Hensher




ARTICOLO SUL BLOG!



Edited by Karyn. - 21/3/2014, 21:40
 
Web Contacts  Top
0 replies since 21/3/2014, 19:52   26 views
  Share