Maledetta primavera, di Paolo Cammilli - 10 aprile

« Older   Newer »
  Share  
Karyn.
view post Posted on 22/3/2014, 20:53 by: Karyn.
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


MALEDETTA PRIMAVERA

Romanzi così capitano una volta ogni dieci anni

Un romanzo intenso e indimenticabile

Settimo Naviglio è un grigio paesino alla periferia di Milano, dove la gente si annoia da secoli.
A spezzare la monotonia di quel fazzoletto di palazzoni costellati di parabole e antenne televisive una serie di eventi scuote gli animi. Carlotta e Ginevra studiano all’università e sono amiche del cuore, belle e intriganti, conoscono Fabrizio su Internet. Lui è più grande, al palo con gli esami e si lascia incantare dalla dolcezza di Carlotta, ma Ginevra è gelosa e pronta a vendicarsi con l’inganno. Carlotta, all’oscuro delle trame dell’amica, viene corteggiata da Fabrizio e fra di loro nasce una romanticissima storia d’amore. Nel frattempo Consuelo, la ragazza più desiderata del momento, viene aggredita all’uscita della discoteca e nessuno ha un alibi che regga. E così mentre Renato Boriani e Umberto Barà, legati sentimentalmente alla ragazza, iniziano le ricerche per trovare il colpevole, le confessioni di Ginevra rimettono tutti in gioco. Tra appassionanti segreti e inconfessabili desideri la verità può nascondersi dove nessuno si aspettava di trovarla… Con un linguaggio diretto e colpi di scena sorprendenti Maledetta primavera offre al lettore momenti di assoluto divertimento e irresistibile sensualità combinati con la tradizione del grande giallo italiano.

Genere: Romance Noir
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: € 9,90
Uscita: 10 Aprile 2014

Un esordio entusiasmante

Semifinalista al Premio Campiello Opera prima



Un successo deciso dai lettori


«Da leggere tutto d’un fiato. Tanti personaggi ben delineati, riconducibili alla nostra realtà. Bravo Cammilli. Alla prossima storia.»

«Senza neanche accorgertene sei avvolta dalla storia dei protagonisti. L’ho letto d’un fiato. Non scorderò Carlotta e Fabrizio. E soprattutto il finale.»

«Potevi lasciare un minimo di lieto fine... Sei spietato! Questo libro mi ha fatto ridere di gusto e mi ha anche intrigato. Bravo.»

«Un noir corale condito da una storia d’amore (o viceversa!). Appassionante e scritto davvero bene.»



L'autore:
Paolo Cammilli è nato nel 1974 a Firenze, dove vive. Maledetta primavera è il suo libro d’esordio, ha ricevuto enormi consensi in rete ed è stato semifinalista al Premio Campiello. Al primo posto su Amazon e altri store online, ha continuato a scalare le classifiche di vendite e gradimento.
La sua pagina Facebook conta quasi 100.000 contatti.

LEGGI L'ARTICOLO SUL BLOG!

 
Web Contacts  Top
0 replies since 22/3/2014, 20:53   79 views
  Share