Non dirmi un'altra bugia, di Monica Murphy - 1° libro della serie "One Week Girlfriend Series" - 10 aprile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2014, 22:58
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


NON DIRMI UN'ALTRA BUGIA

La nuova serie che ha fatto impazzire gli USA.

Drew e Fable: una passione travolgente, un segreto inconfessabile.

s7H5xfNDrew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno...

Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo: € 9,90
Uscita: 10 Aprile 2014


«Un romanzo dolce e sensuale che vi appassionerà fin dalla prima pagina.»

«Preparatevi. Sarà una lettura sensazionale.»

«Un libro semplicemente perfetto, che fermerà il tempo.»

«In questo romanzo c’è tutto: dramma, sesso, personaggi complessi e affascinanti. Appassionante.»

«Monica Murphy vi trascinerà in questa splendida storia e non vi lascerà più andare.»

«Bellissimo, non vedo l’ora di leggere il seguito!»


LEGGI I PRIMI CAPITOLI!





La serie "One Week Girlfriend Series" è così composta:
1 - One Week Girlfriend - NON DIRMI UN'ALTRA BUGIA
2 - Second Chance Boyfriend - Dammi un'altra possibilità
3 - Three Broken Promises - Promettimi che mi amerai
3,5 - Drew + Fable Forever - Solo noi due
4 - Four Years Later - Resta per sempre con me




L'autrice:
Monica Murphy. Californiana, è autrice di diversi romanzi, tra cui la serie One Week Girlfriend, bestseller del «New York Times».
Per saperne di più visitate il sito www.monicamurphyauthor.com





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by AnitaBlake - 3/8/2014, 12:11
 
Web Contacts  Top
mary_m
view post Posted on 7/5/2014, 11:56





NON DIRMI UN'ALTRA BUGIA
Monica Murphy
One Week Girlfriend Series #1




“Non dirmi un’altra bugia” è il primo volume della serie “Una settimana per innamorarsi” di Monica Murphy, i primi due libri tratteranno la stessa storia, ovvero, quella di Drew e Fable, mentre gli altri due saranno volumi singoli dedicati ad altri personaggi presenti nelle opere precedenti.
Drew è il ragazzo perfetto,ricco, intelligente, sportivo, bellissimo, sempre al centro dell’attenzione, attorniato costantemente da ragazze che sbavano per lui e da ragazzi che vorrebbero essere Lui. Ma questa è solo una vetrina, in realtà Drew è solo, non ha amici, non ha una ragazza, odia la sua famiglia, anzi, solo la sua matrigna. Ma la cosa peggiore per lui è convivere con il terribile segreto che si porta dentro.
Fable è la tipica ragazza che non presenteresti mai ai tuoi genitori. Solitaria, problematica, bellissima, con tutto il peso della sua famiglia sgangherata sulle spalle. Dopo tutte le fregature che la vita le ha riservato, ormai non si fida più di nessuno. Non le interessa la nomina di ragazza facile che le è stata affibbiata, per lei l’unica cosa che conta è arrivare alla fine del mese. Quindi quando il ragazzo più popolare del college le chiede di fingersi la sua fidanzata per una settimana in cambio di tre mila dollari, l’unica cosa che può fare è accettare, anche se si aspetta il peggio da questa situazione.
Drew non vuole altro da lei, dovrà solo fingersi la sua ragazza così potrà liberarsi dell’oppressione dei suoi e uscire indenne dalla settimana più difficile della sua vita.
Il piano sembrava semplice, tuttavia la loro forzata convivenza li porterà alla scoperta di due persone fragili, incasinate e bisognose d’amore. Ed è proprio quello che nascerà tra i due un amore giovane e fragile, minacciato dal passato e dai segreti.
Riusciranno Drew e Fable a ritornare a casa come una vera coppia o il passato finirà per travolgerli? Cosa accadrà al termine della settimana?
Voi non potete vedermi, ma mentre sto scrivendo questa recensione saltello di qua e di là dalla felicità, vi chiederete il perché, giustamente. Beh, perché dopo tanta attesa è finalmente arrivata anche da noi la storia d’amore tra questi due ragazzi difficili (grazie Newton Compton!).
Avevo grandissime aspettative per questo New Adult, che ora posso dire sono state ampiamente soddisfatte. È impossibile non innamorarsi di Drew e Fable, in particolar modo questa volta il mio personaggio preferito è stata proprio la nostra protagonista.
Fable non è la tipica Cenerentola che aspetta e spera che il principe venga a salvarla, lei preferisce salvarsi da sola. Sa di essere diversa dalle sue coetanee, di avere una famiglia diversa. Anche se giovanissima, è consapevole che la vita non regala niente, quindi l’unica cosa che può fare è cercare di sopravvivere. Nella sua vita è tutto temporaneo: il lavoro, i soldi, la casa, tutto. L’unica cosa su cui può contare è l’amore che prova verso Owen, il suo fratellino, la sua ancora di salvezza quando tutto diventa insopportabile.
L’amore è una cosa a cui non pensa, parliamoci chiaro non è la tipica verginella che si conserva per il grande amore, anzi, ha la fama della sgualdrina e anche se la maggior parte delle cose che si dicono su di le non sono vere, certamente non è casta e pura. Io ho adorato la sua forza, lei non è una che molla, che si lascia intimorire delle occhiatacce di scherno o dai commenti maligni, è una che va a testa alta e lotta con le unghie e con i denti per quello che vuole.
Dal canto suo Drew si porta dietro quello che definire un fardello pesante sarebbe riduttivo, diciamo che si potrebbe tranquillamente paragonare ad un camion merci che ti investe a trecento all’ora. La solitudine è l’unica cosa che protegge il suo segreto. Tuttavia a Fable non può resistere e non solo perche è bellissima ma soprattutto perché lei non lo giudica, riesce a vedere oltre le apparenze e il suo “fardello” non la spaventa (ragazza temeraria!)
Per una volta posso finalmente dire che è Cenerentola a dover salvare il principe, da se stesso e dal drago cattivo.
È lei che lotta per il loro amore, il nostro Drew, infatti, rivela una fragilità che troppo spesso è stata affibbiata solo alle donne. Ebbene questo libro ci dimostra che anche gli uomini bellissimi e super palestrati hanno dei sentimenti.
I personaggi secondari non sono molti e gli unici veramente importanti per la riuscita del libro sono l’insopportabile matrigna, che ho odiato dall’inizio alla fine, lei non si presenta come una Stronza lo è veramente! Lo so, non si dicono le parolacce ma quest’aggettivo le calzava a pennello. E poi Owen il fratellino di Flabe, un tredicenne che vorrebbe fare il duro ma che in realtà è ancora un bambino, proprio a lui sarà dedicato l’ultimo volume di questa serie.
È stato impossibile staccarmi dal libro, dopo la prima pagina è iniziata una maratona fino ad arrivare alla fine, che con grande dispiacere è arrivata troppo presto! Sono stata completamente coinvolta da entrambi i personaggi, questo grazie anche alla doppia narrazione sia dal punto di vista di Fable che da quello di Drew, ciò mi ha avvicinata a quello che vivevano e alle emozioni che provavano i due protagonisti. Essendo diviso in due volumi purtroppo la storia non avrà una fine, cioè una fine ce l’ha ma non quella che avrei voluto io, fortunatamente non dovremmo aspettare molto per il volume successivo Se ancora non si fosse capito, sono impazzita per questo libro e per la sua protagonista. Se amate il genere New Adult questo libro saprà conquistarvi e, come è successo a me, vi regalerà dei momenti in cui vorreste dare una pacca sulla spalla a Fable, altri in cui consolereste volentieri Drew ed altri in cui vorreste strangolare una certa persona, una matrigna, poi fare marcia indietro senza alcun rimorso, ogni riferimento è puramente casuale! Non gli do 5 stelline solo perché me le voglio tenere per il finale da favola che mi aspetto, a questo do 4 stelline perché per me è stato un bellissimo inizio!



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 22:22
 
Top
*BDB*
view post Posted on 13/5/2014, 13:10




dai, sembra una storia carina!! grazie Mery per la tua recensione!! visto che manca poco quasi quasi aspetto il 12 giugno così lo leggo di fila col secondo e col terzo se anche le altre recensioni son come le tue!! Ma l'ha letto solo Mery?! Qualche altro commento?? :V:
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 15:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Ho letto questo libro dopo numerose opinioni positive e devo dire che non ne sono rimasta affatto pentita anzi mi è piaciuto moltissimo. La storia è scritta molto bene tanto da coinvolgere il lettore, in molti punti è triste ma anche molto dolce, soprattutto quando i due protagonisti Drew e Fable sono insieme e imparano a conoscersi. L'unica pecca è che finisce troppo presto ora spero di riuscire a leggere presto il seguito.
 
Top
3 replies since 27/3/2014, 22:58   174 views
  Share