La ragazza della porta accanto, di Lori Foster - 2° libro della serie "Love Undercover"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2014, 23:00
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO

Ed. Harmony Romance
LA-RAGAZZA-DELLA-PORTA-ACCANTO_cover_big

Ed. eLit

Alice Appleton è la vicina di casa perfetta: riservata, silenziosa e... disposta a prendersi cura del cane di Reese Bareden, agente di polizia. Quando però è coinvolta in una sparatoria, proprio a casa di Reese, viene alla luce un lato di lei che fino a quel momento ha tenuto ben nascosto. Chi è davvero Alice Appleton? E che cosa nasconde? Reese è deciso a scoprirlo, così come è deciso a scoprire lei, strato dopo strato, fino all'ultimo indumento. Intanto qualcuno, là fuori, ha un conto in sospeso con Alice, e Reese farà di tutto per proteggerla.

Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Harmony Romance - n° 132
Prezzo web: € 6,50
In edicola dal 11 Aprile!

La serie "Love Undercover" è così composta:
1 - Run the Risk - Non amarmi
2 - Bare It All - LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO
3 - Getting Rowdy - Il segreto di Avery
4 - Dash of Peril



Edited by Pau_7 - 1/11/2014, 01:09
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 13:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Lori Foster si sta rivelando una brava autrice di romantic suspense, le sue storie in cui amore , e giallo si incontrano sono molto intriganti. Seguito di Non amarmi la storia riprende da dove l'avevamo lasciata con uno degli attraenti agenti di polizia sfrattato dal suo appartamento che al momento è la scena del crimine. Reese trova ospitalità da Alice la sua vicina che lo aiuta ad accudire il suo cane durante le sue assenze e che nelle ultime pagine del precedente libro ha svelato una parte di sé sorprendente. Alice in effetti ha più di un segreto nella sua vita e Reese intende scoprirli tutti, dato che da quando la conosce prova per lei una grande attrazione, dovuto anche al mistero che sempre la circonda. Fra torride scene passionali, azione, segreti e ragazze in pericolo, la storia non ha mai punti di noia e il lettore viene assorbito da una trama molto bene congeniata, che rende il libro davvero notevole. La coppia Alice Reece si fa amare e la protagonista rivela davvero delle doti inusuali, frutto di un passato che la tormenta e l'ha resa chiusa e solitaria fino all'arrivo dell'affascinante agente . Ritroviamo sia i protagonisti del libro precedente che il sorprendente Rowdy fratello di Pepper che fin dal primo capitolo si era imposto alla mia attenzione come un personaggio davvero intrigante, sempre sul filo fra lecito e illecito, e anche qui da prova delle sue straordinarie qualità preparando le basi per il prossimo libro che vedrà proprio lui come protagonista. Se amate un pizzico di giallo in una bella storia d’amore questo è un libro che io vi consiglio
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 01:11
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


INSERITA COPERTINA EDIZIONE ELIT DI AGOSTO!
 
Top
SophieM
view post Posted on 8/3/2015, 12:06





LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO
Lori Foster
Love Undercover #2




In questo secondo volume della serie Lover Undercover ritroviamo come protagonisti Alice Appleton, la misteriosa e sfuggente ragazza già conosciuta in “Non amarmi”, il primo volume, e Reese Bareden, agente di polizia.
Dato che l’appartamento di Reese è in fase di ristrutturazione dopo una sparatoria, l’agente accetta l’invito di Alice di stare da lei.
Attratti l’uno dall’altra, ben presto Reese passa dal dormire sul divano al letto della ragazza. Ma non è solo il corpo di lei che lui vuole: l’agente è fermamente intenzionato a scoprire il segreto che Alice nasconde e che ha a che fare proprio con il caso di traffico di schiave sessuali e di droga di cui lui si sta occupando. Ma mano che il loro rapporto si intensifica, Reese riesce anche a cavarle qualche chiodo fino a che Alice, dopo essersi cacciata in un grosso guaio, non è costretta a rivelargli tutta la verità.
Se avevo promosso “Non amarmi”, il primo volume di questa serie, a pieni voti, non posso fare altrettanto per questo secondo.
Sin dalle prime pagine mi era chiaro che questo romanzo non mi avrebbe coinvolta come speravo e ho fatto non poca fatica a finire di leggerlo.
La trama in se stessa non è male, in alcuni punti però ho trovato lo svolgimento lento e privo di intensità. Aggiungo anche scontato perché dal momento in cui Alice ha iniziato a rivelarsi era già chiaro quello che le è successo e ciò che sarebbe accaduto.
E a proposito di Alice: ancora adesso non so bene che opinione farmi di lei. L’ho trovata “sbiadita”, scialba e sempre dannatamente accondiscendente e pronta per Reese. Va bene che lui è un manzo di prima categoria, bellissimo, altissimo e grosso quanto Hulk, ma qui sembra lei quella con le parti basse al posto del cervello non appena si trova insieme a lui.
Qualche volta i dialoghi vanno interpretati, alcune battute sono incomprensibili e spesso non si capisce chi è a parlare, soprattutto nelle scene con più di due personaggi.
Peccato anche per il finale troppo affrettato e senza colpi di scena. Fila tutto troppo liscio per essere avvincente. Un grosso applauso se lo merita però Rowdy, il fratello di Pepper, la protagonista del primo libro, il quale stende tre uomini armati in un solo colpo e a mani nude! Incredibile, vero?
Comunque… Reese è davvero un gran bel personaggio, da santificare subito per la sua pazienza infinita con Alice e i suoi segreti. Un altro personaggio - anche se non umano - che ho adorato è Cash, il grosso cucciolo di cane di Reese, al quale Alice fa da dogsitter. Persino lui aveva imparato che, appena il suo padrone rientrava a casa, tempo di un minuto e i due umani avrebbero finito per fare sesso.

Tre stelline tirate per questo romantic suspense.



Edited by Pau_7 - 8/3/2015, 17:15
 
Top
3 replies since 28/3/2014, 23:00   277 views
  Share