Body Magic, di Poppy Dennison - 2° libro della trilogia "Magic" - 29 Aprile 2014

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 30/4/2014, 14:02 by: A&P





BODY MAGIC
Poppy Dennison
Magic #2




Poppy Dennison questa volta mi è piaciuta! L’autrice, già conosciuta per il mediocre volume Mind Magic, con il nuovo romanzo Body Magic è riuscita ad interessarmi, merito anche l’aver chiarito al lettore che direzione vuole dare a questa saga.
Nel primo libro abbiamo conosciuto Alpha Gray e il mago Simon. La loro storia era apparsa rapida, superficiale, un po’ troppo sbrigativa…priva di tensione. Adesso ho scoperto il perché!
La Dennison, infatti, non abbandona questi due personaggi, anzi, benché ci presenta una nuova storia, i due improbabili e avversati compagni di Mind Magic rimangono indiscussi protagonisti.
Il cauto e spaesato Simon si lascia trasportare dalla passione di Grey e, grazie alla presenza di due cuccioli eccezionali, si lancia nella costruzione della sua famiglia con intelligenza, prudenza ma anche con amore.
È la vicenda di questi due uomini, costretti a combattere per legittimare al mondo dei mutaforma la loro storia “proibita”, a tenere il palcoscenico di un libro che si arricchisce di una trama interessante ma che ci frega un’altra volta: Poppy vuole farsi leggere e intreccia eventi e situazioni nel corso dell’intera saga. Impossibile dunque non attendere il volume successivo per concludere le vicende di quest’ultimo.
A fare da contraltare a quella che ho percepito come la vicenda principale, c’è il rapporto tra i due nuovi protagonisti: Cade e Rocky.
I due si muovono nello schema più grande del branco, completano - con scene di insicurezza e tensione sessuale - la più pacata relazione di Simon e Gray. Il risultato sono due storie che si alternano ognuna con il suo perché, entrambe interessanti… entrambe da ritrovare nel prossimo volume.
La trama orizzontale ci prospetta un nuovo temibile avversario, una “creatura” misteriosa che appare solo per far danni e per incuriosirci: quale sarà il destino del Branco della luna Alta?
Al prossimo volume l’ardua sentenza, a Poppy il compito di stupirci!
L’autrice, infatti, aggiungerà una nuova coppia nel prossimo volume (niente spoiler!) moooolto interessante e, se ho ben capito il suo metodo, porterà avanti le altre due coppie in un modo che non appesantisce il romanzo ma lo arricchisce.
Body Magic si legge velocemente, è leggero e scritto in modo molto semplice. Forse non vi strazierà, né vi farà disperare o emozionare, ma se come me amate i lupi e le dinamiche del branco (nonché cuccioli di mutaforma impertinenti) non potrete che apprezzarlo.
Promossa!



Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 20:47
 
Top
1 replies since 3/4/2014, 21:29   154 views
  Share