La ragazza di pietra, di Brian Freeman - 8 aprile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2014, 18:47
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LA RAGAZZA DI PIETRA

Fino a quando è possibile salvare una vita spezzata?

Una storia che vi terrà col fiato sospeso, e di cui non indovinerete la fine se non all’ultima pagina. Con la consueta girandola di colpi di scena, rivelazioni e cambi di prospettiva cui ci ha abituati la bravura di Freeman, un thriller semplicemente magistrale.

LayjEnNCat ha sedici anni ma l’esperienza di una donna navigata. Ne aveva soltanto sei quando, nascosta dietro casa, ha udito distintamente le quarantuno coltellate che hanno massacrato sua madre e la pallottola che ha ucciso suo padre. Il trauma è stato troppo grande per non lasciare segni, e le persone cui è stata affidata inadeguate a tenerla lontana dalla droga e dalla strada. Adesso, nel cuore della notte, si introduce in casa del tenente Stride in cerca di aiuto: qualcuno sta cercando di ucciderla. A Stride basta uno sguardo per riconoscerla e una frazione di secondo per decidere di salvarla. Oltre ogni senso del dovere. Perché il tenente conosceva bene la madre di Cat: le aveva promesso di proteggerla, e aveva fallito. Forse, con questa nuova promessa, potrebbe finalmente riparare a quella mancata di dieci anni prima, e lenire il senso di colpa che da allora lo
perseguita. Stride non sospetta nemmeno per un istante che, oltre ad avere paura per lei, dovrebbe avere paura di lei: delle sue menzogne, delle sue allucinazioni, del coltello che nasconde sotto il cuscino mentre dorme proprio in casa sua. E della scia di morte che la ragazza sembra portarsi appresso ovunque vada.

Genere: Thriller e suspence
Editore: Piemme
Pagine: 420
Prezzo: € 12,90
Uscita: 8 Aprile 2014


L'autore:
I suoi thriller sono venduti in quarantasei paesi e tradotti in venti lingue. Ha esordito con Immoral (Piemme, 2006), che ha vinto il Macavity Award come migliore opera prima. Con Il veleno del sangue (2013) ha vinto gli International Thriller Awards per il miglior romanzo dell’anno. In Italia è stato nominato miglior autore del 2009 dai blogger di Corpi Freddi. Cura con grande passione il contatto con i fan, via mail, su Facebook e Twitter. Vive in Minnesota con la moglie.

LEGGI L'ARTICOLO SUL BLOG!



Edited by Karyn. - 7/4/2014, 13:26
 
Web Contacts  Top
0 replies since 6/4/2014, 18:47   20 views
  Share