Figli di un fiore azzurro, di Lauren Francis-Sharma - 8 aprile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2014, 21:48
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


FIGLI DI UN FIORE AZZURRO

Figli di un fiore azzurro è un romanzo di grande umanità, la storia affascinante di una donna invincibile, della sua passione per un uomo e dell'infinita dedizione che nutre per i propri figli.
La storia di un amore imperfetto e qualche volta impossibile, coraggioso e senza tempo.
Con questo primo romanzo, Lauren Francis-Sharma ha voluto raccontare la vera storia della sua famiglia e di Trinidad, l'isola meravigliosa dalla quale proviene.

Nel 1943, in un paese della costa settentrionale di Trinidad, l'isola dell'allegria e del calipso, del carnevale e dell'aria salata, dei frutti dolcissimi e dei piatti speziati, vive la giovane Marcia Garcia. Sedicenne bellissima e vivace, Marcia ha due mani d'oro che hanno fatto di lei la sarta più richiesta del villaggio. È sola, nella casa affacciata sul mare, a parte i due bambini speciali che alleva con tutto l'affetto che può, proteggendoli dai pericoli, e soprattutto da un segreto che solo lei conosce. Quando, però, Marcia incontra Farouk Karam, un giovane poliziotto ambizioso e romantico, la sua vita tranquilla è completamente stravolta. Lui si è invaghito al punto da chiedere un filtro d'amore alla donna-maga del paese, e Marcia non può resistergli. L'amore tra i due giovani è totale, appassionato, sconvolgente, eppure rischioso, contrastato, scandaloso. Tanto scandaloso da minacciare la vita e l'affetto dei figli che nascono dalla loro unione. Per Marcia questo è impensabile, e sarà capace di fare qualsiasi cosa per cambiare il destino dei suoi bambini e dar loro un futuro migliore.

Genere: Romanzo
Editore: Frassinelli
Pagine: 416
Prezzo: € 17,50
Uscita: 8 Aprile 2014


Originaria di Trinidad, l'autrice prende le mosse della storia della nonna per raccontare il coraggio di una donna straordinaria disposta a tutto per i suoi figli.
E canta un inno avvolgente alla sua meravigliosa isola caraibica.

IL ROMANZO È PUBBLICATO IN ANTEPRIMA MONDIALE IN ITALIA.




L'autrice:
Lauren Francis-Sharma, figlia di immigrati da Trinidad, è nata a New York ed è cresciuta a Baltimora.
È laureata in letteratura inglese, si è specializzata in studi afroamericani alla University of Pennsylvania e ha conseguito la laurea in legge alla University of Michigan. Vive nei dintorni di Washington con il marito e due figli.
Figli di un fiore azzurro è il suo primo romanzo.

LEGGI L'ARTICOLO SUL BLOG!

 
Web Contacts  Top
0 replies since 6/4/2014, 21:48   17 views
  Share