Gli Angeli Caduti - Raziel, di Kristina Douglas - 1° libro della serie "The Fallen"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2014, 12:22
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


RAZIEL
GLI ANGELI CADUTI

GLI-ANGELI-CADUTI-RAZIEL_hm_cover_big

Quando Raziel, l'angelo caduto che deve accompagnare Allie Watson alla sua destinazione ultraterrena, si ritrova davanti alle porte dell'inferno, un impulso irresistibile lo spinge a trasgredire gli ordini e a portarla via con sé, pur sapendo che le conseguenze di quel gesto scateneranno la collera divina. Sono bastati pochi istanti, infatti, e quella donna generosa e incredibilmente sexy ha saputo risvegliare nel suo cuore indurito sensazioni che non provava da secoli. E un sentimento potente, al quale non ha il coraggio di arrendersi ma che lo porta a lottare contro tutto e contro tutti per difenderla. Perché nel profondo dell'anima Raziel sa che Allie potrebbe essere l'unica speranza di salvezza. Per lui... e per tutti gli abitanti di Sheol.

Genere: Paranormal Romance
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: BlueNocturne - n° 101
Prezzo web: € 6,50
In edicola dal 30 maggio!


La serie "The Fallen" è così composta:
1 - Raziel - GLI ANGELI CADUTI. RAZIEL
2 - Demon - Gli Angeli Caduti. Azazel
3 - Warrior - Gli Angeli Caduti. Michael
4 - Rebel








Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 16/2/2015, 21:48
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 13:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


mi incuriosisce ma non so se prenderlo anche se vorrei spaziare la mia libreria su qualcosa in più su gli angeli
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 18:53
Avatar

Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.

Group:
Dreamer
Posts:
395
Location:
Roma

Status:


La trama mi ispira (chissà che ha fatto la "generosa Allie" per finire all'inferno!) e la Stuart scrive bene, perciò credo lo prenderò *__* è un po' che non leggo qualcosa con gli angeli che non sia YA :caffè:
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 14:18

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Lo voglioooooooooooo!!!!!!!!!!!
 
Top
LadyGinevra
view post Posted on 30/6/2014, 20:19





GLI ANGELI CADUTI - RAZIEL
Kristina Douglas (alias Anne Stuart)
The Fallen #1




Poiché si tratta di paranormal romance, la vicenda presenta tematiche tipiche del genere. Lui, Raziel, è un maschio alpha, caratteristica enfatizzata dall’essere un Caduto e dal ruolo che ricopre tra i membri della sua razza. Lei, Allegra “Allie” Watson, è una giovane che sa imporsi e affrontare i problemi con determinazione. Il legame tra i due è incandescente e profondo fin dall’inizio, ma dovrà superare traversie, fino al rispettato happy end.
L’autrice riesce a rendere la storia innovativa. Colpisce il contesto, che a mio avviso rappresenta il punto di forza maggiore del romanzo. La fantasia della scrittrice, infatti, propone una connotazione originale alla dimensione teologica, ribaltando principi morali e prospettando concezioni inedite. Non mancano riferimenti al folclore noto, resi in un’ottica diversa.
Anche i protagonisti non scadono nello stereotipo. La loro personalità è analizzata in modo approfondito, evidenziando pregi e difetti. Spicca soprattutto lei: Allie non è la classica “eroina slanciata”, ma una ragazza più comune, formosa, vivace e tenace, che cela fragilità. Capita che i suoi trip mentali stordiscano. La loro maturazione e il rapporto evolvono in modo naturale, nonostante il tempo breve a disposizione. Allie affronta il percorso interiore più arduo, in quanto deve accettare se stessa, gli eventi e la carica che le compete, oltre all’amore incondizionato per Raziel. Lui deve imparare ad accogliere l’affetto per Allie e a gestire la situazione drammatica dei Caduti.
Altri personaggi ben delineati sono Azazel, il capo dei Caduti, e la moglie Sarah. La loro relazione e il modo in cui si evolve coinvolgono emotivamente.
La trama incalzante si dipana tra colpi di scena, massacri realistici e sentimenti, alternando i punti di vista in prima persona. Lo stile fluido permette di immedesimarsi nelle sensazioni.
Tuttavia sono rimasta perplessa da alcune questioni. Non ho apprezzato la tendenza a “descrivere”, piuttosto che “mostrare” il contesto. Il prologo, infatti, delinea la condizione dei Caduti. Non completamente, certo, il resto si scopre durante la lettura. Eppure qualcosa è subito esplicitato e altro si intuisce. Secondo me il discorso poteva essere approfondito in maniera più convincente ed evitando forzature. Ho avuto questa sensazione anche nell’approccio ai protagonisti. Inoltre la presentazione di Allie, attraverso i suoi pensieri, mi è sembrata un po’ confusionaria.
Nel complesso è una narrazione avvincente e coinvolgente, che vi farà divorare le pagine. Il desiderio di sapere come si evolve la storia e di scoprire la prossima coppia, vi farà fremere dalla curiosità di proseguire la serie.




Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 09:50
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 12:50

Barbara :)

Group:
Fantasy Romance
Posts:
137

Status:


LadyGinevra mi hai davvero incuriosito :D questo libro entrerà nella mia lista di libri da leggere :Love:
 
Top
Lvxnera
view post Posted on 3/7/2014, 13:09




Non si può sapere in anticipo quando usciranno gli altri libri della serie? :o
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 18:49

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Finito di leggere...
Non so se mi aspettavo troppo da questo libro o che altro...fatto sta che ne sono rimasta profondamente delusa. Ero partita con delle aspettative molto alte, lo ammetto, considerando che mi piace lo stile della Stuart e che vado matta per il paranormale per cui la delusione mi ha colpita in pieno.
Al di là del fatto che come scrittura non mi sembrava proprio la Stuart, ma i personaggi e lo sviluppo della storia non mi hanno detto nulla. La protagonista ha urgente bisogno di fare pace col cervello...va bene essere confuse (per carità, chiunque lo sarebbe considerando che un secondo prima stai attraversando la strada e quello dopo ti ritrovi chissà dove con un tizio affascinante che ti dice che sei morta, per poi ritrovarti in una specie di Comune dove il maschilismo sembra regnare sovrano) ma qui si tende ad esagerare! La narrazione di Allie (in prima persona cosa che già non prediligo particolarmente) è mooooooolto confusionaria. Sono d'accordo che si vuole enfatizzare l'aspetto caotico della sua situazione ma ricalcarlo ogni due righe mi sembra eccessivo! In una riga Allie si lamenta che non ricorda nulla, che ha vuoti di memoria, la riga successiva ricorda e quella dopo ancora è tornato il buco nero -.-' Fortuna che in tutto quel caos ha un'unica certezza nella mente... desiderare Raziel, toccare Raziel, baciare Raziel, etc, etc.... e da qui ecco il dilemma cedo/non cedo.
Dilemma che ritroviamo anche nella figura di Raziel. Ora... capisco che sei frustrato, capisco che la situazione ti sfugga di mano, capisco che ti dia fastidio avere a che fare con quella seccatura di Allie (e mio caro angioletto qua ti do ragione in pieno) ma diamine, datti una svegliata! Non lasciarti contagiare dalla confusione di Allie!
Mettendo un attimo da parte i protagonisti, degli altri personaggi si sa poco o nulla. Azezal e Sarah sono praticamente gli unici che vengono nominati più spesso ma, a mio avviso, le descrizioni non rendono appieno.
Detto questo (perdonatemi se il mio commento è stato caotico ma mi devo ancora riprendere) al libro do si e no 2 stelline e mezzo.
 
Top
7 replies since 8/4/2014, 12:22   656 views
  Share