L'estate nei tuoi occhi, di Jenny Han - 1° libro della serie "The Summer Trilogy" - 6 maggio 2014

« Older   Newer »
  Share  
Biola
view post Posted on 20/5/2014, 13:19 by: Biola





L'ESTATE NEI TUOI OCCHI
Jenny Han
The Summer Trilogy #1




“L’estate nei tuoi occhi” è il primo libro di una trilogia che Piemme Freeway concluderà entro luglio, per cui basterà attendere poco per sapere come andrà a finire la storia!
Leggere questo libro è come restare sotto il getto d’acqua fredda in estate, rilassante. Nulla di impegnativo o di contorto, semplicemente una storia da leggere in poche ore facendosi trasportare nella vita della protagonista, trascorrendo insieme a lei la stagione più importante dell’anno: l’estate.
Isabel, chiamata Belly, trascorre ogni estate nella casa al mare da Susannah, migliore amica della madre, e i suoi due figli, Conrad e Jeremiah. Fin da piccola trascorreva del tempo con loro e con suo fratello, ma essendo l’unica ragazza spesso veniva messa da parte. Nel libro c’è la presenza di vari flashback in cui vengono descritte scene interessanti del passato, ricordi di Belly, di quando era ancora una ragazzina, fatti di momenti vissuti con i suoi migliori amici/fratelli.
Ora ha sedici anni e crescendo si cambia. Belly non è più la ragazzina di un tempo, ormai sta per diventare una donna a tutti gli effetti, gli sguardi che le vengono rivolti sono differenti, tanto che all’inizio le provocano un po’ di imbarazzo. Ciò che la spinge ad amare questi mesi particolari sono i due ragazzi: Jeremiah, quello su cui contare, l’amico con cui confidarsi, sempre gentile e premuroso; Conrad, quello che le fa battere il cuore, scontroso, chiuso in se stesso, un ragazzo che sfoggia raramente la sua gentilezza.
Sicuramente è una trama già sentita, già vissuta, nulla di così originale, arricchita con qualche particolarità. La protagonista mostra spesso di essere immatura e indecisa, come buona parte delle adolescenti alle prese con i ‘problemi di cuore’. Ammetto che svariate volte mi sarebbe piaciuto essere nel libro e tirarle qualche ceffone. Nonostante tutto, la conclusione di questo primo volume fa intendere che nel prossimo assisteremo a qualcosa di diverso, cosa che spero, visto che per ora la storia è stata piacevole ma non meravigliosa.




Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 01:28
 
Top
3 replies since 13/4/2014, 19:34   264 views
  Share