Il richiamo dell'ombra, di Kresley Cole - 1° libro della serie "The Dacians" - 30 aprile

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 15/4/2014, 18:38




IL RICHIAMO DELL'OMBRA

Il primo volume di una nuova, straordinaria serie legata al mondo degli Immortali: I Daci, vampiri la cui esistenza è segreta, indomabili e assetati di potere e passione.

 photo ilrichiamo_zps19e4eb96.jpg Trehan Daciano, conosciuto come il Principe delle Ombre, ha trascorso la vita a servire il suo popolo, eliminando nel silenzio della notte ogni minaccia che potesse colpirlo. Vampiro della stirpe segreta dei Daci, il freddo assassino non ha mai desiderato nulla per sé stesso, fino a quando non ha incontrato Bettina, la protetta di due tra i più malvagi e temibili signori del Lore.

La sua mano sarà il premio di un torneo in cui i suoi corteggiatori si sfideranno in cruenti duelli, fino alla morte. Ma anche se Trehan dovesse uscirne vincitore e reclamare il corpo di Bettina, questo non basterebbe a conquistare la sua anima.
La vera battaglia per il suo cuore deve ancora cominciare, e scatenare i suoi desideri più selvaggi potrebbe spaventare la giovane sposa. Oppure portarla al colmo della passione…


Genere: Paranormal Romance
Editore: Leggereditore
Pagine: 480
Prezzo: € 12,00
Uscita: 30 Aprile 2014
In anteprima ebook il 17 Aprile a €4,99


L'autrice:
y1BOqgr Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato più di quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita degli Highlander, e alla serie Gli Immortali, insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani.
Per Leggereditore sono usciti i primi dieci romanzi della serie Gli Immortali, che hanno riscosso uno strepitoso successo: Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Desire, Dark Dream, Dark Whisper, Dark Prince, Dark Demon e Dark Warrior.





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by AnitaBlake - 3/8/2014, 11:48
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 09:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Sarà assolutamente mio e in giro ho letto che è il primo della serie "The Dacians" e va letto subito dopo Lothaire
 
Top
adriana*
view post Posted on 28/4/2014, 17:08





IL RICHIAMO DELL'OMBRA
Kresley Cole
I Daci #1




La premessa da fare è solo una: se AMATE la serie degli Immortali, la serie dei Daci non potete farvela assolutamente sfuggire.
Se invece non sapete di cosa sto parlando, allora vi consiglio di iniziare la lettura e poi di documentarvi se questa recensione non sarà abbastanza esaustiva.
La Cole si è fatta conoscere da noi soprattutto con la serie degli Immortali. Attraverso quel percorso abbiamo capito di cosa è capace questa autrice: non solo storie fantasy di tutto rispetto, ma anche intrighi, divertimento, tenerezza, commozione e passione….
La cara Cole ha anche un’altra dote: è un’esperta nei salti temporali, che io personalmente adoro.
La serie dei Daci suppongo nasca da un suo desiderio di approfondire meglio una stirpe che ha come sovrano uno dei personaggi più amati della serie principale. Non riesco a trovare un’altra spiegazione che giustifichi la divisione tra le serie, dal momento che questo volume poteva essere tranquillamente sviluppato in seno alla serie originale. Tuttavia, io non mi lamento e sono contenta.
La terra dei Daci è un regno segreto, nascosto, riservato e impenetrabile. All’inizio della narrazione il regno non ha un sovrano, ma quattro casati in lotta per il potere. Uno di questi è rappresentato da Trehan Daciano, conosciuto come il Principe delle Ombre. Il vampiro ha trascorso la vita eliminando nel silenzio della notte ogni minaccia che potesse colpire la segretezza del suo regno. Vampiro e freddo assassino, calcolatore e impavido guerriero, non ha mai desiderato nulla per sé stesso, fino a quando non incontrato Bettina, la protetta di due tra i più malvagi e temibili signori del Lore.
Bettina è colei che risveglia il cuore del vampiro dal suo sonno millenario, è la sua Sposa e un vampiro innamorato è inarrestabile… Inarrestabilmente dolce, tenero e delicato. Daciano è la perfezione fatta a uomo, strega al primo sguardo, è delizioso (non mi sono innamorata, no no J ), ma qualcosa interferisce con i suoi piani di diventare sposo di Bettina, e quindi re del regno di lei. La sua mano, infatti, sarà il premio di un torneo in cui i suoi corteggiatori si sfideranno in cruenti duelli, fino alla morte. Il cuore di Bettina, inoltre, non è libero. Un vampiro innamorato non accetta di essere secondo a nessuno e, per farsi strada nel cuore della giovane principessa, da il via a un gioco di seduzione degno della Cole, che infiamma gli animi del lettore.
Bettina è una vittima degli eventi, principessa orfana affidata a due pazzi, il suo cuore diviso tra il suo amore storico per Caspion, amico d’infanzia, e il passionale Trehan, il tutto condito dal fatto che la sua vita come moglie è legata ad un torneo a cui partecipano tutte le razze del Lore, demoni del pus compresi.
Nella prima parte del romanzo appare confusa, disorientata, solo successivamente se ne scoprono i motivi e le evoluzioni emotive, dovute anche a traumi non solo infantili. Dolce e talentuosa, riesce a catturare il lettore con la sua temerarietà e la sua arrendevolezza.
La Cole con questo volume si consacra come una delle migliori autrici del genere. Non manca davvero nulla: c’è la trama, ben strutturata, articolata e sviluppata; ci sono personaggi di tutto rispetto, contornati da vecchie e nuove conoscenze che completano il quadro senza appesantirlo; ci sono i sentimenti, tutti, dalla passione all’amore, dalla gelosia all’odio, dal coraggio al perdono.
Un volume davvero completo che si piazza nella mia classifica personale al secondo posto assieme ad un altro intramontabile della Cole: “Dark prince”. Per la cronaca, in vetta per ora regna sovrano “Dark demon”, ma non per questo “Il richiamo dell’ombra” merita meno di 5 stelline piene. Un volume che mi ha incantata e affascinata.



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 00:12
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 08:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Un libro collegato alla serie Gli Immortali e devo dire che come i precedenti capitoli non mi ha deluso affatto. La storia è appassionante e avvincente fin dall'inizio mi ha catturata subito lasciando con l'amaro in bocca alla fine perchè era terminato. I personaggio che ho amato di più è stato Trehan ma non mi è dispiaciuta affatto la presenza dei altri Daci e di Lothaire, inoltre da questo libro si sono potuti capire meglio molti punti che erano presenti nel precedente libro della Cole. Ora aspetto di leggere il prossimo.
 
Top
3 replies since 15/4/2014, 18:38   271 views
  Share