Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora, si Ali McNamara - 29 maggio 2014

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 15/4/2014, 20:25




DA NEW YORK A NOTTING HILL PER INNAMORARSI ANCORA

Dall'autrice del bestseller
Innamorarsi a NottingHill

Ogni grande storia d'amore sembra un film

 photo 978-88-541-6815-2_zps8c4bda48.jpg Scarlett O’Brien, appassionata di cinema e in particolare di commedie romantiche, ha trovato finalmente l’uomo dei suoi sogni: il dolce e affascinante Sean. Adesso vive insieme a lui… anche se il ménage quotidiano non è esattamente tutto rose e fiori come quello delle protagoniste dei suoi film preferiti. Dato che Sean è spesso via per lavoro, Scarlett decide che è ora di distrarsi un po’: andrà in vacanza con il suo migliore amico, Oscar. E quale meta scegliere se non New York, set di tanti indimenticabili film che le hanno fatto battere il cuore? La Grande Mela non è città che possa deludere, e Scarlett riesce anche a incontrare una star del cinema! Ma soprattutto conosce dei nuovi amici e a poco a poco scopre che il suo cuore batte forte per uno di loro… Ora Scarlett è disperata: come è possibile che si senta così attratta da un altro uomo quando ormai ha deciso che l’unico, vero amore della sua vita è Sean?

Genere: Rosa, Commedia Romantica
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 384
Prezzo: € 9,90
Ebook: € 4,99
Uscita: 29 Maggio 2014


Una nuova commedia frizzante, romantica e divertentissima

Un'autrice da oltre 150.000 copie


«Una lettura divertente e scorrevole con una struttura molto cinematografica.»
La Repubblica

«Meraviglioso. Non riuscirete a smettere di leggerlo.»
Star Magazine

«Se vi piacciono i bei ragazzi e le star del cinema, ecco il libro che fa per voi!»
Heat

«I suoi libri si gustano come prelibati pasticcini… e non fanno neppure ingrassare!»
Lovebooks







Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 25/10/2014, 20:24
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 30/6/2014, 20:05





DA NEW YORK A NOTTING HILL PER INNAMORARSI ANCORA
Ali McNamara




“Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora” è il seguito si “Innamorarsi a Notting Hill” di Ali Mc Namara.
La storia di Scarlett, che avevamo lasciato con Sean a Notting Hill, continua negli States. A causa di una vecchia spilla e della mania di Scarlett di conoscere le star della TV, la nostra protagonista si trova nella Grande Mela per cercare la proprietaria di quel monile.
Nonostante le numerose peripezie, come spesso accade con i sequel, la storia è prevedibile e banale dall’origine della spilla ai risvolti a cui la sua ricerca porta, fino al finale.
Non ci sono tutte le citazioni e le fantastiche trovate di Scarlett, né le amicizie profonde che hanno movimentato il primo volume. Nuovi personaggi entrano nella vita della protagonista, primo fra tutti Jamie: carino, dolce e… banale.
Jamie arriva per caso nella vita di Scarlett e inizia a riempire, con somma gelosia di Sean, le sue giornate newyorkesi.
Il loro rapporto è travagliato e anche quando sembra complicarsi, tutto si risolve nella maniera più scontata possibile.
Tra le vecchie conoscenze troviamo Oscar, il fidato amico gay, che sostiene e consiglia Scarlett incondizionatamente.
Fissata con le sue manie e le sue insicurezze, Scarlett annoia e rovina, in questo libro, l’idea si ragazza allegra e simpatica che il lettore si era fatto di lei.
La sua voglia di fare viene considerata, dagli altri personaggi, eccessiva e senza basi. Si lancia in un progetto senza avere in mano nulla, se non la compassione.
Lo scenario è meraviglioso, però. Le descrizioni dei palazzi e delle strade, sono perfette. Non solo grazie alla mappa e al resoconto che la Casa Editrice mette alla fine del libro per aiutare il lettore, ma anche grazie alle descrizioni che fanno Scralett e Jamie dei luoghi che vedono.
Le citazioni cinematografiche sono precise e dettagliate, eccezion fatta per quelle riferite ai film italiani.
L’autrice, oltre a copiare un passo importante del libro “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, sbaglia il riferimento al film, spostando da “Ho voglia di te” a “Tre metri sopra il cielo”, appunto, la scena dei lucchetti di Ponte Milvio.
Oltretutto anche il titolo è poco realistico, perché il “ritorno di fiamma”, se così lo possiamo definire, non avviene al ritorno a Notting Hill, ma a New York, dove il libro si conclude.
Unica nota positiva del libro è lo stile leggero e frizzante.
La tecnica della McNamara non delude permettendo al libro di arrivare a due faticate stelline che altrimenti non si sarebbero raggiunte.
Un seguito che l’autrice poteva benissimo risparmiarsi.



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 00:37
 
Top
1 replies since 15/4/2014, 20:25   156 views
  Share