Amiche, segreti e bollicine, di Alexandra Brown - 24 aprile 2014

« Older   Newer »
  Share  
Pau_7
view post Posted on 22/5/2014, 12:40 by: Pau_7
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



AMICHE, SEGRETI E BOLLICINE
Alexandra Brown




Un chick lit, un romanzo rosa allegro e frizzante, ricco di colpi di scena e con tutti gli ingredienti per far passare qualche ora in allegria.
“Amiche, segreti e bollicine” ha la trama classica del genere letterario cui appartiene, forse un po’ banale ma ben sviluppata.
Lei è imperfetta ma brillante, incasinata e piena di guai, la sua migliore amica è bella e ricca, il suo migliore amico è gay. I guai aumentano, anche quelli in amore.
Cos’è che fa, dunque, di questo libro un romanzo da quattro stelline?
L’amicizia, totale e sincera che lega Georgie, l’imperfetta incasinata, Sam, la ricca amica, e Eddie l’amico omosessuale sopra le righe ma estremamente simpatico.
Tutti e tre lavorano da Carringhton, un centro commerciale vecchio stampo, stile grandi magazzini, con ruoli diversi e casini diversi.
Con l’arrivo di una nuova dirigente le cose si complicano per tutti. Aiutata dalla perfida responsabile del personale, Maxine rende la vita dei colleghi un vero inferno.
Ricatta, corrompe e nasconde le sue tracce, o almeno crede, dietro sorrisi mielosi e modi stucchevoli.
Ma Georgina ed Eddie, insieme ai loro amici, riescono a far vedere cosa davvero nasconde quella donna. Regalandoci un lieto fine un po’ scontato ma sperato.
Anche dal punto di vista romantico, poiché le vicende si svolgono da poco prima di San Valentino a qualche mese dopo, il libro è completo.
Tra maori impossibili e papabili “uomo giusto”, tutti e tre i nostri protagonisti vivono delle storie intense che finiscono bene e fanno sorridere.
Tutti i personaggi rientrano perfettamente negli schemi, nessuno spicca per qualche caratteristica particolare, tuttavia sono costruiti bene, in maniera completa e reale.
Permettono alle lettrici di identificarsi in essi, di gioire e soffrire con loro, comprendendo perfettamente le meccaniche delle varie vicende e le reazioni emotive che esse scatenano.
“Amiche, segreti e bollicine” con il suo stile allegro e scorrevole vi farà ridere di gusto ed emozionare veramente.



Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 08:44
 
Top
1 replies since 15/4/2014, 21:37   156 views
  Share