Ti odio con tutto il cuore, di Valeria Luzi - 28 Agosto (ristampa in cartaceo)

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 19/4/2014, 11:27




TI ODO CON TUTTO IL CUORE

Un successo del passaparola

Non c'è una sola ricetta per innamorarsi

Copertina Cartaceo
 photo 978-88-541-6964-7_zps9b1f5a06.jpg

Copertina Ebook del 2013
Susi ha trent’anni e vive a New York. Ha un fiuto straordinario per gli uomini sbagliati, tanto che ha inanellato una lunga serie di relazioni fallimentari. L’ultima le brucia ancora… Quando il padre decide di affidarle la gestione del ristorante di famiglia, “Da Totò”, Susi è convinta che sia arrivata l’occasione giusta per dimostrare finalmente le proprie capacità. Ma una sorpresa indesiderata la attende dietro l’angolo: ad affiancarla ci sarà Michael Di Bella, chef tanto geniale quanto presuntuoso e maledettamente bello, per il quale Susi prova un odio profondo dai tempi del liceo... Ma, come spesso accade, la convivenza forzata, complici cibo e fornelli, può scatenare reazioni inaspettate e anche l’astio più antico può mutarsi in scintille. E passione…

Ricette, fornelli e un pizzico di pepe. E se l'ingrediente segreto dell'amore fosse l'odio?

Uno strepitoso successo del web: ai primi posti delle classifiche per due mesi

Siamo sicuri che in un noto ristorante di New York le scintille siano quelle dei fuochi accesi?




Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo:
Uscita cartaceo: 28 agosto 2014



Estratto:

CAPITOLO UNO
Appena entro Da Totò, il ristorante di mio padre, vengo assalita dalle richieste dei camerieri.
Cosa volete da me? Andate a rompere le scatole a qualcun altro. Vorrei tanto urlare, solo che il mio lavoro di manager consiste anche nel risolvere i problemi durante il servizio, quindi prendo la carta magnetica dal portafogli e la striscio al lato di uno dei monitor per aggiustare le comande.
“Assunta, Maria, Concetta Gentile giuro sull’anima di mia madre, nonché di tua nonna, che la prossima volta che arrivi in ritardo non me ne frega nulla che sei mia figlia e ti licenzio in tronco.”
Bene! La giornata è già cominciata di merda non può che proseguire peggio.
“Buongiorno anche a te papà e, tranquillo, chiamami pure Susi” mormoro ironica senza nemmeno voltarmi per vedere la sua faccia indignata. Tanto la conosco a memoria. So già che in questo momento ha il sopracciglio alzato e il dito puntato. Almeno cambiasse minaccia ogni tanto, magari mi coglierebbe di sorpresa. Invece, Totò non si smentisce mai.
Sempre testardo, sempre orgoglioso e soprattutto sempre maschilista fino al midollo.
Accentratore, dittatore, sovrano indiscusso del ristorante dove solo io potevo avere la geniale idea di lavorare. Eh, sì perché le mie sorelle più grandi Rosaria, detta Rosi e Maria, detta Mari, non si sono mai nemmeno sognate di avere a che fare più del dovuto con il dolce paparino. Lui le avrebbe di certo preferite a me, ma loro hanno deciso di sposarsi e fare i figli, attività verso la quale io risulto irrimediabilmente negata. Non sono nemmeno riuscita a proseguire la strada intrapresa dalla piccola di casa Maddalena, detta Maddi, cioè studiare al college.
L’unica cosa che mi riesce alla grande è collezionare ex fidanzati stalker. Cioè, finché ci sto insieme sembrano normali, poi quando ci lasciamo, restano ossessionati da me e non hanno niente di meglio da fare che minacciarmi, schiaffeggiarmi, seguirmi dappertutto, telefonarmi nel cuore della notte e rubarmi il profilo Facebook per farmi dichiarare a tutti che sono una “puttana traditrice”, testuali parole. Motivo per il quale con gli uomini ho chiuso e stamattina ero talmente depressa da non sentire la sveglia per l’ennesima volta.
“Quando finisce il pranzo ti devo parlare in ufficio di una faccenda importante,” continua con aria grave mio padre, “e occhio al tavolo uno che c’è un ospite di riguardo.”
Lo sento allontanarsi e mi giro per controllare di chi si tratti. L’ultima volta che papà mi ha detto così, era solo Robert De Niro, un suo amico di vecchia data che vive nel nostro stesso quartiere a Tribeca, New York City.


Edited by Pau_7 - 28/6/2014, 21:00
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 16:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Dalla trama mi sembra divertente
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 10:45
Avatar

Junior Member

Group:
Dreamer
Posts:
20

Status:


Bellissimo e travolgente, ho iniziato a leggero ieri nel pomeriggio e non sono riuscita più a staccarmi fino a notte fonda quando l'ho completato!! Lo consiglio molto :occhioni:
 
Top
2 replies since 19/4/2014, 11:27   117 views
  Share