Uno scandalo in satin, di Loretta Chase - 2° libro della serie "Dressmakers"

« Older   Newer »
  Share  
mary_m
view post Posted on 26/5/2014, 22:40 by: mary_m





UNO SCANDALO IN SATIN
Loretta Chase
Dressmaker #2




“Uno scandalo in satin” è il secondo volume della serie Dressmakers di Loretta Chase , che ha per protagoniste le tre giovani sorelle Noirot , tre modiste provenienti dalla Francia e stabilitesi in Inghilterra.
In “Uno scandalo in satin” la protagonista è Sophy Noirot, la seconda delle sorelle, abile sarta e donna d’affari, il suo unico obiettivo è quello di salvare la casa di moda, aperta con le sue sorelle, dopo lo scandalo che ha travolto la sua famiglia. Naturalmente non ha fatto i conti con l’affascinante Harry Fairfax, conte di Longmore, che vorrebbe tutte le attenzioni di Sophy per lui. Complice una debuttante in fuga, un corredo e un inseguimento, la giovane Sophy dovrà arrendersi alla passione che solo Longmore le fa provare.
Siano benedetti i romanzi storici! Ebbene sì, signori, per me gli historical romance sono una sicurezza ed anche in questo caso non sono rimasta delusa.
Uno scandalo in satin è una commedia romantica ambientata nell'Inghilterra vittoriana. Non aspettatevi un romanzo di lacrime e sospiri, anzi leggendolo mi sono divertita moltissimo. Quello che era un romanzo dal quale non mi aspettavo molto mi ha fatto trascorrere una bella serata. Entrambi i personaggi principali, Sophy e il conte di Longmore, sono assolutamente figure positive. La bella francese possiede una forza, un’audacia e un coraggio che fin da subito hanno suscitato in me un moto di simpatia nei suoi confronti. Sophy conosce la vita con le sue gioie e i suoi dolori, davanti ad una difficoltà non si da mai per vinta anzi mette in scena travestimenti e situazioni per le quali anche la più consumata delle attrici non potrebbe far meglio. In lei c'è anche un risvolto tenero quando si rende conto dei sentimenti che prova per Longmore, che dal canto suo non può resisterle. Convinto di voler solo il suo corpo, ben presto si trova a dover far i conti con delle emozioni a lui sconosciute come l'amore, il senso di protezione e soprattutto la paura di perdere Sophy.
Tutti i personaggi secondari, la sorella di Harry, la madre, le sorelle di Sophy ed un cacciatore di dote un po’ tonto, sono necessari per la riuscita del libro. Sono proprio loro a mettere in moto la scena dando vita ad una serie di situazioni causa-effetto che rendono il romanzo divertente e mai noioso.
Sicuramente questo è un romanzo che consiglierei. Personalmente non conoscevo questa serie ma visto la presa che ha avuto su di me recupererò anche il primo romanzo, “Suadente come seta” , che vede come protagonista la maggiore delle sorelle, Marcelline Noirot (io ho letto bene il secondo volume pur non avendo letto il primo).
Ora non mi resta che aspettare le avventure dell’ultima sorella, quindi a bientôt mes chers lecteurs!!!




Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 00:32
 
Top
1 replies since 25/4/2014, 15:33   83 views
  Share