Il matrimonio dell'anno, di Laura Lee Guhrke - 1° libro della serie "Abandoned at the Altar"

« Older   Newer »
  Share  
Pau_7
view post Posted on 9/10/2014, 18:39 by: Pau_7
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



IL MATRIMONIO DELL'ANNO
Laura Lee Guhrke
Abandoned at the Altar #1




Ricordo di aver letto di questa serie sulla Romance Magazine, ne parlavano con toni entusiastici, descrivendola come la serie migliore di quest’autrice… ovviamente mi sono fiondata ad acquistare il libro!
Che dire… essendo il primo libro della Guhrke che leggo non ho termini di paragoni, ma è stata una lettura veramente veramente bella!
Storia scontata e ovvia: lei è stata abbandonata a pochi giorni dalle nozze e ora, dopo alcuni anni, sta per sposare un altro uomo (che non ama). Ma lui ritorna… chissà cosa succederà? ^^
Leggendo la trama, confesso di aver storto il naso perché il protagonista mi stava un po’ sulle palle… ma mi sono dovuta presto ricredere ^^
William Mallory è bello e intelligente, spontaneo… ed è un duca! Un ottimo partito per tutte le debuttanti!
Ma a Will questo non interessa minimante, non gliene frega un accidente dell’Inghilterra e del suo titolo.
Il suo cuore e la sua anima sono divise tra la passione per l’archeologia (che lo porterà in Egitto) e l’amore della sua vita: lady Beatrix Danbury, una ragazza suo malgrado legata dalle numerose regole dell’alta società che la incatenano, impedendole di seguire il suo cuore.
Ma anche questa volta l’amore scioglierà le catene che imprigionano i nostri protagonisti, insegnando loro che la vera casa è tra le braccia di coloro che amiamo e per arrivarci basta seguire la strada del cuore <3
Ad aiutare Beatrix a superare le delusioni, troviamo la simpaticissima e frizzante cugina Julia e l’aitante ma “ingessato” Aidan Carr, duca di Trathen, intriganti protagonisti del prossimo libro: non vedo l’ora di averlo tra le mani!!!
Confesso che questa seconda coppia mi intriga molto più della prima! Ho un debole per i duchi di ghiaccio ;)
E sono anche molto curiosa di vedere come Julia riuscirà a sciogliere il nostro Aidan, e viceversa, come farà Trathen a domare una donna che cavalca i cambiamenti a briglia sciolta: mi viene già da ridere solo a pensarci!
Come avrete capito non c’è molto altro da dire sulla storia, ma ho trovato molto interessante il periodo storico (a cavallo 1900) che mi ha spiazzata un po’ all’inizio. Voglio dire, non sono per niente abituata a leggere un libro ambientato in quel periodo di cambiamenti! Donne in pantaloni, macchine, sigarette e molto altro mi hanno un attimino disorientata :P ma è stata comunque una scelta più che azzeccata per il racconto!
Che dire di più…
Diciamo che è una di quelle letture semplici semplici, per staccare un po’ il cervello, in cui il lui di turno è affascinante da morire e brillante (difficile trovarne di simili al giorno d’oggi) mentre lei non è la solita vamp vestita per il gran ballo tutta merletti e pettegolezzi, è una donna che pensa con la sua testa, che capisce che il mondo e le regole stanno cambiando ed ha il coraggio di cambiare a sua volta, sfidando tutto e tutti, seguendo (finalmente) il cuore dopo aver seguito per tanto tempo la testa: non è per niente facile fare un passo simile in una società come quella!
Lo stile è semplice e lineare, chiaro, a tratti malinconico, a tratti frizzante a seconda dell’umore dei protagonisti. Più volte scappano risate, sospiri e viene da tapparsi la bocca per la sorpresa… almeno così è successo a me ;)
Tirando le somme, promuovo Laura Lee Guhrke con 4 belle stelline e resto in impaziente attesa del prossimo libro della serie!!



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 21:57
 
Top
3 replies since 25/4/2014, 21:57   173 views
  Share