Quello che c'è tra noi, di Huntley Fitzpatrick - 1° libro della serie "My Life Next Door" - 17 giugno

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 2/5/2014, 08:28




QUELLO CHE C'E' TRA NOI

 photo QUELLOCHECeTRANOI_zpsc5bd3eb6.jpg È una limpida notte d'estate quella in cui Samantha e Jase si incontrano. Abitano a pochi passi l'una dall'altro, eppure non si sono mai rivolti la parola. Perché al mondo non esistono due persone più diverse, o almeno così sembra. Lei è una ragazza seria, responsabile, figlia di una politica molto in vista. Lui è un tipo da cui è meglio stare alla larga, tutto giacche di pelle e motociclette, con una famiglia caotica e rumorosa alle spalle. Nell'esatto istante in cui i loro occhi si incrociano, però, qualcosa cambia. Samantha e Jase si innamorano e, incredibilmente, sarà proprio lui a salvarla in ogni modo possibile...

Genere: Youg Adult
Editore: De Agostani
Collana: Le Gemme
Pagine: 432
Prezzo: € 14,90
Uscita: 17 Giugno 2014


La serie "My Life Next Door" è così composta:
1 - My Life Next Door - QUELLO CHE C'È TRA NOI
2 - The Boy Most Likely Too





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 12:43
 
Top
feffa1991
view post Posted on 6/2/2015, 21:44





QUELLO CHE C'È TRA NOI
Huntley Fitzpatrick




Io, da amante degli YA, non potevo farmi mancare "Quello che c'è tra noi"!
Questa volta, ho trovato un vero gioiellino da tenere sempre pronto alla lettura perché, ragazze, è uno di quei romanzi che fa stare bene!
Le tematiche trattate sono molteplici, dall'amore all'amicizia, dalla famiglia ai problemi adolescenziali. Questo romanzo non si fa mancare nulla e lascia con molta speranza per la vita, per il futuro.
Ogni personaggio ha una storia da raccontare, ognuno di loro è così realistico che sembra di conoscerli da una vita.
La scrittrice è riuscita a trattare molti dei problemi dei giovani di oggi con una leggerezza tale che è assolutamente adatto ad ogni età e anche educativo!
I momenti di romanticismo tra i protagonisti si mescolano ai momenti di lotta degli stessi, di dolore, riflessione e crescita personale.
Sam e Jase mi hanno lasciata a bocca aperta, il loro primo amore, le loro prime esperienze mi hanno fatto diventare una caramella per la tanta dolcezza!
Mi sono ritrovata a sorridere, ridere e divertirmi e subito dopo preoccupata, triste e arrabbiata.
Ci sono rimasta male solo per il finale un po' aperto, ma so che ci sarà un sequel con protagonisti diversi, ma dove rincontreremo anche Jase e Sam.
Lo stile dell'autrice è perfetto per il genere, sono riuscita a leggerlo in poche ore per quanto è scorrevole, frizzante ed emozionante!
Non posso che consigliarvi la lettura. È un romanzo adatto per l'estate - i suoni, le immagini, le descrizioni, l'atmosfera sono tutti estivi. Quindi, portatevi "Quello che c'è tra noi” sotto l'ombrellone o regalatelo ai vostri figli!




Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 12:43
 
Top
1 replies since 2/5/2014, 08:28   236 views
  Share