Orgoglio e piacere, di Silvia Day - 8 Luglio

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 3/5/2014, 10:36




ORGOGLIO E PIACERE

La ricchezza a volte può essere pericolosa…

Dopo la morte del padre, Eliza Martin si ritrova improvvisamente a essere una delle ereditiere più ambite dai cacciatori di dote. Tutti la lusingano e tentano di ingannarla, ma lei riesce a resistere. Fino a quando una serie di imprevisti e pericolosi incidenti la spingono a cercare una persona di fiducia che possa infiltrarsi nel gruppo dei pretendenti e capire chi si cela dietro questo ormai evidente complotto.

… proprio come gli uomini.

Il cacciatore di taglie Jasper Bond è un uomo decisamente troppo rude, troppo bello e troppo pericoloso. Chi mai potrebbe credere che una donna fine come Eliza si lascerebbe sedurre da uno come lui? Ma è proprio questa la parte che lei gli chiede di recitare nel momento in cui lo assume… Soddisfare le esigenze della sua cliente diventerà per Jasper una questione di orgoglio. Dimostrarle che è lui l’uomo giusto per lei sarà un piacere…

Genere: Storico erotico
Editore: Mondadori
Pagine: 200
Prezzo: € 12,67
Ebook: € 6,99
Uscita: 8 Luglio 2014





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Sara Gatto - 20/1/2015, 00:09
 
Top
adriana*
view post Posted on 9/7/2014, 14:00





ORGOGLIO E PIACERE
Sylvia Day




Alto, muscoloso all’inverosimile, bruno e tenebroso, fascino da predatore. Lui è Bond, Jasper Bond.
Ed è così che inizio questa recensione, perché ormai la serietà sta lasciando sempre di più la mia persona e l’idiozia inizia a prendere il sopravvento. Comunque scherzo fino ad un certo punto, perché il protagonista maschile di “Orgoglio e piacere” è davvero così e a me ha ricordato davvero il sempreverde James.
Non so se la Day si sia ispirata all’agente segreto ma abbiamo in questa storia un cacciatore di teste altrettanto fascinoso.
Partiamo prima con la protagonista perché la Day, si sa, narra dal lato femminile.
Lei è Eliza, ricca ereditiera di 24 anni, quindi zitellona incallita, che gestisce sola il patrimonio di famiglia. Rossa la chioma e lunghe le gambe, da filo da torcere a tutti i suoi pretendenti perché lei il matrimonio lo rifiuta con convinzione. In seguito ad alcuni misteriosi incidenti che la vedono coinvolta si trova ad assumere il sopracitato Jasper che indaghi sulle sinistre sciagure e nel contempo faccia finta di corteggiarla, dal momento che i sospettati numero uno sono proprio i pretendenti.
Fatto sta che con la Day non si fa finta proprio per nulla. La cara Sylvia ti trasforma una verginella completamente inesperta in una predatrice inconsapevole e in una seduttrice di tutto rispetto. È anche vero che la ragazza è orfana e ha solo uno zio sciroccato che la “sorvegli”, quindi lei fa un po’ come le pare. Visto che per sei stagioni hai mandato in bianco tutto il circondario, prima di volare tra le braccia di Jasper non potevi aspettare almeno una settimana? Cappero, io capisco che lui è veramente meritevole ed è la tua prima cotta, il tuo primo sbalzo ormonale, ma regali le tue grazie così?
Va bene, ormai è andata e alla Day, si sa, io perdono tutto perché se in “Sette anni di peccato” mi mancava l’azione in questo volume c’è. Ovviamente non è un thriller o un suspense ma c’è un po’ di movimento che rende la trama più interessante e scorrevole. Questo, insieme alle caratteristiche proprie di questa autrice quali la passione ed il calore, rendono il volume assolutamente consigliato per gli amanti del genere.




Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 22:44
 
Top
1 replies since 3/5/2014, 10:36   83 views
  Share