Tutte le volte che vuoi, di Armando Prieto Pèrez - 21 maggio

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 14/5/2014, 19:33




TUTTE LE VOLTE CHE VUOI

Sangue cubano e un amore quasi carnale per l’arte, Luis è un seduttore istintivo, di quelli senza inibizioni né regole: è per questo che nessuna sa resistergli, e le sue conquiste finiscono puntualmente nell’atelier sui Navigli dove lui dipinge. Sul sesso crede di sapere anche di più di quello che serve, almeno finché incontra lei, proprietaria di un negozietto di vinili dove il tempo sembra essersi fermato, che senza chiedergli il permesso, da nemica giurata diventa la sua ossessione. Tutta colpa di un furetto. Eh sì, perché se la graziosa bestiola di lei è diventata di troppo in casa, ecco che, in una notte di primavera in cui Milano sembra magica, Luis si trasforma nel Principe Azzurro: si occuperà lui di Lucky, ma in cambio lei dovrà posare come modella per le sue opere, un pomeriggio a settimana, per sei settimane. Un vero e proprio contratto, il loro, di cui Luis perderà presto il controllo, lasciandosi prendere da una passione che lo porterà più lontano, nel gioco del piacere, di quanto si sia mai spinto. E mentre insegue l’ispirazione e a poco a poco conquista la sua preda, non si accorge che in realtà non è lui il cacciatore e che, forse, con lei ha trovato l’amore. Ma è pronto per riconoscerlo e accettarlo?
Tutte le volte che vuoi è una storia di travolgente erotismo, che svela alle donne quello che ogni uomo vorrebbe nascondere, dentro e fuori dal letto: anche gli uomini possono innamorarsi, e con il cuore il sesso non ha davvero limiti…

Genere: Erotico
Editore: Rizzoli
Pagine: 352
Prezzo: € 14,90
Uscita: 21 maggio


IN ESCLUSIVA LE PRIME PAGINE DEL LIBRO!









il prequel: CUBA

Tutto quello che gli uomini non dicono (dentro e fuori dal letto) lo racconta Armando Prieto Pèrez.





Genere: Erotico
Editore: Rizzoli
Pagine: 19
Prezzo: al momento gratuito su Amazon
Uscita: 14 Maggio 2014
41DPamWetVL._AA258_PIkin4,BottomRight,-36,22_AA280_SH20_OU29_




L’autore:
2788050-PRIETO-PEREZ ARMANDO PRIETO PEREZ nasce all'Avana, dove studia all'Accademia di Belle Arti e lavora come artista e regista. Si trasferisce in Italia a ventiquattro anni e si mantiene facendo il modello, il barista, il buttafuori, il pubblicitario. Oggi lavora come artista figurativo e consulente olistico.





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 9/10/2014, 19:08
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 15/5/2014, 09:15




Letto ieri il breve prequel.
Non lo so, sono perplessa.
A differenza di molti commenti letti su fb trovo che si sente la mano maschile ma lo stile è incoerente e frammentario.
Troppo prolisso forse...
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 18:05
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



TUTTE LE VOLTE CHE VUOI
Armando Prieto Pèrez




È il primo erotico scritto da un uomo in cui mi imbatto e che leggo, ma non ho capito a chi è destinato. A un pubblico femminile o maschile? Perché un uomo secondo me non lo apprezzerebbe e per una donna non va molto bene: a me è parso parecchio maschilista.
La storia è semplice, lineare e senza fronzoli. Lui è un arista cubano, molto sexy, dedito a divertimenti.. e poi avviene la svolta (non parlo esplicitamente per non spoiler are ma non ci vuole molto a capire che succede). Teoricamente tutto bene, ma analizziamo alcuni punti nel dettaglio e vediamo di tirare fuori pregi e difetti.
Allora, mi è piaciuto il lato descrittivo delle scene, non si perde in mega narrazioni super lunghe fatte per allungare il brodo, è netto, preciso ma dettagliato e così sono anche i dialoghi, non si dilunga in giri di parole inutili, non infiocchetta i discorsi e non “sgancia” frasi mega romantiche per fare colpo, lui è semplice, schietto e diretto. Non ci sono frasi sdolcinate e non ci sono situazioni romantiche, è un libro scritto da un uomo e si vede, anche se sinceramente a volte ho avuto l’impressione che tale minimalismo di contenuti abbia reso il libro “freddo”, non molto coinvolgente.
Altra nota dolente? L’ego smisurato del protagonista. Gesù mio, mi auguro che lo scrittore non sia come il suo personaggio perché sarebbe da sparare a vista… magari non proprio a vista, piuttosto dopo un giro di lenzuola ma comunque da sparare. Una presunzione di dominio, una consapevolezza di fascino e un credersi conquistatore al primo colpo che lo rendono davvero poco sopportabile, almeno per me perché io i presuntuosi li tollero poco. Per non parlare della sindrome del “cacciatore costante”: ogni donna viene studiata e quasi etichettata con “scopabile”, “fortemente scopabile” e “è odiosa ma se si addolcisse…”
Tutto ciò non mi è stato di moltissimo gradimento. Si capisce che l’autore ama le donne, per lui sono armonia e delicatezza, per lui ogni donna merita di essere guardata, ammirata e amata ma non siamo quadri, non siamo la “Venere” di Botticelli, noi amiamo anche altro come il confronto e il dibattito, non vogliamo solo essere ammirate e venerate, vogliamo o essere capite ed accettate.
Nel complesso è un buon libro, la prima metà sviluppata meglio rispetto alla seconda che risulta un do banale e non coinvolgente come la prima. Consigliato a chi ama le novità ed il genere erotico perché è indubbiamente una innovazione.




Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 11:33
 
Top
2 replies since 14/5/2014, 19:33   97 views
  Share