RVH. Ascesa alle temebre, di Lucia Gulielminetti

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 16/5/2014, 20:29 by: AnitaBlake




RVH. ASCESA ALLE TENEBRE

Sono l'alfa e l'omega. Sono la vita e la morte.
La mia anima è nera. Il mio cuore è buio.
Accendi una candela. Guardami negli occhi
e ascolta la mia storia...

 photo RVH1_zps9fd28cc9.jpgn un fluido alternarsi di passato e presente, Raistan Van Hoeck, nato in Olanda nel 1677, racconta com’è diventato un vampiro e traccia un ritratto indimenticabile della sua creatrice, una vampira irlandese di nome Shibeen, che si troverà accanto, fedele amica e ineguagliabile amante, nelle fasi più drammatiche dei suoi tre secoli di vita. In questo primo libro della saga, Raistan è alle prese con un folle estremista che progetta di creare un esercito invincibile con cui dominare il mondo. Per realizzarlo cattura prima lui e poi il suo eterno nemico, Greylord, capo del più temibile branco di licantropi dell’Europa Occidentale, al fine di incrociare le due razze e ottenere guerrieri ibridi che nessuno potrà mai sconfiggere. Quella di Shibeen sarà una vera corsa contro il tempo per tentare di salvarli, mentre Raistan e Greylord, alleati per necessità, dovranno affrontare orrori che metteranno a dura prova la loro resistenza fisica e mentale. Il romanzo alterna pagine di grande tensione emotiva con altre più leggere, attraversate da una sottile vena di tenerezza impensabile in un vampiro, come quelle in cui Raistan torna a trovare la famiglia umana della piccola Ellie, con la quale ha stretto un forte legame affettivo. Il linguaggio colloquiale e spigliato induce il lettore ad immedesimarsi col personaggio e a sentirsi coinvolto nelle sue vicende tanto da desiderare di seguirne gli sviluppi anche dopo l'ultima riga.

Genere: Horror
Editore: Marlin
Pagine: 419
Prezzo: € 14,88
Uscita: 25 giugno 2012





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 24/10/2014, 19:46
 
Top
1 replies since 16/5/2014, 20:29   54 views
  Share