Una ragione per dirti di no, di Linda Ferrer - 1 Luglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2014, 21:19
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


UNA RAGIONE PER DIRTI DI NO

Veronica ha 31 anni. Innamorata da tempo di Luca, il suo responsabile, non è mai riuscita neppure a uscirci a cena. Colpa della sua scarsa intraprendenza. Ora che Luca sta per partire per un corso di due mesi a Los Angeles, si sente persa. L'unica soluzione è cercare qualcuno che glielo tolga dalla testa. L'occasione capita la sera in cui incontra il nuovo vicino di casa, Fabrizio, un tipo affascinante e dai modi disinvolti. Lo strano viavai di donne dal suo appartamento è per Veronica un chiaro indizio di come si guadagni da vivere. I due stipulano un accordo: Fabrizio le offre un corso di seduzione che prevede un incontro settimanale, compiti a casa, e la totale disponibilità di lei ad assecondare ogni sua richiesta. Con una regola non detta: vietato innamorarsi. Ma in due mesi possono succedere molte cose...

Genere: Romance Erotico
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 288
Prezzo: € 14,90
Uscita: 1 Luglio 2014




Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 12:40
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 17:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Un equivoco anche abbastanza divertente fa da filo conduttore per questa lettura leggera e piacevole. Veronica è una bella ragazza insicura di sé che non si mette mai in gioco, quando scopre (o crede di scoprire) la strana professione del suo vicino, decide di prendere lezioni di seduzione. Fabrizio si rivela davvero un maestro molto in gamba, e il suo modo di fare lezione piacerebbe penso a qualunque donna. La trama non è niente di che, ma i due personaggi sono abbastanza interessanti. Non aspettatevi scene sul tipo 50 sfumature, in realtà ci sono scene molto romantiche e anche se tutta la storia si basa su una bugia, la lettura e scorrevole e godibile. Certamente non un'indimenticabile ma 3 stelline e mezza le prende.
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 19:39
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



UNA RAGIONE PER DIRTI DI NO
Linda Ferrer




Ben trovate Insaziabili, questo, è l'esito della mia ultima lettura: Una ragione per dirti di no... se solo si trovasse, aggiungo io!

Questa storia mi ha totalmente coinvolta, sono rimasta affascinata dai personaggi e dalle ambientazioni e lo stile dell'autrice è superbo.
Avevamo già fatto la conoscenza di, un ormai famigerato, vicino (ricordate Mr Sbatticuore?). Ebbene! Adesso ne conosciamo un altro, tutto italiano, cinico quanto basta e assolutamente irresistibile: Mr diversivo alias Fabrizio, il vicino di casa di Veronica, una donna soggiogata dalla sua cotta per Alessandro, il suo capo che nemmeno la vede, ma che la limita inconsapevolmente.
Tutto nasce da un malinteso e dal bisogno di rinascere come donna, di riscoprirsi sensuale, ammaliante e perché no? Anche spudorata.
Fabrizio è lì, a poche porte di distanza, sexy più che mai e pronto...all'uso.
Le scene di sesso abbondano, sono raffinate anche se molto calde. E' l'autrice che le spinge col chiaro intento di far mancare il fiato alle sue lettrici e ci riesce, ottimamente direi. Sono andata in iperventilazione un paio di volte! Ma è il contesto che rende questa storia vincente.
La lenta evoluzione di Veronica, ma anche quella di Fabrizio che, diciamolo, appartiene alla categoria degli stronzi che ci fanno girare la testa e che spesso ci feriscono.
E' il classico uomo che non ama i legami, che disdegna ogni tipo di rapporto a parte l'approccio sessuale per cui fa fatica a riconoscere quel che prova, ma una volta fatto è l'implosione prima e l'esplosione poi di un amore che non lascia scampo.
La stessa fine la facciamo noi lettrici: questa è una storia che conquista, abbaglia. Non si riesce a staccarsene nemmeno quando si è ormai giunti alla fine, col sorriso sulle labbra. Se ne vorrebbe sapere ancora, malgrado ogni cosa, sia stata argomentata e conclusa a dovere.
Ho amato ogni riga, ogni dialogo. Non ci sono parti che ho ritenuto superflue. Tutto si incastra perfettamente, aiutato da un ritmo narrativo pressante ma mai frettoloso. C'è equilibrio, dettaglio, ma non annoia. Al contrario, in ogni capitolo, si trova la curiosità di andare avanti. Mi sono ripetuta per una mattinata intera: «Ancora uno e smetto». Il risultato è stato che l'ho finito in quattro ore scarse.
Anche i personaggi secondari sono molto gradevoli, perfino Alessandro che, malgrado le apparizioni sporadiche, ha un suo perché. E poi Sara, la migliore amica di Veronica, che la spinge ad aprirsi, bacchettandola anche un po' e la meravigliosa famiglia di Fabrizio, classico prototipo italiano di serena stabilità. Le ambientazioni sono meravigliose, descritte nel dettaglio ma mai pesanti: la nostra Italia incanta e fa da sfondo ad una storia bellissima, donando il suo prezioso fascino ad una vicenda coinvolgente come poche.
Cinque stelline stra-meritate, insomma. Chapeau Mrs Ferrer!



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 12:39
 
Top
2 replies since 16/5/2014, 21:19   80 views
  Share