Ora e per sempre, di Megan Maxwell - 2° libro della serie "Pídeme lo que quieta" - 17 Luglio 2014

« Older   Newer »
  Share  
lucia63
view post Posted on 18/7/2014, 20:38 by: lucia63
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Dopo l'arrivo del secondo libro mi sono messa a leggere questa nuova trilogia(o almeno spero che rimanga tale ) l'ho trovata tutto sommato piacevole. Il primo libro a dei momenti abbastanza lenti, ma il secondo fila molto meglio. Non aspettatevi una trama molto originale, nella struttura ricalca molto quella di altre trilogia erotico, però ha i suoi momenti originali che vi piacciano o meno. Niente fruste e questo sarebbe già un bel passo avanti se non ché qui le donne vengono offerte. E si perché il nostro protagonista vede l'amore come un gioco e gli piace giocare con amici selezionati. Devo dire che questo mi disturba ben più di una sculacciata, ma contenti loro... Quello che però poi risulta difficile da digerire è che Eric sia gelosissimo della sua donna, tranne quando è lui che decide di condividerla con altri e per altri intendo anche donne. Vi troverete particolareggiate scene in cui il rapporto sarà fra due donne, due uomini e una donna o due coppi, il tutto descritto in modo minuzioso, anche se l'autrice riesce a non renderlo volgare. La scrittura è fluida e a parte qualche rallentamento nella trama quando i due protagonisti sono separati, il libro si legge bene. I protagonisti vengono tratteggiati in modo abbastanza profondo , la storia d base risulta abbastanza credibile e se non altro abbiamo un protagonista che si dichiara innamorato e dice ti amo quasi subito. Fermo poi che mostri il suo orgoglioso caratterino a ogni piè sospinto , ma per una volta abbiamo una protagonista che si sa imporre e che è ben poco disposta a sottomettersi. Lei gioca perché le piace ma appena Eric tenta di prevalicarla o di escluderla dalle decisioni importanti; lei lo lascia, e non una volta sola, dimostrando un bel caratterino. Difficile però da consigliare o meno, se non avete remore per l'amore saffico, se non disdegnate menage con più persone, ma in cui l'amore c'entra poco, e non vi dispiace vedere il sesso come un gioco, potrebbe piacervi. La storia d'amore c'è ma forse non tanto il romanticismo.
 
Top
2 replies since 5/6/2014, 19:27   133 views
  Share