La Proposta, di C.L. Parker - 1° Libro della duologia "Million Dollar" - 24 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 5/8/2013, 16:17




LA PROPOSTA

«Sono una schiava del sesso. Una persona completamente al servizio di un’altra, una sua proprietà, del tutto sottoposta alla sua volontà dominante. Non sono stata rapita e poi brutalmente costretta alla sottomissione. L’ho fatto di mia spontanea volontà. E l’ho fatto per salvare una vita. Mi chiamo Delaine Talbot, ma potete chiamarmi Lanie. Questa è la mia storia.»

a84Hlf9Accetteresti mai di diventare una schiava?

Perché Lanie ha deciso, liberamente e senza alcuna costrizione, di diventare la schiava di Noah Crawford? Per salvare una vita, quella di sua madre, che ha bisogno di cure mediche molto costose. E così, in cambio di due milioni di dollari, Lanie accetta di trasformarsi per due anni in una sua proprietà. Noah è un uomo d’affari misterioso e affascinante e vive in una casa che assomiglia a una reggia. È convinto che l’amore vero non esista e David, suo socio ed ex amico, gliene ha fornito la prova: si è fatto trovare con Julie, la fidanzata di Noah, nella sua vasca da bagno. Da quel momento la loro amicizia è finita, e Noah ha deciso che non vuole più nessun tipo di coinvolgimento. Eppure ha bisogno di una donna accanto a sé, e soprattutto ha bisogno di sesso. Quando vede Lanie, capisce che è quella perfetta. Soprattutto perché sa che non è costretta. Lui non le chiederà nulla della sua vita privata, che lei non voglia raccontare. E Lanie dovrà fare lo stesso con lui. Quel che Noah desidera è che agli occhi esterni loro siano una coppia, che vivano insieme, dormano nello stesso letto. E poi vuole fare l’amore con lei, essere coccolato, ricevere e darle piacere. Quello che Noah non sa è che Lanie è vergine. Per lui non potrebbe esserci nulla di più eccitante che farle da maestro. Quel che Lanie non sa è che, senza che lei lo voglia, quei giochi in cui Noah la coinvolge le procurano sensazioni inaspettate e inebrianti. Ma nessuno dei due ha intenzione di scoprirsi con l’altro. Finché quel sesso sfrenato e così appagante non lascerà spazio anche a qualcos’altro…

Lei sarà una schiava.
Lui il suo padrone.
Ma il cuore a volte non rispetta gli accordi...




Genere: Erotico
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 9,90
Uscita: 17 Ottobre 2013 in versione digitale
24 Ottobre 2013 anche in cartaceo



LEGGI UN ESTRATTO





La duologia "Million Dollar" è così composta:
1 - A Million Dirty Secrets - LA PROPOSTA
2 - A Million Guilty Pleasures - La trasgressione



L'autrice
8qrNdVn C.L. Parker è un’autrice di storie d’amore e sensualità. All’inizio il suo romanzo era nato come una fan fiction. Dopo il successo di E.L. James, il suo sito è stato preso d’assalto. Il romanzo ottenne più di 10.000 commenti su fanfiction.net e altri 2.000 su alcuni siti collegati. La sua pagina su fanfiction.net ha 400.000 contatti. Due anni fa ha deciso di rimuovere dal sito il suo lavoro e da allora i fan si sono scatenati chiedendo a gran voce che il suo romanzo fosse pubblicato. Per saperne di più su di lei:
www.clparkerofficial.com




Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 2/8/2014, 22:13
 
Top
Babettebrown
view post Posted on 24/9/2013, 17:53




Mi sembra il solito succedaneo delle sfumature. Che gia' non sono un capolavoro.
 
Top
adriana*
view post Posted on 24/9/2013, 20:00




la mia baby :Love:
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 12:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Per chi voleva saperlo i libri sono due, e devo dire che questo mi è piaciuto. Se avete amato 50 sfumature come me, questo davvero vi piacerà. Dopo la Dea interiore di Ana, qui incontrerete l'Agente segreto passerina di Delaine, e riderete, perché la scrittura di questa autrice è divertente e meravigliosamente leggera. Dalla trama potreste pensare che Delaine, sia una schiava del sesso inerme e senza potere, ma...ve lo potete scordare. Lei è tutto fuorché sottomessa e sconvolgerà la vita del povero Noah, con dialoghi brillanti e caustici il poveretto si troverà sempre ad avere la peggio. Un capitolo per uno, i due protagonisti intessono una storia che si ha moltissime scene di sesso, ma anche del sentimento e che non crea mai nel lettore quel desiderio di saltare le pagine. Il finale però è davvero cattivo, lascia il lettore con il desiderio di avere subito in mano il seguito, per poter continuare la storia. Sia Noah che Delaine sono personaggi davvero ben riusciti e anche se le somiglianze con 50 sfumature ci sono (MA NON SI PARLA DI BONDAGE) per una volta ho chiuso un erotico, pensando è un libro davvero carino, aspetto il secondo con molto piacere.
 
Top
milenato
view post Posted on 20/10/2013, 10:15




Concordo con Lucia, pur con riserva, perché ho letto l'estratto ed al di là delle inevitabili performance di cui si ha già un significativo esempio, fa emergere un'insolita- per il genere ginnico- ed apprezzabile vena ironica, che sembra permeare tutta la storia, caratterizzandola positivamente. E' la sola caratteristica che mi fa propendere per l'acquisto, altrimenti escluso. Milena
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 22:07
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



LA PROPOSTA
C.L. Parker
Million Dollar #1




Noah: giovane, bello, ricco, pervertito, con un segreto doloroso.
Lanie: giovane, ingenua, tenacemente vergine e del tutto inesperta.
Vi ricorda qualcosa?
A me sì, purtroppo.
Dopo la pubblicazione delle famose / famigerate “Cinquanta sfumature”, il mondo dell’editoria ha sfornato quintali di cloni. “La proposta” è uno dei tanti.
Parker imbastisce una situazione piccante (Lanie accetta di diventare la schiava del sesso di Noah) su un presupposto strappalacrime: la madre di lei è malata terminale e necessita di un trapianto cardiaco. Operazione costosissima che Lanie pensa di pagare con i due milioni di dollari che Noah sborsa per lei ad un’asta.
Risolto il problema del “e adesso come giustifico la storia porcella?”, il tutto prosegue su binari collaudati e risaputi: l’iniziazione della verginella al sesso, vari coiti nelle più disparate locations (obbligatorie la doccia e l’automobile, ovviamente). Lanie diventa nel giro di cinque pagine un’esperta di fellatio (già sentita anche questa).
Insomma, niente di nuovo sotto il sole.
I protagonisti sono stereotipati, poco distinguibili da altri che abbiamo conosciuto. I dialoghi sono a volte ridicoli. Unica nota di originalità, il cambio di prospettiva: l’autrice scrive un capitolo (o parte di esso) dalla parte di Lanie, poi ci fa sentire i pensieri e le sensazioni di Noah.
Non si riesce a capire come Noah riesca a gestire un impero finanziario, dal momento che ad ogni piè sospinto si precipita a casa per dedicarsi ad amplessi furiosi con la schiava sessuale. Spero per lui che lo Staff sia in gamba e possa sostituirlo degnamente.
Lanie (ne dubitavate?) ha un alter ego “porcellino” (agente Passerina) con la quale dialoga continuamente. È persa di fronte a tutto quel ben di dio che Noah rappresenta dal punto di vista fisico: il membro (enorme, non occorre dirlo), il sedere muscoloso e ornato di fossette, eccetera. Confesso, che ogni tanto ho sbadigliato, tanto l’ovvietà mi soverchiava…
I personaggi di contorno rientrano nel novero dell’ovvio: l’amica impicciona, la cattiva di turno, il nemico bello e viscido, i domestici affezionati.
Arrivati alle ultime pagine, quando già ci siamo rassegnati ad un “e vissero tutti felici e contenti”, ecco il colpo di scena. Ebbene sì, ragazze, c’è un seguito!
La Newton Compton parla di torme di fan assatanati che hanno chiesto a gran voce la pubblicazione del romanzo, una delle tante fan fiction pullulate nel web. Sinceramente non mi sento nel novero, ma ciò non toglie che il romanzo possa piacere a chi non ha letto già altri romance simili.



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 23:40
 
Top
5 replies since 5/8/2013, 16:17   1413 views
  Share