Non dimenticarmi, di Isabella Fracon - 24 Giugno

« Older   Newer »
  Share  
mary_m
view post Posted on 30/6/2014, 20:43 by: mary_m





NON DIMENTICARMI
Isabella Fracon




“Non dimenticarmi” di Isabella Fracon è la storia di una donna che trovando l’amore ritrovò anche se stessa."

Siamo nel 1805, tempo di guerra tra Inghilterra e Francia, una guerra che Charlotte Gifford segue da silenziosa spettatrice nel suo paesino di pescatori in una regione remota della Cornovaglia. Rassegnata a dover condurre una vita ordinaria e legata alle rigide convenzioni sociali,Charlotte ormai guarda all’avvenire come il susseguirsi di una ripetizione di eventi. In una giornata come tante, durante una passeggiata sulla spiaggia qualcosa cambia, Charlotte si imbatte in uno sconosciuto gravemente ferito. Qualcosa si risveglia in lei e, incurante dei pericoli che quell’uomo racchiude in sé, l’accoglie in casa sua ancora ignara che quel bellissimo straniero avrebbe cambiato per sempre la sua vita.
Miei cari lettori questo racconto storico, di una scrittrice nostrana, ieri sera mi ha tenuto una piacevole compagnia. Non pensate subito ai soliti libertini o alle belle cortigiane, perché i protagonisti di questo racconto sono una giovane vedova e un misterioso straniero.
Chalotte Gifford, è ormai consapevole che la sua vita ordinaria non diventerà mai straordinaria. Conscia di ciò, dopo la morte del padre e dal marito, ha trovato un’effimera felicità nella routine del suo cottage, lontana da tutte le chiacchiere del paese. Ma quella sensazione d’irrequietezza che le attanaglia lo stomaco non si decide ad abbandonarla.
In lei c’è qualcosa di vivo e forte che chiede solo di essere liberato, ma ancora non sa che la sua vita è destinata a cambiare e a trovare la felicità nelle braccia di un bellissimo e misterioso straniero. James è il contrabbandiere gravemente ferito di cui Charlotte si prenderà cura, non solo salvandogli la vita ma curandogli le ferite dell’anima.
Sia Charlotte sia James sono personaggi feriti che hanno dimenticato quanto la vita può essere dolce, ma il breve tempo che trascorrono insieme risveglia in loro quel bisogno di non essere soli, di amare qualcuno nonostante tutto e tutti, di sacrificarsi per l’altro.
L’autrice da voce a una storia tenera e coinvolgente, ricca di emozioni in cui i silenzi valgono più di mille parole. Durante il racconto avviene una vera e propria trasformazione sia in Charlotte, che riscopre in lei una forza e un carattere che le permettono di lottare per quello che desidera, sia in James che mette davanti l’amore prima di se stesso. A dar maggiore rilievo alla storia e a completarla ci sarà anche un intrigo di spie e contrabbandieri che terrà il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Racconto assolutamente consigliato, scorrevole e coinvolgente. Bella anche l’ambientazione lungo le coste della Cornovaglia, mentre leggevo il racconto mi sembrava quasi di essere con Charlotte su quella spiaggia ad osservare un antico castello in lontananza.



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 22:21
 
Top
1 replies since 30/6/2014, 19:56   50 views
  Share