Sette giorni e sette notti, di Laura Gay - 1 Luglio

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 17/7/2014, 11:52 by: AnitaBlake





SETTE GIORNI E SETTE NOTTI
Laura Gay




Ricordate la bella Eliza Doolittle? Il presuntuoso professor Higgins? E ricordate la storia di My Fair Lady?
Lei umile e inconsapevole del proprio fascino, lui un borioso figlio di puttana che si crede un dio nel giudicare le donne. E a lui la sfida piace, perché cosa può gratificare il suo ego se non trasformare il brutto anatroccolo in uno splendido cigno?
In “Sette giorni e sette notti” di Laura Gay, Alex Giusti si propone di riuscire nell’impresa che al professor Higgins costò sei mesi, convito di poter percorrere le orme di Richard Gere in “Pretty Woman”.
Io queste storie le ADORO! Adoro questi uomini che sono sicuri di sé, arroganti e presuntuosi e poi restano vittime delle proprie stesse trame. Tessono ragnatele complicatissime per far uscire la farfalla dal bozzolo e, quando è l’ora di divorarla in un sol boccone, restano in estatica contemplazione.
Adoro loro, le donne timide, quelle anonime, che con il giusto incoraggiamento diventano leonesse, tigri, gattine, insomma esplorano tutta la razza dei felini. Sì, saranno anche posate, intelligenti e razionali, ma date loro il re della savana e state a guardare: fuochi d’artificio!
Laura Gay questi fuochi ce li fa vedere, sospirare, agognare nelle sue pagine e ci regala qualcosa di più: una parentesi d’amore.
Alex e Anna sono tenerissimi e appassionati, due giovani incasellati in delle categorie ma che smuovono le carte in tavola al punto che cacciatore e preda si confondono.
Il fotografo, infatti, rimarrà affascinato dal dolce topo di biblioteca e non sarà più così sicuro di se stesso, di certo la nuova Anna gli farà venire i sudori freddi… o caldi!
Che il bel rampollo della famiglia Giusti abbia trovato l’unica donna in grado di rapirgli corpo e anima? Lascio a voi scoprirlo!
L’autrice, apprezzatissima da me nella sua veste storica, si destreggia bene anche nell’erotico, riuscendo nella sua novella a concretizzare attrazione, conflitto e amore.
Una lettura consigliata che scivola via lasciando un gran bel sorriso.



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 01:00
 
Top
1 replies since 8/7/2014, 15:53   66 views
  Share