Un amore a colori, di Axel J. Rose

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 15/7/2014, 11:48 by: AnitaBlake





UN AMORE A COLORI
Axel J. Rose




Quando la penna che scrive ha talento non importa quale sia il genere a cui si approccia: il risultato finale è sempre un piccolo capolavoro di emozioni e sentimenti.
Nonostante “Un amore a colori” sia la prima opera romance di un’autrice dedita all’horror, sembra essere scritto dalle regine indiscusse del genere non solo perché presenta tutte le caratteristiche tipiche del romanzo rosa, ma anche perché arrivano alle lettrici le emozioni della protagonista.
Ma procediamo con ordine e parliamo prima della storia.
“Un amore a colori” racconta le vicende di Nausicaa, nome atipico per una giovane milanese, chiaro riferimento al film “Nausicaa nella Valle del Vento” di Mihiazaki, e atipica è la giovane donna che l’autrice ci presenta.
Col cuore pieno di sogni ma non il coraggio per realizzarsi, Nausicaa si trova, nel corso delle pagine, sempre più nervosa e costretta in una vita che la rende insoddisfatta.
La madre non sembra volerle bene, lo stesso il padre che dedica tutte le attenzioni a Roberto, il secondogenito.
Divisa tra il monotono fidanzato di sempre e Patrick il “figomastronzo”, Nausicca viene a conoscere scottanti verità sul suo passato. Decide quindi di partire per ritrovare le sue radici.
Oltre a Lucia, la rockettara migliore amica, trova un sostegno in un giovane greco, Vassillis che sembra prenderla oltre ogni immaginazione.
Riuscirà la nostra eroina a dare un senso alla sua vita?
Per scoprirlo vi basta leggere questo racconto, breve ma intenso.
Come avrete già capito, protagonista unica e voce narrante della storia è Nausicaa. Una protagonista che s’impone subito per la sua poca forza d’animo ma che è resa comunque simpatica da un’autrice che dimostra una grande bravura.

La crescita della giovane donna, soprattutto psicologica, è raccontata come la naturale conseguenza degli eventi. Non ci sono forzature nello scorrere dei fatti, non ci sono forzature nella crescita di Nausicaa. Sembra quasi di leggere il proprio diario segreto dopo anni e vedere come ogni singolo evento ci ha portati a essere quello che siamo.
La dolce e indecisa donna che apre il libro nauseata dalla sua vita diventa una leonessa che lotta per scoprire quale sia la sua verità.

La cosa affascinante della protagonista è che riesce a trasmettere al lettore ogni singola emozione, dall’amore alla rabbia.
Lo stile dell’autrice è fresco, allegro, brioso e coinvolgente.
“Un amore a colori” si legge velocemente, senza nemmeno rendersi conto dello scorrere delle pagine.
Merita di essere letto anche solo per vedere come deve essere impostata una bella storia e un bel personaggio, non è sdolcinata né piena delle continue scene di sesso che caratterizzano le nuove uscite.
Viene quasi da dire che è una storia elegante, che consiglio si leggere perché il lieto fine inaspettato rallegra il cuore.




Edited by Pau_7 - 5/2/2015, 21:14
 
Top
2 replies since 13/7/2014, 12:25   118 views
  Share