Chef love, di Christina B. Assouad e Jonathan Arpetti - 23 luglio

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 8/3/2015, 13:24 by: A&P





CHEF LOVE
Christina B. Assouad e Jonathan Arpetti




Il caldo tarda ad arrivare, l’estate è timida e impacciata. Le ore in spiaggia “schiaffate” sotto al sole sembrano una chimera lontana e, anche se siamo ad agosto, le giornate scorrono tristi e lente. C’è però un amico insostituibile che non ci delude mai, né durante le rigide stagioni, né in quelle più calde: un buon libro!
Amiche, prendete carta e penna e segnatevi il titolo di questa delizia: “Chef Love”.
Christina B. Assouad e Jonathan Arpetti hanno capito che l’amore è come una bella mousse al cioccolato, un po’ di zucchero qui, una spruzzatina di panna lì, ma soprattutto tanto sentimento. E di sentimenti ne proverete tanti leggendo questo racconto fresco e divertente.
Proverete tenerezza per il timido Gianluca, l’uomo che ha dimostrato che le paturnie non sono un’esclusiva femminile, e simpatia per la folle Matilde, la cui biblioteca personale conta solo libri di cucina.
Gli approcci disastrosi del nostro uomo vi faranno sbellicare dalle risate, le fisse della nostra bella eroina vi faranno riconsiderare il desiderio di avere un marito che sappia cuocere un uovo.
Vi servono altri motivi per leggerlo? Eccovi accontentate!
Per un’ora di pura gioia, avrete la possibilità di entrare nella testa di un uomo che pur di conquistare la donna dei suoi sogni affronta i temibili fornelli.
I mestoli si trasformano in creature raccapriccianti, la gelatina assume l’aspetto degli incubi più spaventosi, le melanzane hanno una crisi d’identità e diventano zucchine.
Se aggiungete ai pericoli della cucina la goffaggine di Gianluca, il risultato è… vabbè stasera forse è meglio mangiare fuori.
E no! Perché Matilde vuole uno chef come compagno, a tutti i costi.
Tra bugie, dolci incontri e disastrose cene a casa dei suoceri, “Chef love” ci fa riscoprire la tenerezza e l’imbarazzo dei primi incontri, quelli in cui desideriamo apparire diversi per poi scoprire che per il partner siamo perfetti così, con i nostri difetti e particolarità.
La coppia di scrittori è riuscita a trasmettere le ansie, le gioie e le tribolazioni degli amori sul punto di spiccare il volo, ha interpretato con simpatia e ironia gli stati d’animo di due giovani lontani dai personaggi perfetti della letteratura rosa e molto vicini alle creature impacciate e pasticcione quali siamo noi.
Lo stile è fresco, scorrevole e immediato. La trama è semplice e vera al punto da diventare preziosa. Basta uomini con la mania del controllo, donne che scappano da disastrosi passati, incontri tra le lenzuola al limite dello stupro. Ben vengano invece il cameriere precario e la commessa con la fissa per MasterChef. Sì, forse saranno meno esotici e particolari, ma di sicuro sono divertenti!
Quattro stelline per un racconto vi farà ritrovare il calore dell'estate in un agosto dalle temperature autunnali.



Edited by Pau_7 - 8/3/2015, 17:21
 
Top
1 replies since 20/7/2014, 21:50   35 views
  Share