Un cuore ovale, di Miriam Tocci - 23 luglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2014, 22:12
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


UN CUORE OVALE

Quel Principe di Azzurro aveva la maglia...

Con un matrimonio fallito alle spalle e un presente precario fatto di mille lavori per sbarcare il lunario, Serena non ha una vita facile. Ma le ferite del passato non hanno cancellato il suo grande sogno: ristrutturare il vecchio casale di famiglia e aprire un'attività tutta sua in mezzo alla natura. Con tutti questi pensieri per la testa, non c'è tempo da perdere in flirt: così quando al pub in cui lavora incontra Francesco, giocatore della nazionale italiana di rugby, non fa caso alle sue attenzioni. Quello che non può immaginare è che nel giro di poche ore lo rivedrà. E non al pub, ma in una clinica veterinaria dove lei opera come assistente e dove Francesco porta una cagnolina ferita, raccolta sul ciglio della strada. Serena non è immune al fascino del bel rugbista e rivederlo in veste di salvatore di animali lo rende ancora più attraente ai suoi occhi. Ma con tutte le donne che girano intorno ai campioni, è convinta di non avere speranze. Invece Francesco da quella sera non ha in testa altra meta… Una romantica, tenera, emozionante partita a due da gustare anche dopo il Terzo Tempo.

Mood: Romantico
Editore: Rizzoli
Collana: YouFeel
Pagine: 93
Prezzo: € 2,49
Uscita: 23 Luglio 2014

Edited by Pau_7 - 22/7/2014, 19:32
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2014, 07:51
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


Questo libro mi intriga...adoro il rugby "sopratutto i giocatori" :P
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 21/7/2014, 10:44




Mi piace :D
 
Top
Eleonora Lubello
view post Posted on 23/7/2014, 20:53




Chissà se il rugby mantiene il suo fascino
 
Top
AntoMiccio
view post Posted on 7/3/2015, 19:23





UN CUORE OVALE
Miriam Tocci




Ritorna la collana You Feel con il romanzo ‘Un cuore ovale’ di Miriam Tocci. La mia scelta è stata dettata dal binomio sport-amore che nei romanzi funziona (quasi) sempre. E funziona anche adesso.
Romanzo rosa, di un rosa antico che ripercorre Cenerentola, Aladino e un po’ di La carica dei 101!!! Tranquille, non ci sono geni azzurri, streghe cattive o zucche magiche ma ci sono tanti buoni sentimenti, tanta dolcezza, tanta bontà d’animo.
Niente da dire sulla storia di Francesco e Serena, dolce come un gelato allo zabaione (il mio gusto preferito… slurp!). Francesco mi ricorda il Principe Azzurro, il genio della lampada, la fatina buona tutti insieme. È bello, buono, disponibile, altruista, forte, coraggioso… e sa anche cucinare (Cracco sia con te!). Lei è la piccola Cenerentola che soccombe ai soprusi dello stregone cattivo (Ranieri) fino a quando il suo ‘Salvatore’ non le ridarà speranza e felicità, anche con l’aiuto di una trentina di Principi Azzurri, tutti cuore e muscoli, delizia per gli occhi!
Serena incarna il detto ‘Aiutati che Dio ti aiuta’: tre lavori, una vita dedicata al lavoro per la realizzazione di un sogno, l’assenza di una vita privata sulla scia di un matrimonio fallito e poi arriva Francesco e realizza il suo desiderio più importante.. e non solo quello!
Ciò che mi ha colpito di più è stata l’idea della squadra, dell’unire le proprie forze per raggiungere una meta. Nello sport è fondamentale, ma nella vita? Anche nella vita, peccato che siano in pochi a capirlo. Giocare da soli è sfiancante, è depressivo. Il compagno o i compagni di squadra invece assicurano forza di spirito e amicizia. E in mancanza di un altro essere umano non dimentichiamoci quanta compagnia possono fare tante ‘palle di pelo’, non importa se di razza o meticci, grandi o piccoli. Quello sì che è amore incondizionato!
Di certo tutti quei bei cagnolini fanno da ‘coro degli angeli’, un ulteriore collante in una storia dai tratti decisamente romantici, a volte appassionanti, a volte ‘cavernicoli’… ma è pur sempre amore, no?
‘…e vissero per sempre felici e contenti!’




Edited by Pau_7 - 8/3/2015, 16:58
 
Top
4 replies since 20/7/2014, 22:12   56 views
  Share