Il nostro amore è per sempre, di James Patterson e Emily Raymond - 5 giugno 2014

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 19/4/2014, 10:38




IL NOSTRO AMORE E' PER SEMPRE

La forza del primo amore può cambiare la nostra vita per sempre.

 photo 10156889_255565681293223_1422162187_n_zps426899ce.jpgAxi Moore è una «brava ragazza»: studia, è riservata e non dice a nessuno che il suo desiderio più grande è scappare da tutto. L’unica persona con cui riesce a confidarsi è Robinson, e si dà il caso che sia pazzamente innamorata di lui. E quando Axi invita impulsivamente Robinson a fare un viaggio on the road, per la prima volta fa qualcosa di nascosto e contro ogni regola. Un’avventura in piena regola, che ben presto, però, sfugge al controllo dei due ragazzi…

Genere: New Adult
Editore: Corbaccio
Pagine: 240
Prezzo: € 14,90
Ebook: € 9,99
Uscita: 5 giugno 2014





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 20/1/2015, 21:16
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 16:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Lo aggiungerò alla mia lista desideri
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 8/7/2014, 09:54





IL NOSTRO AMORE È PER SEMPRE
James Patterson ed Emily Raymond




Cosa succede quando uno dei re del giallo inizia un sodalizio con una donna? che sia un giallo per giovanissimi, purtroppo inedito in Italia, o uno young adult, il sodalizio tra James Patterson, re del giallo, e Emily Raymond è sempre proficuo.
“Il nostro amore è per sempre” è un romanzo on the road che tocca molte tematiche difficili facendole affondare nell’anima dei lettori.
È la storia di Axi e Robinson, una adolescente e un giovane uomo che si sono conosciuti in un momento devastante delle loro vite. Momento che li ha uniti tanto da farli innamorare e da permettere che il loro amore fosse davvero per sempre.
Non si può dire troppo sulla trama, perché si rischierebbe di svelare alcuni meccanismi che devono essere assaporati riga dopo riga. Quello che è certo è che un romanzo completo che, pur lasciando un filo d’amaro in bocca, riempie il cuore d’amore.
I protagonisti sono due, Axi, diminutivo di Alexandra, giovane sognatrice che scopre cosa voglia dire amare totalmente una persona, senza riserve, e desiderare per essa il meglio che possa esserci. Una ragazza energica e piena di vita che sofferto molto e che non si scoraggia davanti alle difficoltà. Una donna, un’amica, la classica brava ragazza che non chiede il mondo. Vorrebbe soltanto un po’ di serenità.
Robinson è apparentemente l’esatto opposto. Sembra Un po’ strafottente e menefreghista, in realtà nasconde un grande cuore e una grande personalità.
Il viaggio con Axi, alla scoperta dell’America, è in verità il suo viaggio, la sua scoperta, l’accettazione di se stesso.
Visto così sembra un mattone serio di psicologia, in realtà il libro è abbastanza leggero da non far pesare la serietà di alcune tematiche come la malattia del secolo.
La voglia di vivere e gioire permea ogni singola parola. Regala alle lettrici un’emozione talmente forte che non si può non piangere o ridere con i protagonisti.
Ancora oggi, a una settimana dalla lettura, completata tra l’altro in una sola sera, le emozioni sono ancora molto forti, tanto da rendere difficile parlarne senza spifferare tutti i dettagli!
Lo stile degli autori è semplice, non è difficile da seguire e non pesa sui lettori.
Nonostante non ci siano dettagli particolari delle varie città o sul loro aspetto fisico, a parte la muscolatura interessante di Robinson, sembra quasi di vedere i due ragazzi viaggiare, spostarsi, amarsi.
Nonostante le circostanze non siano delle migliori,la storia che raccontano queste pagine lascia un grande insegnamento: l’amore alla fine vince ogni cosa.
La forza dei sentimenti che lega i due è talmente forte che non si può non immedesimarsi nelle loro vite travagliate.
Cinque stelline su cinque non bastano per esprimere la bellezza di questo emozionante, piccolo capolavoro.



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 22:25
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 16:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Questo libro è davvero molto bello ma anche molto straziante. La storia di questi due ragazzi è descritta in modo fantastico attraverso un percorso che rivelerà la loro storia sia emotiva ma anche salutare. Mi è piaciuto così tanto che durante la parte finale questo libro mi ha fatto anche piangere, in conclusione un libro da non perdere.
 
Top
3 replies since 19/4/2014, 10:38   146 views
  Share